X Factor 2014
X Factor 2014

X Factor 2014: Riassunto 3a puntata Audizioni – 2 Ottobre


Liveblog della Terza puntata di Audizioni di X Factor 2014, in onda Giovedì 2 Ottobre su Sky Uno.

Più gara, più musica, ancora più talento, ancora più show: è iniziata la nuova edizione di X Factor, la quarta targata Sky, la prima che si può vedere anche in diretta in streaming su Sky Online. Nel complesso, saranno 5 le puntate dedicate alle selezioni (in onda d 72 ore dopo in chiaro su Cielo) e 8 di gara in diretta dall'X Factor Arena, tutto visibile anche in streaming, in diretta e senza vincoli, su Sky Online. Con una puntata in più rispetto la passata edizione, la finalissima sarà l'11 dicembre. La giuria di quest'anno è composta da Victoria Cabello, Fedez, Mika e Morgan, e la conduzione affidata ad Alessandro Cattelan.

Seguiremo in diretta liveblog tutte le puntate di X Factor 2014: le puntate che precederanno i Live le seguiremo via Twitter (@movietele) principalmente, mentre i Live saranno più approfonditi. In ogni caso, se non avete la possibilità di seguire la diretta televisiva, potrete seguire con noi X Factor 2014!

X Factor 2014 ha preso il via Giovedì 18 settembre, con tre puntate dedicate alle Audizioni (18, 25 settembre e 2 ottobre), che quest'anno si sono svolte in palazzetti davanti ad un pubblico di migliaia di persone. A seguire, il 9 ottobre, sarà la volta del Bootcamp, con un nuovo meccanismo e per la prima volta con il pubblico. Il 16 ottobre toccherà alle Home Visit, dove saranno ospiti Elio, The Bloody Beetroots , Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi per supportare i quattro giudici Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez nella scelta dei 3 cavalli di battaglia che ognuno di loro schiererà per il live. Infine (che sarà solo l'inizio) al via in diretta dal 23 ottobre ogni giovedì, per 8 settimane, i Live. Tutto si concluderà l'11 dicembre, quando in diretta dal Forum di Assago ci sarà la finalissima di X Factor 2014.

Questa puntata andrà in onda in chiaro su Cielo Domenica 5 ottobre dalle ore 21.


Seguiremo questa 3a puntata di Audizioni in diretta via Twitter, su questa pagina. L'appuntamento è quindi in contemporanea con la diretta di Sky Uno dalle ore 21:10. Avrete la possibilità di commentare via twitter usando l'hashtag ufficiale #XF8 nel box qui a fianco. Questa pagina si aggiorna automaticamente ogni 5 minuti, ma potete aggiornare manualmente dal browser per rimanere aggiornati.

Puntata finita, appuntamento al 9 Ottobre per il Liveblog della 4a puntata di #XF8. E' l'ora dei BootCamp.


Vi siete persi la puntata? Riguardate il meglio in questo video co gli HighLights:

ore 22:48.La prossima sfida per chi è passato ai BootCamp: ad ogni ragazzo vengono distribuiti degli MP3 Player con precaricate delle basi musicali. Ciascuno deve scegliere un brano studiarlo e lo canterà nella prossima puntata di fronte ai giudici.

ore 22:46. Le room audition si sono concluse. Chi è riuscito a passare si ricongiunge al gruppo di coloro che erano pasasti direttamente ai bootcamp.

ore 22:42. Una volta ascoltati tutti i ragazzi del gruppo dei 'forse' i giudici iniziano a comunicare ai singoli chi passa e chi non passa. E' NO per Bing Bing e le Nices, mentre è SI per gli SpritzForFive e Vivian.

ore 22:35. Le room audition continuano. I giudici ascoltano i ragazzi con moltissima attenzione. Decidere chi può passare ai bootcamp e chi invece no è difficile per Morgan, Fedez, Mika e Victoria.

ore 22:29. "quest'anno i bootcamp saranno duri e pensiamo che non tutti possiate farcela. Abbiamo deciso quindi di dividervi in due gruppi" spiega Fedez ai ragazzi, già divisi in due gruppi. Mentre un gruppo passa direttamente alla fase successiva, l'altro gruppo ha ancora un'ultima possibilità di prendere parte ai bootcamp: le room audition. I ragazzi del secondo gruppo, uno ad uno, vengono ascoltati di nuovo dai quattro giudici, che decideranno quali ragazzi potranno passare alla fase successiva.

ore 22:25. Pubblicità.

ore 22:20. I giudici salutano Bologna e si rimettono immediatamente in marcia. Ad attenderli ci sono i Bootcamp, ma prima c'è una tappa intermedia: le room audition. In questa fase i giudici hanno riascoltato tutte le esibizioni di chi è passato alle selezioni, e viene effettuata una prima scrematura: i ragazzi vengono divisi in due gruppi. 

ore 22:16. Il provino adesso lo vuole fare Mika. "canto un inedito, si chiama Happy Ending". Dopo l'esibizione a cappella di Mika, Victoria dice "è quello che stavo aspettando, per me hai l'X Factor, per me è SI". Morgan dice, in modo ironico, "mi sono scese le lacrime perchè mi hai commosso, perchè sei il più grande cantante che abbiamo visto in questi giorni". "bravo, ascolti rapper un po' di m-rda [perchè Mika ha detto che ascolta Fabri Fibra], ma per me è SI".

ore 22:10. Dopo un bel po' di sì è la volta di Bing Bing Wang, cantante lirica di 27 anni… "hai cantato come un gatto stretto all'uscio" dice  Mika. Victoria dice "per me ha cantato un po' stonata" e quindi chiede un pezzo a cappella e la convince: è SI. E' SI anche per Morgan e Fedez, mentre per Mika è NO.

ore 22:02. E' la volta di Samuele Secchi, giovane di 22 anni che fa servizio civile. Ci propone 'Because the night' di Patti Smith, una canzone difficile. Samuele riesce però a convincere i giudici. "Sei genuino, è la rivincita dei buoni" dice Fedez, per il quale è SI. Per Victoria è SI, poi Victoria si accorge che Samuele si sta per commuovere, e sale sul palco ad abbracciarlo. Poi anche tutti gli altri giudici salgono ad abbracciare Samuele e ad urlare un SI in coro.

ore 21:54. Alla fine della pubblicità è la volta di Andrea La Motta, facchino di 21 anni. "sul palco c'è un ragazzo con del potenziale" dice Mika "lui ha un potenziale fantastico". "mi è piaciuta la tua performance" dice Morgan. "io in te vedo una stella" dice Fedez. "Io non sono d'accordo" interviene Victoria "non mi ha travolto la tua performance, la tua presenza" e il pubblico fischia Victoria, "è un po' un prodottino televisivo". Andando ai voti è SI per Morgan, Fedez e Mika e per Victoria è SI "ti voglio dare una chance".

ore 21:50. Pubblicità.

ore 21:45. E' la volta di Emma Morton, mamma di 28 anni. Non è italiana, ma vive in Italia da 5 anni. Conquista il pubblico di Bologna. "tu Emma sei veramente fantastica. Tu sei quello che cerco, cioè una Bella Storia" dice Morgan. "Sei una che sa stare sul palco… mi viene voglia di conoscerti meglio" dice Victoria. Per Emma sono 4 SI.

ore 21:38. E' la volta di Nicolo' Fumagalli. "Non ho mai cantato di fronte a più di due persone. Neanche 'tanti auguri'" ma appena parte a cantare spiazza i giudici: "ma chi vuoi prendere per il culo" gli chiede Morgan, non ci crede che Nicolo' non ha mai cantato. "a me in linea di massima non mi dispiace, io dico SI" dice Morgan. Per Victoria è SI. Per Fedez è NO. Per Mika è…… SI.

ore 21:30. L'emozione ha giocato un brutto scherzo a Margarita Salvotti. "hai una bella voce, mantieni il controllo, ma hai avuto paura" ha detto Fedez. "il timbro è strano, ma non hai mai stonato" dice Morgan. Per Victoria è NO perchè "è troppo insicura, non è pronta". Per Fedez è SI. Per Mika è NO.

ore 21:28. Ed è SI anche per Diandramartin, Ivan Iannacci.

ore 21:26. Dopo sette anni di tentativi di entrare ad X Factor, quest'anno Marco Agrusta ce la fa.

ore 21:24. E' la volta di Alessia Guarino, studentessa di 16 anni. Canta 'Secretly' di Skunk Anansie. E' un successo. "Che voce!, porca vacca" dice Victoria, "a 16 anni o imiti o c'hai le palle, tu hai le palle!". Per Alessia sono quattro SI.

ore 21:20. Le prime sono le #Nices (le ragazze 'Willy Willy Willy'), che dopo l'insuccesso dello scorso anno ci riprovano quest'anno: missione convincere Mika, che lo scorso anno ha detto NO. E quest'anno è SI. Si sono esibite con 'We were young' dei One Direction.

ore 21:10. Si inizia puntuali. Ultima tappa di Audizioni: Bologna.

ore 20:30. Cosa vedremo in questa ultima puntata di selezioni? Vedremo una giovane mamma scozzese che in Italia, oltre all'amore, ha scoperto anche la sua vocazione musicale, un'affascinante soprano cinese, decisa a gettare "un ponte fra musica classica e pop" e uno spavaldo concorrente lombardo che dichiara di cantare per la prima volta in pubblico, nonostante la sua sicurezza sul palco lasci intendere tutt'altro. A chiudere le Audizioni, un sorprendente fuoriprogramma: il "provino" di uno dei giudici di X Factor, che decide di passare dall'altra parte del tavolo per scoprire cosa si prova a sostenere un'audizione di fronte a 3mila persone.

ore 20:00 Mentre attendiamo la nuova puntata, rivedete il meglio della puntata della scorsa settimana:

X Factor
Impostazioni privacy