X Factor 9 - La giuria
X Factor 9 - La giuria

X Factor 2015: Riassunto LiveBlog 2a puntata Audizioni – 17 Settembre


Riassunto in Liveblog del secondo appuntamento di Audizioni di X Factor 2015, Giovedì 17 settembre.

In questa pagina il riassunto del Liveblog del secondo appuntamento della Audizioni di X Factor 2015, in onda Giovedì 17 settembre dalle ore 21:10 su Sky Uno.


Appuntamento col Liveblog della terza puntata di Audizioni di #XF9 Giovedì 24 settembre, dalle ore 21:10.


Rivedi il meglio della seconda puntata di Audizioni di #XF9:


ore 23:00. Termina qui anche il nostro liveblog. L'appuntamento è (forse) per settimana prossima con il liveblog della terza puntata di Audizioni di #XF9.

ore 22:55. Termina così, sulle note di 'Stardust' di Mika la seconda puntata di audizioni di #XF9.

ore 22:50. Tocca ora a Miriam Metaxà, attrice di 31 anni che viene da Atene, ed è un'ammiratrice di Mika. "penso che sia unico, non c'è un altro come lui", dice Miriam, che si presenta con un quadro da lei dipinto, il ritratto di Mika. Il brano che porta è "Stardust" di Mika ma per lei l'emozione è troppa e non riesce a cantare, quindi Mika va in suo soccorso e finisce per esibirsi con lei. Alla fine, anche se ha cantato poco, Miriam passa con il SI dei giudici, la rivedremo ai bootcamp.

ore 22:46. E' la volta di un ragazzo, che propone "jammin" di Stevie Wonder. Ai giudici è piaciuto, tranne che a Mika. Poi è NO per un gruppo, i C.I.P. NO anche per Antonella Malespini (che c'è rimasta male per il giudizio di Mika). Quest'anno Mika è diventato molto cattivo, e vediamo una serie di NO di Mika. 

ore 22:42. E' standing ovation dal pubblico. "io sulla tua prova non ho nessun dubbio" dice Elio, che chiede a Massimiliano se, nel caso in cui andrà avanti, sarà in grado di portare pezzi di altro genere. Massimiliano dice di sì. "secondo me sei una persona che nasconde tanto" dice Mila, che gli chiede "perchè sei qui", e Massimiliano risponde "perchè voglio una rivincita di tutti i sacrifici che ho fatto": E per i giudici sono quattro SI. 

ore 22:40. Entra Massimiliano d'Alessandro, un allevatore di cavalli di 34 anni, che si esibisce con la sua chitarra con un pezzo blues/soul.

ore 22:37. Bravissimi gli Street Chords, non c'è molto da dire. "voi lavorate con una precisione incredibile" dice Mika, "non vi mancava la base". "voi vi siete scritti un arrangiamento, quindi ci sono molte parti che lo rendono interessante, siete stati molti bravi" dice Elio. "avete preso un pezzo tamarro e lo avete riproposto in chiave soul" dice Fedez. Ed è un 100% SI dai quattro giudici.

ore 22:35. E' il momento di un gruppo di Palermo, gli Street Chords. Sono una band che cantano a cappella, e propongono "Wake me Up" di Avicii, naturalmente a cappella. 

ore 22:28.. Si ritorna, ed è la volta di un'altra band… anzi no: è il momento preannunciato in cui Skin è protagonista di un incontro speciale con una fan degli Skunk Anansie, che si trasforma in un'audizione imprevista: la fan Zoci chiede a Skin di firmarle l'uculele. Sking poi invita la ragazza sul palco per esibirsi, quindi la ragazza sale sul palco, si esibisce e viene giudicata: "è l'audizione più bella che ho mai visto proprio per come è nata" dice Fedez. "questi ti hanno spinto ad esibirti e se non ti facciamo passare ci ammazzano" dice Elio. Quindi sono quattro SI per i giudici!.

ore 22:23. Altro blocco pubblicitario, il secondo e probabilmente ultimo per questa sera.

ore 22:20. E' standing ovation per Santino!!! "sei stato molto forte" dice Elio. "mi piaci di brutto… sei fantastico… hai molta personalità" dice Skin. Passando ai voti, è SI per tutti e quattro i giudici.

ore 22:17. Entra un altro cantautore, che di giorno fa il professore di tecnologia del legno: è Santino

ore 22:16. E' la volta di Massimo Scala, giardiniere di 43 anni, un altro cantautore che porta un brano "strano" per Elio, dal titolo "Wsofago". E' un NO per i giudici, con Skin che ad un certo punto ha fermato l'esibizione.

ore 22:13. E' la volta di Antonino Davide Corrado, che porta un inedito. Il pubblico urla 'fuori, fuori', il brano non piace. 

ore 22:10. Ai giudici piace l'esibizione di Selene, "la tua voce è dolce, pulita" dice Skin. Andando ai voti, sono quattro SI.

ore 22:09. E' la volta di Selene Capitanucci, studentessa di 21 anni, che canta "giudizi universali" di Samuele Bersani. 

ore 22:00. "siete una figata" dice Mika, "avete fatto un capolavoro, anche se dite un po' troppo la parola 'fondamentalmente'". "ho trovato meglio il vostro pezzo rispetto l'originale" dice Fedez. "finalmente una canzone italiana" dice Elio. "mi piace, bella energia, voi spaccate" dice Skin. Sono quattro SI dai giudici.

ore 21:58. E' il momento di un'altra band. Quest'anno, nel mondo, è la prima volta che a X Factor sono accettate le band. Entrano due ragazzi, che formano la band OSC2X, che propongono un brano dei Velvet.

ore 21:53. Fabiola si presenta con una voce pulitisima, che piace a pubblico e giudici. Ed è standing ovation per la ragazza. Skin non è convinta che X Factor sia il posto giusto per Fabiola. "io ho trovato questa performance un po' sinistra" dice Mika. "io ti ho trovato convincente" dice Fedez. Ed è SI per Fedez, Elio per il quale "sei sufficientemente strana", ma per Skin è NO, e anche per Mika è NO…. il pubblico in delirio fischia contro i giudici… ed urla "dentro, dentro, dentro"… Fabiola quindi torna sul palco. "la voce ce l'hai, anche la personalità" dice Mika, che richiede "un pezzo di pop a cappella". "sei una cantante totalmente diversa" dice Mika dopo il brano a cappella, e cambia il suo voto in un SI. Per Fabiola sono quindi tre SI e un NO.

ore 21:50. "Avanti il prossimo concorrente" dice Mika. Entra una ragazza messicana, Fabiola, che si trova in Italia perchè "mi sono innamorata dell'Italia ma prima di tutto di un italiano". Si trova in Italia da 7 mesi, e Mika le dice che parla benissimo l'italiano per essere qui da noi solo da così pochi tempo. Fabiola porta una canzone degli AC/DC.

ore 21:44. Pausa pubblicitaria.

ore 21:42. A Mika piacciono, ma Elio sottolinea alcuni errori commessi soprattutto nella prima parte, e non pensa che siano pronti per X Factor. Mika ed Elio sono in contrasto di opinioni. Skin ritiene che nella partenza i Landlord hanno avuto qualche errore ma hanno saputo recuperare. Venendo ai giudici, per Elio è NO, mentre per Skin, Fedez e Mika è SI.

ore 21:40. E' la volta di una band, i Landlord. Propongono una cover di lana del rey, "last cost". La band composta di una ragazza (voce) e tre ragazzi ad oggi pubblicato un solo video su Youtube.

ore 21:32. E' la volta di Elijah Walti, un ragazzo americano di 16 anni che solo dal guardarlo in volto mette allegria. E infatti piace subito ai giudici "volevo un iPhone, sono stato un'ora per strada a cantare e sono riuscito a raccogliere 100 euro" ha detto. Elio è letteralmente impazzito per questo ragazzo "è indifferente che tu canti bene o male" dice Elio. Anche a Skin piace molto, e pure a Mika. Dai giudici, Elijah riceve quattro SI. "ci hai comprato a suon di sorrisi" dice Fedez. Il ragazzo corre con il suo uculele ad abbracciare i giudici. 

ore 21:29. "Rosy sei molto simpatica… mi chiedo cosa hai fatto in questi 10 anni di canto" chiede Fedez alla ragazza. "secondo me cambi troppi generi, dovresti concentrarti su un genere e farlo bene, questo di oggi non lo hai fatto bene" dice Elio. La ragazza sembra molto dispiaciuta delle parole dei giudici. "non ha cantato molto bene" dice Mika. "ci hai provato ma non è andata bene" dice Fedez. "mi dispiace che non sia arrivato quello che volevo fare" dice Rosy salutando i giudici molto seccata, che non demorde e dietro le quinte dice "continuerò a studiare per ripresentarmi magari l'anno prossimo".

ore 21:25. Ed è la volta di Rosy Talarico di 20 anni, che porta "Sirene" di Fedez. Purtroppo, dopo pochi secondi di esibizione Rosy si prende molti fischi dal pubblico, perchè qualche nota stonata l'ha presa. 

ore 21:24. Ed ora una raffica di quattro SI: Diego Esposito di 28 anni, Floriana Pappa, Marco Sbarbati, Martina Galli.

ore 21:20. Molto bravo Luca, che si prende una standing ovation dal pubblico. "molto bravo" dice Elio, "sei rimasto sempre molto controllato e intonatissimo" prosegue Elio. "sei carino, la tua voce è molto precisa, controllata… fantastico, mi piace! dice Skin". "volevo usare un aggettivo ma li ha usati tutti Skin" dice Fedez… "sei stato fantastico" dice Mika "hai un timbro memorabile, che mi piace un sacco". Per Luca, quattro SI dai giudici!

ore 21:18. Luca Valenti è il primo ad esibirsi questa sera, ragazzo di 16 anni molto appassionato di musica, che però non vede (o, megli, i genitori non vedono) come il suo futuro. Il brano che porta è "Another love" di Tom Odell.

ore 21:13. "quest'anno voglio concentrarmi sui particolari, che penso potranno fare la differenza" dice Elio. "il mio obiettivo è lasciare spazio al divertimento, voglio divertirmi" spiega Fedez.

ore 21:12. Dopo l'immancabile anteprima con un riepilogo del meglio della scorsa puntata, al via la seconda puntata.

ore 21:10. Puntuale ecco che inizia #XF9. Siamo alla seconda puntata di Audizioni, in cui vedremo molte band e cantautori.


ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA.

In questo secondo appuntamento, ElioFedezMika Skin continuano la ricerca dei 12 talenti che calcheranno il palco della X Factor Arena. In questa puntata l'attenzione sarà sulle band, una delle novità di questa stagione. Vedremo tante le band che si sono presentate alle selezioni, alcune delle quali hanno portato proposte ricercate e non convenzionali. Sonorità elettroniche, indie, e strumenti originali.

In questa secoda puntata, anche proposte di cantautori.

Al tavolo dei giudici, vedremo Skin protagonista di un incontro speciale con una fan degli Skunk Anansie, che si trasforma in un'audizione imprevista, mentre Mika andrà in soccorso di una concorrente che per conoscerlo è arrivata addirittura dalla Grecia.

Nel backstage a sostenere e incoraggiare le giovani voci il padrone di casa Alessandro Cattelan affaincato, a volte, da Mara Maionchi.

Chi supererà la prova di questa prima fase, che vedrà ancora una terza tappa di Audizioni (puntata in onda il 24 ottobre), parteciperà al Bootcamp – Campo reclute (puntate in onda 1 e 8 ottobre). Solo in 24 accederanno alle Home Visit, da cui verranno individuati i 12 concorrenti di questa edizione 2015 (puntata in onda il 15 ottobre).

X Factor
Impostazioni privacy