venezia77
venezia77

Venezia77: il giorno di Guadagnino, The World To Come, Assandira, Guerra e Pace (6 settembre 2020)


Guadagnino presenta fuori concorso il suo film su Salvatore Ferragamo e il corto 'Fiori, fiori, fiori'.

Tra i film in programma a Venezia77, domenica 6 settembre 2020, in Concorso: Salvatore – Shoemaker Of Dreams di Luca Guadagnino; Śniegu Już Nigdy Nie Będzie (Never Gonna Snow Again) di Małgorzata Szumowska, Michał Englert; Und Morgen Die Ganze Welt (And Tomorrow The Entire World) di Julia von Heinz; Khorshid (Sun Children) di Majid Majidi; The World To Come di Mona Fastvold. Fuori Concorso: 30 Coins (30 Monedas) di Álex de la Iglesia; Assandira di Salvatore Mereu. Da segnalare che, Fuori Concorso, viene presentato anche 'Fiori, fiori, fiori' di Luca Guadagnino.

ARRIVI E PARTENZE DEL 6 SETTEMBRE.
A presentare Salvatore – Shoemaker of Dreams arrivano il regista Luca Guadagnino e, in rappresentanza della Fondazione Ferragamo: Giovanna Gentile Ferragamo, Leonardo Ferragamo e Francesco Melzi d'Eril. A presentare Being my Mom arrivano i registi Jasmine Trinca e Amos Gitai. A presentare 30 Coins (30 Monedas) arriva il regista Álex De La Iglesia. A presentare Śniegu Już Nigdy Nie Będzie (Never Gonna Snow Again) arrivano gli attori/attrici Weronika Rosati, Katarzyna Figura, Oleg Khrapunov. A presentare Und morgen die ganze Welt (And Tomorrow the Entire World) arriva la regista Julia Von Heinz. A presentare Khorshid (Sun Children) arriva l'attrice Shamila Shirzad con il compositore Ramin Kousha. A presentare The World to Come arriva la produttrice Christine Vachon. A presentare Assandira arrivano gli attori Gavino Ledda e Marco Zucca. A presentare La Nuit des Rois arriva l'attore Denis Lavant. A presentare Guerra e Pace arriva il regista Martina Parenti con i produttori Louis Mataré e David Fonjallaz. A presentare La Troisième Guerre arriva l'attore Anthony Bajon. A presentare Zanka Contact arrivano gli attori Ahmed Hammoud e Saïd Bey con il produttore Said Hamich. A presentare Das Spiel (The Game) arriva il regista Roman Hodel.

SALVATORE – SHOEMAKER OF DREAMS [Fuori Concorso]- Regia di Luca Guadagnino. Documentario su Salvatore Ferragamo.

BEING MY MOM [Orizzonti] – Regia di Jasmine Trinca, con Alba Rohrwacher, Maayane Conti.In una torrida giornata, in una Roma deserta, una madre e una figlia camminano senza sosta, trascinando una grande valigia. Le due sembrano cercarsi, sfuggirsi, ribaltare continuamente i loro ruoli naturali. Finché, in un solo gesto, si disvela davanti a loro l'epifania inaspettata di quell'amore.

30 COINS (30 MONEDAS) [Fuori Concorso] – Regia di Álex de la Iglesia, con Eduard Fernández, Megan Montaner, Miguel Ángel Silvestre, Macarena Gómez, Pepón Nieto, Manolo Solo. E' una serie spagnola, a Venezia77 viene proiettato il primo episodio.
Benvenuti in un mondo in cui nulla è ciò che sembra e non ci si può fidare di nessuno. Vergara è un esorcista, pugile ed ex detenuto spedito a fare il parroco in un remoto paesino. Vuole dimenticare ed essere dimenticato, ma i suoi nemici lo troveranno presto. Accadono cose strane.

ŚNIEGU JUŻ NIGDY NIE BĘDZIE (NEVER GONNA SNOW AGAIN) [Concorso]- Regia: Małgorzata Szumowska, Michał Englert; con Alec Utgoff, Maja Ostaszewska, Agata Kulesza, Weronika Rosati, Katarzyna Figura, Andrzej Chyra, Łukasz Simlat. Un massaggiatore dell'Est fa il suo ingresso nella vita dei facoltosi abitanti di una comunità scialba e inaccessibile, i quali, a dispetto della loro ricchezza, trasudano tristezza interiore e desiderio.

UND MORGEN DIE GANZE WELT (AND TOMORROW THE ENTIRE WORLD) [Concorso]- Regia: Julia von Heinz; con Mala Emde, Noah Saavedra, Tonio Schneider, Luisa-Céline Gaffron, Andreas Lust. La Germania è scossa da una serie di violenti attacchi terroristici di stampo razzista. Luisa, vent'anni, si unisce a un gruppo dell'Antifa deciso a contrastare il movimento neo-Nazi in sommossa.

KHORSHID (SUN CHILDREN) [Concorso]- Regia: Majid Majidi; con Regia: Majid Majidi Produzione: Majidi Film Production (Majid Majidi, Amir Banan) Durata: 99' Lingua: Farsi Paesi: Iran Interpreti: Ali Nasirian, Javad Ezzati, Tannaz Tabatabaie, Rouhollah Zamani, Seyed Mohammad Mehdi Mousavi Fard, Shamila Shirzad, Abolfazl Shirzad, Mani Ghafouri, Safar Mohammadi, Ali Ghabesh. ll film narra la storia del dodicenne Ali e dei suoi tre amici: insieme cercano di sopravvivere e sostenere le loro famiglie, tra lavoretti in un garage e piccoli crimini per trovare in fretta del denaro. In un colpo di scena che ha del miracoloso, ad Ali viene affidato il compito di ritrovare un tesoro nascosto sottoterra.

THE WORLD TO COME [Concorso] – Regia: Mona Fastvold; con Katherine Waterston, Vanessa Kirby, Christopher Abbott, Casey Affleck. Verso la metà dell'Ottocento nel nord dello stato di New York, Abigail si appresta a iniziare un nuovo anno nella fattoria in cui vive con il marito Dyer. All'arrivo della primavera, Abigail incontra Tallie, donna estroversa di straordinaria bellezza, appena trasferitasi con il marito Finney in una fattoria nelle vicinanze. Le due provano a stringere una relazione, riempendo un vuoto nelle loro vite di cui non conoscevano l'esistenza.

ASSANDIRA [Fuori Concorso] – Regia: Salvatore Mereu; con Gavino Ledda, Anna Koenig, Marco Zucca, Corrado Giannetti, Samuele Mei, Alessandro Pala. Zuppo d'acqua fin dentro alle ossa, Costantino si avvita sul pagliaio come un vecchio legno restituito alla terra dal mare in burrasca. La pioggia torrenziale ha appena finito di spegnere il fuoco che si è mangiato in una notte sola Assandira, il suo agriturismo in mezzo al bosco. Ma la pioggia non ha spento il dolore, il rimorso bruciante per il figlio che Costantino non è riuscito a salvare e che è morto tra le fiamme…

LA NUIT DES ROIS [Orizzonti] – Regia: Philippe Lacôte; con Koné Bakary, Steve Tientcheu, Rasmané Ouédraogo, Issaka Sawadogo, Digbeu Jean Cyrille, Abdoul Karim Konaté, Anzian Marcel, Laetitia Ky, Denis Lavant. Un giovane uomo viene mandato a "La Maca", una prigione nel cuore della foresta ivoriana controllata dai prigionieri stessi. Allo spuntare della luna rossa, il Boss lo designa come il nuovo "Roman" a cui spetta il compito di raccontare una storia agli altri prigionieri…

GUERRA E PACE [Orizzonti] – Regia: Martina Parenti, Massimo D'Anolfi. Guerra e pace racconta l'ultracentenaria relazione tra cinema e guerra, dal loro primo incontro, nel lontano 1911, in occasione dell'invasione italiana in Libia, fino ai giorni nostri.

LA TROISIÈME GUERRE [Orizzonti] – Regia: Giovanni Aloi; con Anthony Bajon, Karim Leklou, Leïla Bekhti. Appena terminato l'addestramento di base, Leo ottiene il suo primo incarico: un'operazione di sorveglianza per cui dovrà girare per le strade di Parigi senza altro da fare se non stare all'erta per potenziali minacce…

ZANKA CONTACT [Orizzonti] – Regia: Ismaël el Iraki; con Khansa Batma, Ahmed Hammoud, Saïd Bey, Abderrahmane Oubihem, Mourad Zaoui, Fatima Attif.

DAS SPIEL (THE GAME) – [Orizzonti] Regia: Roman Hodel. Un fischio. Sugli spalti dello stadio, gli spettatori rumoreggiano. I giocatori protestano vivacemente. I cronisti seguono l'azione in campo. Nel mezzo, l'arbitro. Lo osserva lo stadio intero. Insieme all'arbitro Fedayi San viviamo gli alti e bassi di una partita di calcio, cosa significa guadagnarsi il rispetto sul campo e convogliare l'energia di un intero stadio.

30 Coins – Trenta Denari30 Coins (stagione 1)1×01 – Ragnatele – 30 Coins
Impostazioni privacy