Saw X, Tobin Bell torna nel ruolo di John Kramer


Tobin Bell torna nel ruolo di John Kramer in Saw X, ultimo capitolo della saga cinematografica 'Saw', in autunno nelle sale cinematografiche statunitensi.

Nel mondo del cinema, ci sono tantissime saghe cinematografiche che hanno fatto la storia e dove i loro personaggi sono diventati iconici a tal punto da essere più volte ripresi anche in altri ambiti e i loro abiti indossati da cosplayer di tutto il mondo. Tra queste, c’è la saga thriller-horror di Saw, creata da James Wan e Leigh Whannel, formata da 9 pellicole, tra cui 8 che fanno parte della saga principale e una, invece, è uno spin-off della saga. La storia di questi film gira intorno a John Kramer, meglio conosciuto come Jigsaw, un uomo astuto e affetto da un cancro al cervello in fase terminale che mette alle prova delle vittime che vengono catturate e poste davanti a trappole mortali dalle quali è possibile uscire solo dopo essere stati mutilati o aver avuto sofferenze molto grandi. Per lui, queste persone sono delle cavie poste sotto degli esperimenti e capire se sono degni di continuare a vivere in una vita che da sempre hanno disprezzato. Alla fine di ogni film, alcuni dubbi vengono lasciati irrisolti e vengono poi spiegati nel capitolo successivo.

Trailer Saw
Trailer Saw

Saw X, nel capitolo (finale?) della saga torna Tobin Bell nel ruolo di John Kramer

Il primo film della saga, Saw – L’enigmista è stato distribuito quasi 20 anni fa, nel 2004, ricevendo un enorme successo che ha dato vita nel corso di questi anni ad altri sette sequel ed uno spin-off intitolato Spiral- L’eredità di Saw del 2021 che, nonostante sia legato alla saga, si impone come una sorta di reboot della stessa ed è distaccato dalle vicende della serie principale. Adesso, dopo 19 anni dall’uscita del primo film della saga, la Lionsgate ha annunciato che il decimo film dedicato al mondo di Saw, intitolato momentaneamente Saw X, verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 29 settembre e, per l’occasione, è stata anche rilasciata una prima immagine del film. In questa, vediamo chiaramente il ritorno di Tobin Bell nei panni di Jigsaw, ossia di John Kramer.

Tobin Bell come Jigsaw in Saw X condivisa dal profilo Twitter di 'Saw'
Tobin Bell come Jigsaw in Saw X condivisa dal profilo Twitter di 'Saw'

Nonostante Spiral sia totalmente diverso dalla saga, il regista Kevin Greutert ringraziando tutto il cast che ha lavorato con lui, spera che il titolo Saw X venga mantenuto, in considerazione del fatto che questo capitolo vuole essere un “ritorno alle radici di ciò che rende Saw così speciale” non solo per il regista stesso ma anche per tuti i fan della saga di John Kramer.

Nel cast, oltre Tobin Bell troviamo Shawnee Smith, Synnøve Lund, Steven Brand e Renata Vaca mentre tra i produttori troviamo Ulrich Maier, Oren Koules, Mark Burg ed Erick Ahedo. Il nuovo film di Saw dovrebbe essere l’ultimo della saga e riportare gli spettatori in Messico, tra gli eventi del primo e del secondo film. In tale contest, John Kramer sarà alla ricerca di una cura sperimentale che potrebbe rivelarsi come la cura miracolosa per mettere fine al suo cancro ma scoprirà che questa è soltanto una truffa che cerca di spillare soldi ai malati più disperati e prossimi alla morte. Dopo aver scoperto di essere stato ingannato, l’uomo mediterà la sua vendetta e tornerà alla carica con i suoi enigmi per cercare di vendicarsi di coloro che si sono presi gioco di lui, giocando questa volto lui con le loro vite.

Saw X
Impostazioni privacy