E’ arrivata la felicita’

(2015)

E' arrivata la felicita'
Locandina E’ arrivata la felicita’
E’ arrivata la felicita’ (E' arrivata la felicita') e' una serie di genere Commedia e Romantico del 2015 girata in Italia e diretta da Francesco Vicario. Si compone di 2 stagioni e 48 episodi. Ogni episodio dura in media 50 minuti. In Italia debutta su Rai 1 giovedì 8 Ottobre 2015. Nel cast anche Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Giulia Bevilacqua, Lunetta Savino, Federica De Cola, Ninetto Davoli, Greta Berti, Andrea Lintozzi Senneca, Francesco Mura.

In "E' arrivata la felicità" due persone molto diverse Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando ( Claudio Santamaria) entrambi romani ma provenienti da ambienti e con stili di vita differenti si innamorano. Angelica vive e lavora nel quartiere più popolare di Testaccio mentre Orlando, è cresciuto nel quartiere borghese del Flaminio e proviene da una famiglia più sofisticata. Lei è una bella vedova in procinto di sposarsi con un uomo molto ricco con due figlie gemelle, Orlando invece è un uomo semplice, fa l'architetto e il papà a tempo pieno dopo che la moglie lo ha abbandonato per scappare via con l'amante. Arriverà la felicità da un incontro casuale tra i due destinato a non avere futuro? 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: E’ arrivata la felicita’
Titolo Originale: E' arrivata la felicita'
Genere: Commedia, Romantico
Stagioni: 2 - Episodi: 48 (durata media 50 minuti)
Nazionalità: Italia | 2015

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 12

giovedì 8 Ottobre 2015
su Rai 1
Stagione 2
Episodi 12

martedì 20 Febbraio 2018
su Rai 1

Cast e personaggi

Regia: Francesco Vicario
Sceneggiatura: Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Rametta
Ideatori: Ivan Cotroneo


Cast Artistico e Ruoli:
foto Claudio Santamaria

Claudio Santamaria

Orlando Mieli
(2 episodi)
foto Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi

Angelica Camilli
(2 episodi)
foto Alessandro Roja

Alessandro Roja

Pietro Mieli
(2 episodi)
foto Giulia Bevilacqua

Giulia Bevilacqua

Valeria Camilli
(2 episodi)
foto Lunetta Savino

Lunetta Savino

Giovanna Camilli
(2 episodi)
foto Federica De Cola

Federica De Cola

Rita Nardelli
(2 episodi)
foto Ninetto Davoli

Ninetto Davoli

Giuseppe Camilli
(2 episodi)
foto Greta Berti

Greta Berti

Laura Tornante
(2 episodi)
foto Andrea Lintozzi Senneca

Andrea Lintozzi Senneca

Umberto Mieli
(2 episodi)
foto Francesco Mura

Francesco Mura

Pigi Mieli
(2 episodi)
foto Simona Tabasco

Simona Tabasco

Nunzia Esposito
(2 episodi)
foto Massimo Wertmüller

Massimo Wertmüller

Guido Mieli
(2 episodi)
foto Tezeta Abraham

Tezeta Abraham

Francesca Scuccimarra
(2 episodi)
foto Caterina Murino

Caterina Murino

Claudia Lo Russo
(1 episodi)
foto Paolo Mazzarelli

Paolo Mazzarelli

Vittorio Raimondi
(1 episodi)


Cast Ruolo principale
Claudio Santamaria...Orlando Mieli
Claudia Pandolfi...Angelica Camilli | Angelica Camilli
Alessandro Roja...Pietro Mieli
Giulia Bevilacqua...Valeria Camilli
Lunetta Savino...Giovanna Camilli
Federica De Cola...Rita Nardelli
Ninetto Davoli...Giuseppe Camilli | Giuseppe Camilli
Greta Berti...Laura Tornante
Andrea Lintozzi Senneca...Umberto Mieli
Francesco Mura...Pigi Mieli | Pigi Mieli
Simona Tabasco...Nunzia Esposito
Massimo Wertmüller...Guido Mieli
Tezeta Abraham...Francesca Scuccimarra
Caterina Murino...Claudia Lo Russo
Paolo Mazzarelli...Vittorio Raimondi
Myriam Catania...Cristiana De Bardi
Ettore Bassi...Gianluca Tornante
Giorgia Berti...Beatrice Tornante
Tztà Abraham...Francesca Gbone
Edwige Fenech...Anna Mieli
Rosanna Banfi...Rosa Nardelli
Angelo Monacelli...Tony baby
Primo Reggiani...Luca Paternobis
Lorenza Indovina...Sabaudia
Tullio Solenghi...Antongiulio Martelli

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie E’ arrivata la felicita’

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie E’ arrivata la felicita’

COME ARRIVA LA FELICITÀ?

Durante il primo incontro fra Angelica e Orlando non suonano violini, non ci sono cori di voci angeliche, non ci sono reminiscenze di vite passate che diano l'impressione di essere l'uno il destino dell'altro. Semplicemente un architetto incontra una sua cliente.
Angelica e il suo futuro marito, Vittorio, stanno ristrutturando la villa in cui andranno ad abitare dopo il matrimonio e Orlando è l'architetto incaricato del progetto. Normalmente tutto finirebbe qui, in una tranquilla transazione professionale se non fosse che i due sono destinati a scontrarsi. Angelica è turbata perchè quella casa le sembra troppo grande, Orlando è disperato perchè riceve sui social network foto che ritraggono la sua ex moglie, Claudia, vergognosamente felice e soddisfatta assieme al suo nuovo compagno. Così, mentre Angelica prova a spiegare il proprio disagio, Orlando non l'ascolta e le propone proprio ciò che la cliente non vuole. Non può che finire in lite. E Orlando brucia anche la seconda occasione, strappata ai futuri sposi dal fratello Pietro, con il quale condivide lo studio.
Ma proprio quando sembra che le strade di Orlando e Angelica si stiano separando definitivamente c'è un nuovo incontro completamente inatteso. E quantomeno insolito. Su suggerimento del fratello, Orlando ha accettato di recarsi in un locale dove si balla il tango. Non sa nemmeno lui cosa stia facendo lì, anche perchè non sa proprio ballare, ma mentre sta per abbandonare la pista, vede Angelica. Anzi, Paloma Velasquez, di giorno Angelica. La donna, infatti, nasconde un piccolo segreto di cui nessuno è a conoscenza: ama il tango e lo balla regolarmente sotto mentite spoglie. Si è ritagliata uno spazio assolutamente privato in cui nessuno può intromettersi e in cui può vivere serenamente la sua passione. Quindi è un po' seccata che Orlando l'abbia scoperta lì, vestita come una provocante e sensualissima donna di Buenos Aires. Ma sarà l'atmosfera che si respira, sarà forse l'alcool del drink, Orlando sente la necessità di parlarle. Di scusarsi e provare a spiegarle cosa stia capitando nella sua vita. Ed ecco che vuota il sacco di tutto il dolore per l'abbandono, di tutta l'amarezza che prova di fronte ai ricordi di tempi felici, di tutte le paure che sente quando pensa al dover crescere i figli da solo. E Angelica si commuove. Lei conosce bene quelle paure: è rimasta vedova, ha cresciuto Bea e Laura, le sue figlie gemelle, e non è stato per nulla facile. E per siglare quel momento di vicinanza i due ballano. O almeno ci provano. Orlando è così rigido e ubriaco che riesce solo ad abbracciare Angelica, forse per essere sorretto e non cadere. Ma è così profondo il suo bisogno di calore che quell'abbraccio Angelica lo sente fin dentro al cuore.

È arrivata la felicità? Non ancora… Da quel momento i due fanno un patto. Un accordo informale che segna l'inizio della loro amicizia. Angelica accetta di aiutare Orlando a superare l'abbandono della ex-moglie e (tornare a) essere felice oltre che sopravvivere a un adolescente insicuro e a un bambino che quando parla sembra che ti legga dentro. In cambio Orlando dovrà aiutarla a realizzare il suo sogno. Angelica ha già deciso: quando sarà moglie di Vittorio dovrà lasciare il tango, non potrà continuare a mentirgli. Ma prima di appendere la classica rosa al chiodo vuole partecipare a una gara e Orlando sarà il suo cavaliere. Così i due, sotto la supervisione di un inflessibile maestro, si alleneranno assieme. 

Piano piano… Sta arrivando! Ora la strada sembra in discesa, ma non mancheranno fantasmi che provano a fare ragionare le proprie mogli convinte di poter tener tutto sotto controllo con la razionalità, fughe in montagna con i figli per evitare di rovinare eventi a lungo sognati e desiderati. E, ancora, donne 'Caronte' che si innamorano, ricambiate, dell'uomo sbagliato (perchè già impegnato). E in tutto questo non poteva nemmeno mancare un ritorno che arriva quando sembra che non possa fare più danni e invece potrebbe risvegliare quelle ultime minuscole braci. 

Accanto alla storia della felicità di Orlando e Angelica… C'è la storia di Valeria, sorella di Angelica, e Rita. Loro sono già felicemente innamorate. L'arrivo di una nuova vita tanto attesa e progettata insieme le rende sempre più una coppia, ma per qualcuno non è così. Giuseppe e Giovanna, i genitori di Valeria e Angelica, hanno una visione molto tradizionalista della famiglia e non riescono a vivere serenamente la scelta di Valeria. Forse sarebbe più corretto dire che Giovanna ingaggia una vera e propria guerra contro sua figlia. Per Giovanna era già difficile accettare che Valeria fosse fidanzata con Rita, ma avere pure un figlio con lei è davvero troppo! Ma c'è anche la storia di Pietro che assume una segretaria avvenente, Nunzia, nella speranza di aiutare il fratello a dimenticare le sue pene… E finisce lui stesso per essere ammaliato. In effetti il rapporto con la fidanzata storica, Cristiana, stava già scricchiolando. Solo che Nunzia non è Cristiana. Se Cristiana è intelligente e colta, Nunzia è semplice e un po' ignorante (ma certamente non scema!). Se Cristiana è elegante e posata, Nunzia è spontanea e un po' rozza. Forse è proprio questo il suo fascino irresistibile. Che però decisamente non incanta Guido e Anna, genitori di Pietro e Orlando, che per quanto si sforzino di essere giusti, equilibrati, politicamente corretti… con Nunzia (e a dirla tutta nemmeno con Claudia, ex-moglie di Orlando) non ce la fanno proprio. D'altra parte Nunzia è come un fiore puro e non la si può cambiare. Lo sa bene Tony Baby, che appena uscirà di prigione correrà a riconquistare la sua amata. 

Ma la felicità è per tutte le età! Non sono solo gli adulti che cercano di essere felici ma anche gli adolescenti, i figli di Orlando e Angelica che cercano di trovare la loro personale strada. Bea, la gemella cattiva, è sempre stata corteggiata da moltissimi ragazzi e non si è mai fatta problemi ad approfittare di loro. Da quando ha conosciuto Marco, però, qualcosa in quella perfetta macchina tritaragazzi che era il suo cervello si è incastrata. Lei che è sempre stata sicura di sè si scopre timida e impacciata. Solo con l'aiuto del piccolo Pigi, riuscirà a trovare la strada per avvicinarsi al ragazzo che le ha stregato il cuore. Umberto e Laura dal canto loro scopriranno se stessi e il mondo arrivando a innamorarsi. Ma anche la loro non sarà una storia lineare e semplice. Anche perchè Bea metterà il suo zampino crudele. E infine seguiremo la storia di Francesca, che ha lasciato alle spalle i dolori dell'adolescenza, ma non le pene del cuore. Anzi. Sta giusto scrivendo un libro sulle sue sfortune. Un volume che contiene un tasso di sfighe talmente alto che puntualmente le viene rifiutato per- chè giudicato inverosimile. Anche per questa regina dei cuori infranti però è in agguato un bel colpo di scena… 

LA SIGLA La mia Felicità

«Sono qui, sono qui e cerco chi non c'è, sei tu» È così che inizia La mia felicità, la canzone da cui è tratta la sigla della serie È arrivata la felicità, cantata da Sarah Jane Olog e frutto della collaborazione tra il compositore Andrea Guerra e Ivan Cotroneo, che ispirandosi alla serie ha composto le parole. La canzone è la storia di un uomo e una donna alla disperata ricerca della felicità, un po' quello che accade a Orlando e Angelica e come nella serie, anche nel videoclip, da cui è tratta la sigla di È arrivata la felicità, la strada per essere felici è lunga e faticosa. Da Trinità dei Monti a via del Corso, da Piramide al Gianicolo, passando per il mercato di Testaccio e Piazza del Popolo la voce di Sara Jane ci accompagna nella ricerca di Orlando e Angelica che si muovono per tutta Roma portando con sé un grosso cuore che aspetta di trovare solo qualcuno che lo sappia accogliere. Andrea Guerra è oggi tra i più celebri autori italiani di colonne sonore cinematografiche e televisive, noto anche a livello internazionale per aver musicato le opere di registi quali Ferzan Ozpetek, Roberto Faenza, Giuseppe Bertolucci, Gabriele Muccino, Rob Marshall e molti altri. Il regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo ha dato vita a numerosi tra i più acclamati progetti per il cinema e la televisione (La kryptonite nella borsa, Io e Lei, Sissi, Tutti pazzi per amore, Una mamma imperfetta e altri). Sarah Jane Olog, con la potenza e l'unicità della sua voce, aveva già incantato il pubblico della terza edizione del programma The voice of Italy, nel quale si è qualificata come semifinalista. La cantante romana ha, inoltre, alle spalle collaborazioni con artisti come Max Giusti e Noemi. La sigla è prodotta da Cinevox Record (edizioni Bixio C.e.m.s.a./ RAICOM), così come l'intera colonna sonora della serie. Quest'ultima è firmata da Piernicola di Muro, già autore delle indimenticabili musiche di popolari fiction come Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Serie in Partenza

Il problema dei 3 corpi
Il problema dei 3 corpi

Stagione 1 da giovedì 21 Marzo 2024 su Netflix
Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy