Trolls World Tour
Trolls World Tour

Universal distribuisce film nei cinema e a casa lo stesso giorno


Si parte con Trolls World Tour, poi The Hunt, The Invisible Man ed Emma.

NBCUniversal ha annunciato che Universal Pictures renderà disponibili i suoi film a casa lo stesso giorno dell'uscita nelle sale cinematografiche a livello globale, poiché le circostanze attuali di emergenza dal nuovo coronavirus COVID-19 "hanno reso più difficile la visione dei nostri film" ha spiegato NBCUniversal Comcast in una nota ufficiale.

Come annunciato da Jeff Shell, CEO di NBCUniversal, la compagnia renderà disponibili film in homevideo – solo nella versione digitale a nleggio – che sono attualmente in uscita nelle sale cinematografiche, a partire da venerdì 20 marzo, lo stesso in concomitanza con l'uscita nei cinema. Si parte con Trolls World Tour di DreamWorks Animation (dal 10 aprile negli Stati Uniti). Seguiranno altri titoli di Universal Pictures e della sua etichetta speciale Focus Features, tra cui The Hunt, The Invisible Man ed Emma.

I titoli saranno disponibili su una vasta gamma dei più popolari servizi di Video On-Demand per un periodo di noleggio di 48 ore a dun prezzo al dettaglio suggerito di 19,99 dollari negli Stati Uniti e al prezzo equivalente nei mercati internazionali.

"Dati i cambiamenti in rapida evoluzione e senza precedenti nella vita quotidiana dei consumatori in questo momento difficile, la società ha ritenuto che fosse il momento giusto per offrire questa opzione a casa e nei cinema" ha spiegato NBCUniversal, che intende continuare "a valutare la situazione man mano che le condizioni si evolvono e determinerà la migliore strategia di distribuzione in ciascun mercato quando cambierà l'attuale situazione unica".

"Universal Pictures ha una vasta e diversificata gamma di film con il 2020 che non fa eccezione. Invece di ritardare questi film o rilasciarli in un panorama di distribuzione sfidato, volevamo offrire un'opzione per prmettere alle persone di vedere questi titoli in casa in maniera accessibile e conveniente", ha affermato Shell. "Speriamo e crediamo che le persone andranno ancora al cinema nei cinema ove possibile, ma comprendiamo la situazione per le persone in un momento in cui in diverse aree del mondo andare al cinema sta diventando sempre meno possibile".

Per il momento questa novità non riguarda l'italia per un semplice motivo: prima di maggio, Universal Pictures Italia non ha in programmazione l'uscita di film nelle sale cinematografiche italiane, poichè i cinema sono chiusi. Attualmente, l'uscita di Trolls World Tour è fissata a 'prossimamente' mentre era prevista inizialmente per il 2 aprile,  The Hunt in Italia uscirà il 7 maggio, L'Uomo Invisibile prossimamente ed Emma l'11 giugno. In assenza di comunicazioni, Universal Pictures Italia potrebbe aver deciso di posticipare l'uscita del film proprio per distribuirli solo nei cinema.

AGGIORNAMENTO 02.04.2020: Universal Pictures International Italy ha annunciato la distribuzione italiana del film Trolls World Tour direttamente in homevideo in digitale, dal 10 aprile.

Trolls World TourL’Uomo InvisibileEmma.
Impostazioni privacy