James Wan

Biografia di James Wan

La scheda del personaggio James Wan. La biografia, la filmografia, le curiosita' di James Wan.
Nasce il 26 Febbraio 1977 a Kuching, Malaysia.

Biografia James Wan

JAMES WAN è considerato uno dei registi più creativi di oggi. Wan ha recentemente stretto un accordo tra la sua casa di produzione Atomic Monster e la New Line Cinema, con l'intento di sviluppare e produrre thriller, film di fantascienza, azione, horror e commedia dal micro budget. Co-creatore della popolare serie Insidious, Wan è attualmente impegnato nella produzione Insidious: Chapter 3, interpretato da Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Lin Shaye, Angus Sampson e Leigh Whannell, dove questi tre ultimi riprenderanno i loro ruoli dei primi due film del franchise. Questa volta, diretto dal compagno di scrittura di lunga data Whannell, il film sarà distribuito da Focus Features il 5 Giugno Wan in passato ha diretto Insidious e Oltre I Confini del Male: Insidious: 2, interpretato da Patrick Wilson, Rose Byrne e Barbara Hershey. Per il secondo episodio di Insidious si è aggiudicato anche un credito per la 'storia di'. Wan a breve dirigerà L'Evocazione 2 (The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist), le cui riprese inizieranno a metà del 2015, mente l'uscita del film è prevista per il 10 Giugno 2016. Ha diretto nel 2013 il blockbuster L'Evocazione - The Conjuring, interpretato da Wilson, Vera Farmiga, Lili Taylor e Ron Livingston, preso dai fascicoli dei famosi esperti del paranormale Ed e Lorraine Warren. Il film ha incassato più di 318 milioni di dollari in tutto il mondo. Thriller soprannaturale della New Line Cinema Annabelle, nonché primo film firmato Atomic Monster della casa di produzione di Wan, ha incassato ai botteghini statunitensi nel week end di apertura oltre 37 milioni di dollari, per arrivare a più di 250 milioni di dollari a livello globale. Wan ne è stato il produttore, mentre è stata la Warner Bros. Pictures a distribuirlo nel mese di ottobre del 2014. Wan è il co-creatore del franchise Saw, una delle serie horror di maggior successo di tutti i tempi. Oltre a dirigere il primo film Saw – L'Enigmista, presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2004, Wan è stato anche il produttore esecutivo dell' intera saga. Gli altri crediti di Wan includono il film cult dell'orrore Dead Silence per la Universal Pictures, ed il thriller sulla vendetta preferita dal pubblico Death Sentence per la 20th Century Fox, interpretato da Kevin Bacon e Garrett Hedlund. Nel 2004, Wan ha ricevuto il premio Australiano Greg Tepper: prestigioso riconoscimento dell'eccellenza nel campo cinematografico. Wan è un cittadino australiano residente negli Stati Uniti. 

Seriegrafia James Wan


News e Articoli

Dylan Dog, James Wan realizza nuova serie in live-action

08/10/2019
10 episodi con protagonista il celebre 'indagatore dell'incubo' alle prese con mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombi.

Aquaman 2 non sarà il prossimo film di James Wan

29/06/2019
James Wan ha dichiarato durante un'intervista che 'Aquaman 2' non sarà il prossimo film che dirigere. Cosa significa questo per il sequel del film con Jason Momoa?

Intervista a James Wan, regista de L'Evocazione - The Conjuring

19/07/2013
L'intervista fatta a James Wan, regista del film L'Evocazione - The Conjuring, dal 21 Agosto al cinema.

Video correlati a James Wan

Apri Box Commenti