X Factor 2020, Quarto Live con Alessandro Cattelan di nuovo sul palco
X Factor 2020, Quarto Live con Alessandro Cattelan di nuovo sul palco

X Factor 2020, Quarto Live con Alessandro Cattelan di nuovo sul palco, doppia eliminazione e ospiti Elodie, Carl Brave e Leo Gassmann


Nella prima manche dieci minuti senza interruzione degli inediti, quindi nella seconda manche le consuete assegnazioni dei giudici. Graditissima la sorpresa del ritorno di Alessandro Cattelan di nuovo sul palco, significa che è guarito e sta bene.

Dopo l'eliminazione della scorsa settimana di Santi, il quarto appuntamento dei Live show di X Factor 2020 andato in onda in diretta giovedì 19 novembre su Sky Uno (su Sky, Now TV e TIMvision Plus) ha visto una doppia eliminazione: quella di Blue Phelix e Vergo. Ma, soprattutto, è stata la puntata del ritorno sul palco del conduttore Alessandro Cattelan, che si è negativizzato in seguito alla positività al Covid19 che lo ha forzato all'isolamento a casa nelle ultime settimane. 

Alessandro Cattelan di nuovo sul palco di X Factor 2020

Blue Phelix e Vergo eliminati nel quarto Live

Le squadre degli Over di Mika, dei Gruppi di Manuel Agnelli e degli Under Uomini di Emma sono arrivate al quarto Live con un concorrente in meno avendo perso rispettivamente Eda Marì, i Manitoba (nella seconda puntata) e Santi (nella terza puntata). Al completo invece è arrivata la squadra delle Under Donne guidate da Hell Raton.

Nove gli artisti in gara a inizio quarta puntata, contraddistinta da due manche. Già dopo la prima manche il meno votato è stato automaticamente eliminato e ha dovuto subito lasciare il talent: Blue Phelix. La seconda manche, interamente dedicata alle cover, ha visto quindi protagonisti gli otto talenti rimasti in gara, con il televoto che ha mandato due di loro al ballottaggio e a quel punto i giudici hanno dovuto decidere chi eliminare. Avrebbero dovuto, in realtà, perchè a causa della parità del giudizio è stato il TILT a decretare il secondo eliminato della serata: Vergo

Nella prima manche abbiamo ascoltato solo composizioni originali, dieci minuti di musica live senza interruzioni con: One Cup of Happiness dei Little Pieces of Marmelade, Leon dei Melancholia, Attenti al Loop di N.A.I.P., Bomba di Vergo, Cuore Nero di Blind, South Dakota di Blue Phelix, Vittoria di Casadilego, Sparami di cmqmartina e Vieni con me di MYDRAMA. Al termine di questa manche è stato eliminato il meno votato: Blue Phelix.

Nella seconda manche, che ha visto protagnisti gli otto concorrenti rimasti in gara dopo l'eliminazione del meno votato al termine della prima, Blue Phelix, abbiamo ascoltato le assegnazioni dei giudici. Mika ha scelto Amandoti dei CCCP per N.A.I.P., mentre un mashup di Oro di Mango, Pienso en tu mirá e Malamente di Rosalía per Vergo. Manuel Agnelli ha assegnato Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins ai Little Pieces of Marmelade e Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics ai Melancholia. Emma ha assegnato Bambino per Blind, un brano con strofe e ritornello scritte da lui stesso sulla base di Per me è importante dei Tiromancino, mentre Blue Phelix avrebbe dovuto esibirsi in Falling di Harry Styles. Hell Raton ha assegnato a Casadilego Rapide di Mahmood, Albero di Calcutta a cmqmartina e Notti di Sfera Ebbasta a MYDRAMA.

Al quinto Live sono passati in 7. Ancora al completo è la squadra delle Under Donne guidate da Hell Raton.

Al termine della puntata, Daniela Collu ha dato il via ai consueti commenti a caldo, con i giudici e il concorrente eliminato, nel suo spazio dell'Hot Factor. 

Gli ospiti del quarto Live

Il primo ospite è stato Leo Gassmann: a due anni dalla sua partecipazione a X Factor e dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2020 nella categoria "Nuove Proposte", ha portato sul palco dello show di Sky – che ha segnato il suo debutto nel mondo musicale – il brano Mr. Fonda, terzo estratto dal suo primo album in studio "Strike" che ha raggiunto gli oltre 10 milioni di stream.

Sul palco del quarto Live di X Factor 2020, tra una manche e l'altra,  è arrivata Elodie, che si è esibita in un medley di suoi successi e con Carl Brave, special guest del set, hanno interpretato "Parli Parli" duetto contenuto in "Coraggio", secondo album d'inediti dell'artista e produttore romano. L'ultimo progetto discografico di Elodie, "This Is Elodie", certificato disco d'oro, è l'album di un'artista donna più venduto nel 2020; tra le tracce presenti al suo interno ci sono le hit multiplatino "Nero Bali", "Pensare Male", "Margarita", "Andromeda" e "Guaranà". Carl Brave in due anni, ha già conquistato 12 Dischi di Platino, superato i 2.7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e il suo canale YouTube ha totalizzato oltre 100 milioni di visualizzazioni.

Dove seguire X Factor 2020 di #XF2020

Tutti i giorni alle 19.35 su Sky Uno e NOW TV l'appuntamento è con X FACTOR DAILY: il racconto degli eventi della vita dei ragazzi tra un giovedì e l'altro. Le loro storie saranno al centro di tutto, sfruttando sempre più i contenuti prodotti attraverso i loro smartphone. X FACTOR WEEKLY va in onda il sabato alle 19.00. I Live Show di X Factor 2020 vanno in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Il quarto Live di #XF2020 andrà in onda in prima visione in chiaro su TV8 mercoledì 25 novembre in prima serata.

X Factor
Impostazioni privacy