Top Boy

Top Boy (2011)

Top Boy

Top Boy e' una serie televisiva di genere Crimine e Drammatico girata in UK, realizzata nel 2011, e prodotta daCowboy Films. Top Boy si compone di 3 stagioni e da 18 episodi. Ogni episodio dura circa 45 minuti.
La serie televisiva viene trasmessa dal 31 Ottobre 2011 su Channel 4

La serie originale è andata in onda nel Regno Unito e si è conclusa nel 2013. Entrambe le stagioni sono ora disponibili in tutto il mondo su Netflix. I nuovi episodi - che vanno a formare la stagione 3 - riprendono la trama mostrando Dushane (Ashley Walters) che rientra dall'esilio nella sua casa a Londra per reclamare il controllo del redditizio mercato della droga, aiutato da Sully (Kane Robinson), il suo fratello spirituale, socio e ogni tanto rivale, tornato anche lui sulle stesse strade dopo essere uscito di prigione. Ad aspettare entrambi c'è il giovane capo di una gang, Jamie (Micheal Ward), avido, spietato e deciso a non lasciare che Dushane e Sully intralcino le sue ambizioni.

Ashley Walters (Bulletproof, Sugarhouse) e Kane Robinson vestono di nuovo i panni di Dushane e Sully a fianco della new entry Micheal Ward (The A List, Blue Story) nel ruolo di Jamie. La serie vede la partecipazione dei musicisti Simbi 'Little Simz' Ajikawo e David 'Dave' Omoregie. Shone Romulus (Out) e Ashley Thomas (24: Legacy, The Night Of - Cos'è successo quella notte?, Black Mirror) tornano a interpretare rispettivamente Dris e Jermaine. Tra i nuovi membri del cast, Lisa Dwan (Trust - Il rapimento Getty), Jasmine Jobson (Lie Low, Obey), Kadeem Ramsay (Sex Education, Blue Story), Saffron Hocking (London Kills, White Gold), Kola Bokinni (Hunter Killer - Caccia negli abissi, Black Mirror) e Hope Ikpoku.

La terza stagione di Top Boy è stata creata e scritta da Ronan Bennett, con il contributo alla sceneggiatura di Daniel West. La serie è prodotta dal team creativo originale formato da Charles Steel e Alasdair Flind (per Cowboy Films), Ronan Bennett (per Easter Partisan) e Yann Demange. Yvonne Isimeme Ibazebo è produttrice della serie. Produttori esecutivi del nuovo capitolo sono il poliedrico artista e produttore Drake e il suo socio in affari Adel 'Future' Nur, insieme con Maverick Carter e Jamal Henderson per SpringHill Entertainment.

La regia di Top Boy è di Reinaldo Marcus Green (Monsters and Men), Nia DaCosta (Candyman, Little Woods), Aneil Karia (Pure) e Brady Hood (Il giovane ispettore Morse). La serie comprende musiche originali di Brian Eno e brani aggiuntivi di Michael 'Mikey J' Asante.

Stagioni

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione in Italia
Stagione 1 - Episodi 431 Ottobre 2011 su Channel 429 Aprile 2017 su Netflix
Stagione 2 - Episodi 420 Agosto 2013 su Channel 429 Aprile 2017 su Netflix
Stagione 3 - Episodi 1013 Settembre 2019 su Netflix13 Settembre 2019 su Netflix

Cast e Personaggi


Foto e Immagini

3x01 - Toccare il fondo - Top Boy
3x01 - Toccare il fondo - Top Boy
3x01 - Toccare il fondo - Top Boy
3x04 - Serata con falò - Top Boy
3x06 - Nuove reclute - Top Boy
3x07 - La spremuta - Top Boy
3x07 - La spremuta - Top Boy
3x08 - Occhio ferito - Top Boy
3x10 - Non mi conosci - Top Boy
Apri Box Commenti Movietele Comments