Tale e Quale Show 2015: Liveblog 6a Puntata - 16 Ottobre
Tale e Quale Show 2015: Liveblog 6a Puntata - 16 Ottobre

Tale e Quale Show 2015: Liveblog 6a Puntata vinta da Francesco Cicchella – 16 Ottobre


Riassunto in liveblog della sesta puntata di Tale e Quale Show 2015, in onda su Rai1 Venerdì 16 ottobre. Ha vinto Francesco Cicchella come Steve Wonder.

Carlo Conti ha condotto venerdì 16 ottobre 2015, dalle ore 21.20 su Rai1, la sesta puntata dell'edizione 2015 di Tale e Quale Show, il varietà campione di ascolti delle passate stagioni televisive di Rai1, giunto quest'anno alla sua quinta edizione. Il cast 2015 è composto da: Francesco Cicchella, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Walter Nudo e Savino Zaba. A giudicare i concorrenti la Giuria composta dalla new entry Gigi Proietti (al posto di De Sica), accanto ai riconfermati Loretta Goggi e Claudio Lippi.

Abbinamenti della 6a puntata:

Francesco Cicchella sarà Steve Wonder
Cosima Coppola sarà Romina Power (in duetto con Max Giusti)
Elena Di Cioccio sarà Caterina Caselli
Laura Freddi sarà Chiara
Sergio Friscia sarà Simone Cristicchi
Max Giusti sarà Albano (in duetto con Cosima Coppola)
Bianca Guaccero sarà Arisa
Karima sarà Aretha Franklin
Massimo Lopez sarà Domenica Modugno
Giulia Luzi sarà Edith Piaf
Walter Nudo sarà Ricky Martin
Savino Zaba sarà Rino Gaetano


ore 00:05. Appuntamento a Venerdì prossimo, con il liveblog della 7a puntata di #Taleequaleshow.

ore 00:03. Vince la sesta puntata di #Taleequaleshow Francesco Cicchella, che ha interpretato Steve Wonder.

 

1) Francesco Cicchella (Steve Wonder)
2) Giulia Luzi (Edith Piaf)
3) Karima (Aretha Franklin)
4) Bianca Guaccero (Arisa)
5) Massimo Lopez (Domenica Modugno)
6) Max Giusti (Albano)
7) Laura Freddi (Chiara)
8) Savino Zaba (Rino Gaetano)
9) Walter Nudo (Ricky Martin)
10) Cosima Coppola (Romina Power)
11) Elena Di Cioccio (Caterina Caselli)
12) Sergio Friscia (Simone Cristicchi)

ore 23:56. I giudici ora esprimono le loro votazioni, quindi ciascun concorrente poi darà i suoi 5 punti ad un colelga e sapremo la classifica finale di questa puntata.

ore 23:51. Prima delle votazioni, Carlo Conti chiama gli ospiti di questa sera Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti per la promozione del loro ultimo film: Io Che Amo Solo Te.

ore 23:46. E' il momento degli highlights della serata, quindi conosceremo le associazioni della prossima settimana.

Francesco Cicchella sarà Massimo Ranieri
Cosima Coppola sarà Cindy Looper
Elena Di Cioccio sarà Annie Lennox
Laura Freddi sarà Raffaella Carrà
Sergio Friscia sarà Zucchero
Max Giusti sarà Franco Califano
Bianca Guaccero sarà Dalidà
Karima sarà Whitney Houston
Massimo Lopez sarà Francesco De Gregori
Giulia Luzi sarà Anna Oxa
Walter Nudo sarà Elvis Presley
Savino Zaba sarà Vasco Rossi

ore 23:45. Prova superata per Cirilli, che ha realizzato anche una versione ad hoc della canzone, buttandoci dentro un "Carlo come Calimero". La prossima settimana la mission impossible di Cirilli sarà essere Fred Bongusto e Minnie Minoprio.

ore 23:40. E' la volta della "mission impossible" di Gabriele Cirilli: questa volta dovrà trasformarsi in Carmen Miranda, nell'interpretazione "scioglilingua" di Tico Tico.

ore 23:28. La prossima esibizione è l'ultima della serata, quella di Walter Nudo, che stasera sarà Ricky Martin. Parte la clip con le prove di Walter Nudo della settimana. Carlo Conti quindi saluta Walter Nudo, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Ricky Martin, che canta "Un Dos Tres Maria".

ore 22:16. La prossima esibizione è quella di Sergio Friscia, che stasera sarà Simone Cristicchi. Parte la clip con le prove di Sergio Friscia della settimana. Carlo Conti quindi saluta Sergio Friscia, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Simone Cristicchi, che canta "Vorrei cantare come Biagio".

ore 23:07. La prossima esibizione è quella di Massimo Lopez, che stasera sarà Domenica Modugno. Parte la clip con le prove di Massimo Lopez della settimana. Carlo Conti quindi saluta Massimo Lopez, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto al ricordo di Domenica Modugno.

ore 22:58. La prossima esibizione è quella di Karima, che stasera sarà Aretha Franklin. Parte la clip con le prove di Karima della settimana. Carlo Conti quindi saluta Karima, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Aretha Franklin.

ore 22:50. Laura Freddi non lo sapeva, ma Chiara è stata dietro le quinte durante l'esibizione. Chiara quindi entra in studio e fa i complimenti a Laura.

ore 22:44. La prossima esibizione è quella di Laura Freddi, che stasera sarà Chiara. Parte la clip con le prove di Laura Freddi della settimana. Carlo Conti quindi saluta Laura Freddi, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Chiara, che canta "Straordinario".

ore 22:35. La prossima esibizione è quella di Francesco Cicchella, che stasera sarà Steve Wonder. Parte la clip con le prove di Francesco Cicchella della settimana. Carlo Conti quindi saluta Francesco Cicchella, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Steve Wonder, che si esibisce in un medley.

ore 22:14. La prossima esibizione è quella di Savino Zaba, che stasera sarà Rino Gaetano. Parte la clip con le prove di Savino Zaba della settimana. Carlo Conti quindi saluta Savino Zaba, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto al ricordo di Rino Gaetano, che canta "Gianna". A metà esibizione si rompe anche il microfono, interviene Carlo Conti che cambia microfono e Savino ricomincia dall'inizio l'esibizione, ritrovando subito la concentrazione.

ore 22:10. Gigi Proietti improvvisa (?) un mezzo sketch su un francese.

ore 22:03. La prossima esibizione è quella di Giulia Luzi, che stasera sarà Edith Piaf. Parte la clip con le prove di Giulia Luzi della settimana. Carlo Conti quindi saluta Giulia Luzi, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Edith Piaf, che canta "Non, je ne regrette rien".

ore 21:43. La prossima esibizione è il duetto, quello di Max Giusti e Cosima Coppola, che stasera saranno Albano e Romina Power. Parte la clip con le prove di Max Giusti e Cosima Coppola della settimana. Carlo Conti quindi saluta Max Giusti e Cosima Coppola, che salgono l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto ad Albano e Romina Power, che cantano "Felicità".

ore 21:34. La prossima esibizione è quella di Bianca Guaccero, che stasera sarà Arisa. Parte la clip con le prove di Bianca Guaccero della settimana. Carlo Conti quindi saluta Bianca Guaccero, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Arisa, che canta "La Notte".

ore 21:30. Può mancare l'uomo delle Mission Impossible? Ovviamente no: questa sera dovrà trasformarsi in Carmen Miranda, nell'interpretazione "scioglilingua" di Tico Tico. Stasera non avrà un partner, sarà da solo.

ore 21:24. La prossima esibizione è quella di Elena Di Cioccio, che stasera sarà Caterina Caselli. Parte la clip con le prove di Elena Di Cioccio della settimana. Carlo Conti quindi saluta Elena Di Cioccio, che sale l'ascensore dopo l'intervista nel backstage prima dell'esibizione, e dà il benvenuto a Caterina Caselli.

ore 21:20. Inizia puntuale la nuova puntata di #TaleequaleShow. Carlo Conti fa le dovute presentazioni. Saranno Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti i giudici aggiunti della puntata, che siederanno al tavolo della giuria insieme a Claudio Lippi, Loretta Goggi e Gigi Proietti, ma potrà esprimersi con un voto unico. 


ANTICIPAZIONI PUNTATA 16 OTTOBRE 2015

Saranno Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti i giudici aggiunti della puntata di venerdì 16 ottobre di Tale e Quale Show in onda su Rai1 alle 21.20. La coppia Scamarcio/Chiatti siederà al tavolo della giuria insieme a Claudio Lippi, Loretta Goggi e Gigi Proietti, ma potrà esprimersi con un voto unico.

 Massimo Lopez incarnerà il mito di Domenico Modugno, mentre Sergio Friscia dovrà interpretare l'ironia e l'intensità di Simone Cristicchi. Una delle coppie più amate della musica italiana, Al Bano e Romina Power, sarà la sfida per Max Giusti in duetto con Cosima Coppola. Savino Zaba si troverà alle prese con l'energia di Rino Gaetano e Francesco Cicchella con la raffinata vocalità di Stevie Wonder. Bianca Guaccero si trasformerà nella talentuosa Arisa, mentre Laura Freddi porterà sul palco la fresca vitalità di Chiara. Prova difficile anche per Karima e Giulia Luzi, che dovranno tener testa rispettivamente alle incredibili voci di Aretha Franklin ed Edith Piaf. Walter Nudo si cimenterà nella trascinante sensualità di Ricky Martin mentre Elena Di Cioccio si tufferà nei favolosi anni '60 con i panni sbarazzini di Caterina Caselli. Una nuova "mission impossible" attende Gabriele Cirilli: questa volta dovrà trasformarsi in Carmen Miranda, nell'interpretazione "scioglilingua" di Tico Tico.

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy