Taormina FilmFest 2014
Taormina FilmFest 2014

Taormina 2014: programma Day 2, Domenica 15 Giugno


Seconda giornata del Taormina Film Fest 2014, domenica 15 giugno, con i premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, l'anteprima europea del musical di Clint Eastwood, ospiti prestigiosi e spazio alla solidarietà.

Seconda giornata della sessantesima edizione del Taormina Film Fest, domenica 15 giugno 2014, all'insegna del grande cinema e della solidarietà.

I pluripremiati premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo aprono gli appuntamenti con una attesissima Taoclass, mentre si chiude con il film esordio alla regia di un musical di Clint Eastwood con il film Jersey Boys,  storia di quattro ragazzi che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey e che si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni '60, "The Four Seasons", che verrà presentata in anteprima europea al Teatro Antico.

La giornata, inoltre, è interamente dedicata al World Food Programme per promuovere il sostegno all'operazione di emergenza della crisi umanitaria che ha colpito la Repubblica Centroafricana. A tal proposito, al Teatro Antico, insieme a Tiziana Rocca e Mario Sesti, viene consegnato l'Humanitarian Award a Ertharin Cousin direttore esecutivo del WFP a Franca Sozzani, presente in veste di ambasciatrice contro la fame del WFP e già testimonial del programma alimentare ONU.

Gli appuntamenti nel pomeriggio del second day del Taormina Film Fest con le anteprime a Palazzo dei Congressi.  

Si inizia con la sezione dedicata ai Filmaker in Sicilia con la proiezione di Ragazze a mano armata diretto da Fabio Segatori: le tragicomiche avventure di Emma, Stella e Gioia studentesse fuorisede. A seguire il Campus con Valeria Solarino e il Focus Russia con la presentazione del  film The Horde di Andrei Proshkin ambientato nel XIV secolo.

Il programma prevede, poi, la proiezione di Italo di Alessia Scarso, la storia vera di un meticcio color miele che spuntato dal nulla a Scicli, in breve diventa il beniamino di tutti i cittadini. L'omaggio a Claudia Cardinale continua con The Silent Mountain, una produzione internazionale in occasione del centenario della prima guerra mondiale, in cui piccole storie si svolgono sullo sfondo della grande Storia.

Sul Palco del Teatro Antico, infine, tutti i protagonisti del secondo atto del Taormina Film Fest 2014: Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Valeria Solarino, Franca Sozzani, Ertharin Cousin, Paolo Del Brocco, Vanessa  Hessler, Kim Feenstra, Barbara Tabita, Avi Lerner.

Jersey Boys
Impostazioni privacy