(2014)

Olive Kitteridge
Locandina Olive Kitteridge
Olive Kitteridge e' una serie di genere Drammatico del 2014 girata in USA. Si compone di una stagione e 4 episodi. Ogni episodio dura in media 60 minuti. .

Olive Kitteridge è una miniserie composta da quattro puntate che nasce dall'adattamento dell'omonima novella vincitrice del Premio Pulitzer di Elizabeth Strout. Si raccontano gli eventi di una cittadina del New England, solo apparentemente tranquilla, visti attraverso la lente di Olive (McDormand), professoressa di matematica, il cui atteggiamento duro maschera un cuore caloroso, seppur travagliato, e un fedele impegno morale. 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Olive Kitteridge
Titolo Originale: Olive Kitteridge
Genere: Drammatico
Stagioni: 1 - Episodi: 4 (durata media 60 minuti)
Nazionalità: USA | 2014
Produzione: Playtone Productions

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 4


Cast e personaggi

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Olive Kitteridge

Commento della regista

Olive Kitteridge è una delle migliori sceneggiature che abbia mai letto: divertente, tragica, ironica, peculiare e profondamente umana, una vista caleidoscopica della vita vera in tutta la sua elegante confusione, raccontata con un'idea del tutto singolare. In un attimo, mi sono resa conto che era un film che dovevo fare. Odissea di una donna in una cittadina sulla costa del Maine, Olive Kitteridge è un viaggio attraverso i successi e i fallimenti della vita. Raccontato in quattro parti e comprensivo di decenni, nella sua presentazione è vecchio stile solo in apparenza. Ciò che più amo di Olive Kitteridge è che all'interno del vecchio risiede il moderno, in ciò che è familiare si trova il mistero e nella convenzionalità nascono le radici di qualcosa di veramente sovversivo. È stato un onore accompagnare Olive nel viaggio verso la sua redenzione sorprendente e inevitabile. Frances e io non saremo mai più le stesse!

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Impostazioni privacy