
Revolution (2012)

Prima visione assoluta il 17 Settembre 2012 su NBC. In Italia debutta su Steel il 15 Gennaio 2013. Nel cast anche Billy Burke, Tracy Spiridakos, Giancarlo Esposito, Zak Orth, David Lyons (IX), Anna Lise Phillips
A seguito di un misterioso evento, la Terra si ritrova improvvisamente priva di energia elettrica, tutti i dispositivi elettronici smettono di funzionare e persino le pile diventano inutili. Quindici anni dopo, il mondo è quindi radicalmente cambiato: le tradizionali forme di governo locali e nazionali sono un lontano ricordo e la società riscopre forme di organizzazione precedenti alla prima rivoluzione industriale. In tale scenario, le persone si ritrovano costrette a lottare quotidianamente per sopravvivere cercando di sfruttare al meglio le proprie abilità, fisiche o intellettuali che siano, cercando nel frattempo di capire cosa abbia determinato la rivoluzione in cui si sono loro malgrado ritrovati. Tra loro vi è Charlie Matheson, una ragazza il cui padre, per non chiari motivi, viene ucciso e il fratello Danny rapito dagli uomini della milizia che controlla il territorio in cui vivono. Charlie si vedrà costretta quindi a intraprendere un viaggio per trovare lo zio Miles, anche lui ricercato dalla milizia e mai conosciuto prima, sperando con il suo aiuto di poter ritrovare Danny e capire il perché la milizia abbia tentato di arrestare il padre e lo zio.
Stagioni e Episodi
Stagioni - Episodi | Prima Visione Assoluta | Prima Visione Italia |
---|---|---|
Stagione 1 - Episodi 22 | 17 Settembre 2012 su NBC | 15 Gennaio 2013 su Steel |
Stagione 2 - Episodi 10 | 25 Settembre 2013 su NBC | 29 Gennaio 2014 su Premium Action |
News e Articoli
Cast e Personaggi
Cast Artistico e Ruoli:

Giancarlo Esposito
Captain Tom Neville

David Lyons (IX)
Sebastian 'Bass' Monroe

Elizabeth Mitchell
Rachel Matheson

Anna Lise Phillips
Maggie Foster

Tracy Spiridakos
Charlie Matheson

Graham Rogers
Danny Matheson

Maria Howell
Grace Beaumont

JD Pardo
Nate

Nelson Bonilla
Guardia Marina

Michael Duisenberg
Marine

Allan Graf
Caleb

Billy Burke
Miles Matheson

Zak Orth
Aaron Pittman

Dan Southworth
Trevor

Tim Guinee
Ben Matheson
Schede Personaggi
È una ragazza già orfana di madre il cui padre Ben rimane ucciso nel tentativo di essere arrestato e il fratello rapito.
È il fratello di Charlie, sofferente di asma, rapito dagli uomini della milizia della Repubblica di Monroe.
È lo zio di Charlie, anche lui ricercato dalla milizia. Riluttante, accetta di affiancare la nipote alla ricerca del fratello.
È un insegnante e scienziato. Era un amico del padre di Charlie, il quale, prima di morire, gli ha donato un misterioso oggetto da custodire. Anche lui affianca Charlie nel suo viaggio.
È una dottoressa che era legata sentimentalmente a Ben. Dopo la sua morte, decide di partire insieme a Charlie.
È una ribelle che si oppone agli uomini della milizia.
È un membro della milizia che si finge amico di Charlie per seguirla e scoprire dove si nasconde Miles. Succesivamente si scoprirà essere il figlio del capitano Tom Neville, Jason Neville.
È un capitano della milizia che controlla la Repubblica di Monroe. I suoi uomini hanno ucciso Ben e rapito Danny.
È un ex marine, ex migliore amico di Miles, da cui si faceva chiamare Bass. Ora è leader della Repubblica di Monroe.
Era il padre di Danny e Charlie, che rimane ucciso dagli uomini della milizia. Apparentemente era a conoscenza del black out da prima che si verificasse.
Era la moglie di Ben, creduta morta da Charlie e Danny.
È una donna che offre aiuto a Danny nel tentativo di sfuggire agli uomini della milizia, ma poi si vede costretta a consegnarlo per evitare che venga scoperto un suo segreto più grande.
È la moglie del capitano Tom Neville.