X Factor 2012
X Factor 2012

X Factor 2012: ascolti record per la quarta puntata


Nuovo record di ascolti per la quarta puntata di X Factor 2012 di giovedì 8 novembre: media 718mila spettatori, 2,86 di share. Successo anche su Twitter con quasi 44mila tweet unici. Nella doppia eliminazione escono Le Donatella e Romina.

Ieri sera, giovedì 8 novembre, è andata in onda la quarta puntata di X Factor 2012, un quarto appuntamento che possiamo definire come giro di boa di questa seconda edizione targata Sky Uno, con gli ascolti televisivi che sono in continua crescita.

La quarta puntata, che ha visto una doppia eliminazione delle Donatella e di Romina, è stata vista da una media di 718 mila spettatori, 1.237.493 spettatori unici, con una percentuale di permanenza media del 58%: un risultato in netta crescita del 14% rispetto alla terza puntata della scorsa settimana, così come una crescita del 7% rispetto alla quarta puntata della precedente edizione. Per quanto concerne lo share, il canale che ha trasmesso lo show Sky Uno in prime time ha registrato una media del 2,86% con picchi del 5%.

La terza puntata della scorsa settimana, che ha visto protagonista la band dell’anno One Direction (qui per rivedere il video dell’esibizione del brano Live While We’re Young), ha registrato un ascolto da record in replica nel corso degli ultimi 7 giorni, con una media di 1.668.463 spettatori medi (inclusi gli spettatori di Cielo), il 32% in più della stessa puntata della precedente edizione del talent.

Ottimo il successo della quarta puntata anche sui social network: su Twitter, in particolare, nel corso della diretta di ieri sera ci sono stati quasi 44mila tweet unici con hashtag #XF6, circa il doppio della prima puntata. La puntata di ieri sera ha superato persino il record totale precedente di #SkyOlimpiadi,  #XF6, con 235.980 tweet unici, e X Factor 2012 è oggi il programma Sky più twittato dell’anno. Durante la diretta, nella top 10 dei temi più ‘cinguettati’ anche i nomi dei giudici e dei concorrenti.

X Factor 2012 sappiamo che è l’edizione più interattiva mai prodotta di questo talent show, e nella quarta puntata al televoto sono stati registrati un record di 1 milione e 294 mila voti, giunti da tutte le piattaforme (sky.it, app per tablet e smartphone, ecc.), mentre  sono stati 10,6 milioni gli “applausi virtuali” registrati attraverso l’App X Factor 2012 con l’applausometro.

X Factor
Impostazioni privacy