X Factor 2020, nel secondo Live condotto da Daniela Collu ospiti i Maneskin


Ad aprire la gara, lo scontro diretto tra Eda Marì, della squadra degli Over di Mika, con chi durante la settimana ha avuto l'inedito meno streammato e downloadato sulle piattaforme digitali tra quelli presentati durante la puntata d'esordio.

Secondo appuntamento con i Live show di X Factor 2020, in onda giovedì 5 novembre su Sky Uno (su Sky, Now TV e TIMvision Plus).

Ieri mattina, Alessandro Cattelan ha comunicato via Instagram di essere risultato positivo al Covid19 da un test rapido e di essere in attesa di effettuare un test molecolare per confermare o meno la positività al nuovo Coronavirus. Nel frattempo, Sky ha comunicato che la conduzione dei Live di X Factor passerà a Daniela Collu.

X Factor Italia comunica il passaggio di testimone della conduzione a Daniela Collu
X Factor Italia comunica il passaggio di testimone della conduzione a Daniela Collu

Già alla conduzione di Hot Factor, l'appuntamento che raccoglie i commenti a caldo un secondo dopo la fine della puntata live, Daniela Collu già conosce i concorrenti e i giudici di questa edizione, per cui è stata la scelta più logica nella scelta di chi far condurre il programma in attesa del ritorno di Alessandro.

Come annunciato al termine del primo Live, in apertura della prossima puntata conosceremo il talento con il singolo meno ascoltato in streaming e meno acquistato in questi giorni sulle piattaforme digitali (secondo le rilevazioni di streaming e di download forniti da GfK, società di ricerche di mercato che rileva i dati di vendita e di ascolto della musica in Italia, sui quali si basano le classifiche e le certificazioni discografiche ufficiali) tra gli inediti presentati giovedì scorso: andrà al ballottaggio immediato con Eda Marì, della squadra degli Over. Dei due artisti al ballottaggio, solo uno passerà il turno e potrà continuare il proprio percorso all'interno di X Factor. Al termine del ballottaggio saranno 11 i talenti ancora in gara, che potranno esibirsi durante la puntata con i brani assegnati dai loro giudici, divisi in due manche. Completate le performance i due meno votati della puntata si sfideranno con il loro cavallo di battaglia, l'esito dello scontro decreterà il secondo eliminato della serata.

Ospiti del secondo Live di #XF2020 saranno i MÅNESKIN, la band romana che si è fatta conoscere al grande pubblico nello show di Sky nel 2017 e che da allora ha registrato il doppio platino con l'album  "Il ballo della vita" e un tour di 70 date sold out in Italia e in Europa. I Måneskin hanno appena pubblicato – lo scorso 30 ottobre – il nuovo singolo "Vent'anni", una rock ballad cruda e contemporanea che presenteranno giovedì sul palco del live. 

Al termine della puntata Daniela Collu darà il via ai commenti a caldo dell'Hot Factor.  

Le assegnazioni del secondo Live

Manuel Agnelli ai suoi Gruppi ha assegnato: I Wanna Be Sedated dei Ramones per il duo dei Manitoba, Sabotage dei Beastie Boys per i Little Pieces of Marmelade, Bloodmoney di Poppy per i Melancholia.

Mika ai suoi Over ha assegnato:Anche Fragile di Elisa a Eda Marì, Bla Bla Bla di Gigi d'Agostino a N.A.I.P., E ritorno da te di Laura Pausini a Vergo.

Emma ai suoi Under Uomini ha assegnato: Non mi dire di no di Meduza feat. Goodboys (solo base) a Blind, Sciccherie di Madame a Blue Phelix, 8 miliardi di persone di Frah Quintale a Santi. 

Hell Raton alle sue Under Donne ha assegnato: Il mio canto libero di Lucio Battisti a cmqmartina, xanny di Billie Eilish a Casadilego, Bella Così di Chadia Rodriguez feat. Federica Carta a MYDRAMA.

Dove seguire X Factor 2020

Tutti i giorni alle 19.35 su Sky Uno e NOW TV l'appuntamento è con X FACTOR DAILY: il racconto degli eventi della vita dei ragazzi tra un giovedì e l'altro. Le loro storie saranno al centro di tutto, sfruttando sempre più i contenuti prodotti attraverso i loro smartphone. X FACTOR WEEKLY va in onda il sabato alle 19.00. I Live Show di X Factor 2020 vanno in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Il secondo Live di #XF2020 andrà in onda in prima visione in chiaro su TV8 mercoledì 11 novembre in prima serata.

X Factor
Impostazioni privacy