Quarta Stagione Completa in DVD
Quarta Stagione Completa in DVD

Big Bang Theory, la Quarta Stagione in DVD


La Quarta Stagione Completa della serie Big Bang Theory in DVD firmato Warner Bros di ottima fattura tecnica audio e video. Niente extra.
Voto: 8/10

Scheda Tecnica

TitoloThe Big Bang Theory: La Quarta Stagione Completa
Attori: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar
Regista: Bill Prady, Chuck Lorre
Genere: Commedia
Formato Video: PAL / 16:9
Formato Audio: Inglese, Italiano (Dolby Digital 2.0)
Sottotitoli: Italiano per Non Udenti.
Numero di dischi: 3, DVD
Studio: Warner Home Video
Data versione DVD: 12 dicembre 2013
Durata: 480 minuti
Contenuti Speciali: No.

La serie

24 episodi della quarta stagione di The Big Bang Theory raccolti in questi 3 dischi del cofanetto firmato e distribuito da Warner Home Video. Questa volta l'universo romantico della banda del Big Bang è in espansione. Per riprendersi dalla rottura con Penny, Leonard si innamora della sorella di Raj, Priya. Sheldon si trova una ragazza: Amy, una severa neurobiologa che si dichiara amica del cuore di Penny. La temperatura del rapporto tra Howard e Bernadette sale; mentre Raj la sogna ad occhi aperti in stile Bollywood. "Arrivati alla quarta stagione si muore dal ridere. Con ogni episodio, ogni settimana", per citare il giornalista Robert Bianco di USA Today parlando del frutto della mente di Chuck LorreBill Prady, di cui fa parte un cast di talento, con un quoziente intellettivo comico astronomico.

Big Bang Theory, la Quarta Stagione Completa in DVD
Big Bang Theory, la Quarta Stagione Completa in DVD

DISCO 1

4×01. La Manipolazione Robotica. Mentre Sheldon ed Amy trascorrono una serata poco intima con Penny come chaperon, Howard ha un incontro molto intimo con una mano robotica.
4×02. L'Esaltazione dei Vegetali Cruciferi. Il piano di Sheldon per allungarsi la vita comprende anche il consumo di vegetali che favoriscono la formazione di gas. Tattica che… ummm… può rivelarsi controproducente.
4×03. L'Alternativa del Surrogato Felino. Quando la storia degli 'Shamy' finisce in modo rancoroso, Sheldon cerca di riempire il vuoto con i gatti, venticinque gatti.
4×04. La Deviazione del Troll Virtuale. Questo significa guerra: Raj e Sheldon si affrontano su una scrivania. Howard rivela la ragione imbarazzante per cui ha rotto con Bernadette.
4×05. L'Emanazione Empirica dell'Angoscia. 'Mi appello al patto fidanzata'. Leonard, rimasto solo, chiede ad Howard di aiutarlo a organizzare un appuntamento. Howard trova una vera perla.
4×06. La Formulazione del Pub Irlandese. Per aiutare Leonard a tenere segreto il suo flirt con la sorella di Raj, Sheldon concepisce un'elaborata menzogna che coinvolge anche la barista dai capelli rossi, Maggie McGarry.
4×07. L'Insufficienza delle Scuse. Quando Sheldon, con assoluta mancanza di tatto, silura le garanzie in favore si Howard per un incarico ai massimi livelli, compire l'estremo sacrificio per ottenere il perdono dell'amico.
4×08. L'Eccitazione dei 21 Secondi. Aspettando di vedere la versione de I Predatori dell'Arca Perduta con 21 secondi extra, Sheldon si arrabbia molto quando vede Will Wheaton e la sua banda saltare la fila.

DISCO 2

4×09. La Complessità del Fidanzato. Penny e Leonard sono di nuovo insieme…almeno fino a quando il padre di Penny, che vede Leonard come un genero, non torna in Nebraska.
4×10. L'Ipotesi del Parassita Alieno. 'Ho certamente un'influenza accompagnata da un'improvvisa comparsa della sindrome di Tourette'. Amy interpreta male la sua reazione accaldata all'incontro con l'affascinante ex di Penny.
4×11. La Ricombinazione della Lega della Giustizia. Sono Wonder Woman (Penny) e Superman (Zack) a correre in soccorso dei ragazzi travestiti da membri della Lega della Giustizia ad un party di Capodanno.
4×12. L'Utilizzo dei Pantaloni da Autobus. La grande idea di Leonard per una App che risolva equazioni differenziali crea una frattura nel suo rapporto di amicizia con Sheldon.
4×13. Il Dislocamento nell'Auto dell'Amore. La banda (compresa Penny) è diretta ad una spa a Big Sur per un simposio scientifico e per un giro nellle stanze musicali dell'hotel.
4×14. Il Catalizzatore Guittesco. Questo è spettacolo: Sheldon prende lezioni di recitazione da Penny: Raj e Bernadette condividono un flirt hollywoodiano.
4×15. Il Fattore Benefattore. Nonna, che tasche piene che hai! Leonard diventa obiettivo delle attenzioni amorose di una faticosa benefattrice dell'università, laureatasi molti, moltissimi anni prima.
4×16. La Formula della Coabitazione. Howard fa a cambio di coinquiline: Bernadette al post di mamma. Ma sembra che più le cose cambino, più restino uguali.

DISCO 3

4×17. La Derivazione del Brindisi. Dato che Sheldon è il centro dell'universo, non dovrebbe trovarsi al centro anche del suo 'giro sociale'? Il dottor Cooper è alla ricerca di una posse.
4×18. L'Approssimazione della Prestidigitazione. Come ci sei riuscito? Sheldon è ossessionato da un trucchetto con le carte che Howard riesce a fare con grande facilità. E Priya vuole Penny fuori dalla vitta di leonard.
4×19. L'Incursione Zarnecki. I ragazzi hanno bisogno di veri muscoli per farla pagare al tipo enorme che si è impadronito dell'account di Sheldon di World of Warcraft. E qui entra in gioco Penny.
4×20. La Germinazione delle Erbe Aromatiche. 'Sheldon ed io abbiamo avuto rapporti sessuali. Altra notizia: penso di mettere su un giardino di erbe aromatiche'. Per fare un esperimento sulle dinamiche sociali del gruppo, Sheldon ed Amy mettono in giro due falsi gossip.
4×21. La Dissezione dell'Accordo. Ondeggia, Sheldon, ondeggia! La serata ttra ragazze di Penny, Amy e Bernadette comprende anche un fisico convinto di poter ballare. E poi…
4×22. L'Implementazione dello Gnu. Sotto l'effetto di una droga sperimentale, Raj lascia andare molto più che le sole ambizioni, Bernadette scopre i pericoli di mandare messaggini durante la cena.
4×23. La Reazione del Fidanzamento. Una questione di cuore (attacco di cuore), il primo incontro tra la signora Wolowitz e la sua futura nuora comincia in una drogheria e finisce al pronto soccorso.
4×24. La Trasmutazione del Coinquilino. L'astronomicamente inesatta conversazione sul sesso in Star Trel tra Leonard e Priya costringe Raj, estremamente a disagio, a trasferirsi da Sheldon.

Video

Dopo i cofanetti dedicati alla Prima, Seconda e Terza stagione della serie, Warner Home Video propone anche la quarta con una qualità video buona, con un quadro pulito, senza disturbi e con rumore sopportabile (comunque migliore a quanto vediamo in televisione). Warner ha gestito bene la compressione del video, con un dettaglio delle immagini che rispetta lo standard del DVD, con primi e secondi piani e contorni precisi per la maggior parte delle scene (qualche contorno impreciso è naturale). Voto 9.

Audio

L'audio è disponibile in italiano in stereo a due canali, mentre in lingua originale troviamo il formato Dolby Digital 5.1, con i sottotitoli in italiano per non udenti. L'audio è buono, e risulta adeguato al genere di contenuto, con una traccia italiana stereo che propone dialoghi puliti e chiari, che non vengono messi mai in secondo piano. Per un coinvolgimento maggiore e naturalezza dei dialoghi è disponibile il multicanale originale. Nel complesso, l'audio è ottimo. Voto 9.

Contenuti Extra

Non ci sono contenuti extra.

Giudizio Finale

Ormai per chi ha i cofanetti delle prime tre stagioni della serie Big Bang Theory non può fare a meno di continuare la collezione, e anche questa quarta stagione ha ventiquattro nuovi episodi tutti divertenti e che espandono l'universo che abbiamo imparato a conoscere con Leonard, Raj, Howard, Sheldon e Penny, il cui gruppo si ingrandisce con nuovi, esilaranti personaggi. Anche in questo cofanetto troviamo audio e video, ma nessun contenuto extra.

Valutazione di Redazione: 8 su 10
The Big Bang Theory
Impostazioni privacy