ZeroZeroZero (2019)

La serie segue il viaggio di un carico di cocaina, dal momento in cui un potente clan della 'Ndrangheta decide di acquistarlo fino a quando viene consegnato e pagato. Attraverso le storie dei suoi personaggi, ZeroZeroZero getta luce sui meccanismi con cui l'economia illegale diventa parte di quella legale e su come entrambe siano collegate a una spietata logica di potere e controllo che influenza le vite e le relazioni delle persone: i cartelli messicani che gestiscono la produzione di droga, le organizzazioni criminali italiane che ne amministrano la distribuzione in tutto il mondo e le compagnie americane che, al di sopra di ogni sospetto, controllano la quantità apparentemente infinita di denaro coinvolta in questo giro di affari. Un'epica lotta per il potere si scatena coinvolgendo tutti i livelli di questa gigantesca piramide criminale, dallo spacciatore all'angolo della strada fino al più potente boss della malavita organizzata internazionale: i loro introiti e le loro stesse vite sono in pericolo.
Stagioni e Episodi
Stagioni - Episodi | Prima Visione Italia | |
---|---|---|
Stagione 1 - Episodi 8 | 14 Febbraio 2020 su Sky Atlantic |
News e Articoli
Video e Clip
Cast e Personaggi
Regia: Stefano Sollima
Sceneggiatori: Leonardo Fasoli, Mauricio Katz, Stefano Sollima
Cast Artistico e Ruoli:

Gabriel Byrne
Edward Lynwood

Carlos Moisés
Roberto

Mauricio Carrillo
Jorge Del Pilar Pena

Francesco Colella
Italo Curtiga

Harold Torres
Manuel Contreras

Luis Caballero
Luis Maria Nunez

Adriano Chiaramida
Don Damiano La Piana

Giuseppe De Domenico
Stefano La Piana

Martin Rojas
Nacho

Noé Hernández
Varas

Andrea Riseborough
Emma Lynwood

Gerardo Flores
Chancho

Salvatore Spirlì
Antonia Cartella

Tchéky Karyo
François Salvage

Armando Silva
Loco
Le voci italiane
Rodolfo Bianchi (Edward), Emiliano Coltorti (Jesus Emiliano Coltorti) (Chris), Veronica Puccio (Chiquitita), Andrea Mete (Manuel), Manuel Meli (Chino), Benedetta Degli Innocenti (Emma)Tratta dal libro "ZEROZEROZERO" di Roberto Saviano edito in Italia da Feltrinelli.
COMMENTO DEL REGISTA
Il mercato, la produzione, i consumi, i modi di vivere e i modi di pensare, tutto è connesso in un mondo globale dove un flusso continuo di scambi commerciali porta ogni giorno milioni di merci a milioni di persone. ZeroZeroZero racconta i percorsi di una sola di queste merci, forse la più universalmente diffusa, la più trasversalmente consumata, sicuramente la più redditizia. Seguiremo una nave portacontainer e il suo carico dal suo punto di partenza in Messico fino alla sua destinazione in Italia, raccontando come il traffico di questa 'merce' piuttosto speciale influenzi il mercato, l'economia mondiale e anche la nostra vita. Questa merce è la cocaina, il suo viaggio il nostro viaggio.