X Factor 2013
X Factor 2013

X Factor 2013: boom sui social netwok per i neoMikalogismi


Bomm di ascolti anche per il secondo appuntamento di X Factor 2013, con l'eliminazione dei Freeboys e l'entrata di Roberta Pompa.

Bomm di ascolti anche per il secondo appuntamento di X Factor 2013, il talent musicale in onda tutti i giovedì su Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan, che si riconferma essere un successo anche sui social network. La seconda puntata, trasmessa in prima serata giovedì 31 ottobre, ha registrato 675 mila spettatori medi su Sky Uno e Sky Uno +1 (un'ora dopo) con picchi di share del 5 per cento (una crescita del 30 per cento rispetto alla puntata omologa della scorsa stagione).

La seconda puntata ha registrato 49.000 tweet, più del doppio rispetto alla seconda puntata live dell'anno scorso, con X Factor che ha dominato i trending topic ieri sera, occupando contemporaneamente più posizioni della top ten di Twitter con i vari hashtag dedicati ai protagonisti. Infatti, a dominare i posti più alti non solo #XF7 e xfactor, ma anche i nomi dei giudici, quelli dei concorrenti, dell'ospite e soprattutto la parola "sessi", l'involontaria storpiatura fatta nel corso della puntata da Mika del termine "sassi", dal titolo della canzone di Jovanotti "Le tasche piene di sassi". Il "neoMikalogismo" è entrato nei trending topic ieri sera e non è mai più uscito fino a stamani, insieme a #XF7, Mika, FreeBoys e Morgan.

Gli applausi virtuali (attraverso il telecomando di MySky e l'app per dispositivi mobili) sono stati oltre 22 milioni, il doppio rispetto alla 2a puntata Live XF6. E sono stati ricevuti 1,3 milioni di voti, oltre il doppio del totale della 2a puntata Live XF6.

Cosa è successo nella puntata di ieri? E' arrivata la new entry Roberta Pompa che si è unita al gruppo Under guidato da Mika. Clamore e disappunto ha suscitato la rinuncia di Mr Rain e Osso di partecipare alla sfida con Roberta. Rammarico e polemiche, infine, per l'uscita dei Freeboys: il pubblico da casa ne ha decretato l'eliminazione dopo che i giudici non erano riusciti a trovare un accordo.

X Factor
Impostazioni privacy