X Factor 2020 - The Making Of
X Factor 2020 - The Making Of

X Factor 2020 – The Making Of, dietro le quinte di XF2020 su Sky Uno


A pochi giorni dall'inizio di X Factor 2020, il cast e lo staff raccontano il dietro le quinte della nuova edizione: il nuovo headquarter, emozioni e aspettative, la sfida di una edizione rivoluzionata per rispettare le normative di sicurezza.

Tra una settimana prenderà il via X Factor 2020, la nuova edizione del talent show di Sky Uno prodotto da Fremantle totalmente rivisitata rispetto alle precedenti, a causa dell'emergenza sanitaria che ha costretto anche a ripensare il modo di fare TV. Le prime puntate, come sempre, saranno dedicate alle Audizioni, che quest'anno si sono tenute diversamente dal solito, in primo luogo senza pubblico. Nell'attesa del 17 settembre, il dietro le quinte di queste audizioni e della nascita di questa nuova edizione del programma è raccolto nello speciale "X Factor 2020 – The Making Of", da giovedì 10 settembre su Sky e NOW TV.

Le audizioni di XF2020 sono state registrate nel Teatro 5 di Cinecittà, luogo storico del cinema italiano, che in pochi giorni è stato trasformato per accogliere un nuovo set, senza pubblico per rispettare le norme anti-contagio, dove gli aspiranti concorrenti sono arrivati da tutta Italia per farsi ascoltare e farsi conoscere dai 4 giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Solo 12 talenti arriveranno alla fase finale dei Live di X Factor 2020, in onda dal 29 ottobre su Sky Uno.

Nello speciale "X Factor 2020 – The Making Of" si vedranno immagini e testimonianze che raccontano la nascita della nuova edizione del programma, con le voci del conduttore Alessandro Cattelan e dei giudici che parlano delle loro emozioni, motivazioni e aspettative alla vigilia del debutto di questa edizione "diversa" ma anche le voci di alcune delle oltre 300 persone della produzione e dello staff che hanno lavorato per circa due mesi nello studio. Tra questi, la curatrice Eliana Guerra, il regista Luigi Antonini, lo scenografo Luigi Maresca, il direttore della fotografia Ivan Pierri, il direttore musicale Fabrizio Ferraguzzo fino ad uno degli autori storici Lorenzo Campagnari.

X Factor 2020 – The Making Of mostra anche come ha preso forma il nuovo impianto scenografico dello studio progettato per riflettere il nuovo approccio editoriale dello show: un impianto a 360 gradi circondato da telecamere, senza pubblico ma con tutti i dettagli studiati per mettere la musica in primo piano e lasciare ai protagonisti lo spazio per far sentire la propria voce.

Appuntamento con "X Factor 2020 – The Making Of" giovedì 10 settembre alle 21:15 su Sky Uno e alle 22:25 su Sky Arte, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV. Dal 17 settembre, su Sky Uno al via le Audizioni di XF20, poi l'8 e 15 ottobre spazio al Bootcamp, quindi il 22 ottobre l'appuntamento della Last Call e, dal 9 ottobre, i Live.

A seguire il promo del prologo di X Factor 2020:

Immagini concesse da Sky. Tutte le informazioni su X Factor 2020 – in onda dal 17 settembre alle 21.15 su Sky Uno – sul sito ufficiale xfactor.sky.it

X Factor
Impostazioni privacy