Poster Power Book III: Raising Kanan [credit: courtesy of Starz]

Power Book III: Raising Kanan (2021)

Power Book III: Raising Kanan


Locandina Power Book III: Raising Kanan
Power Book III: Raising Kanan e' una serie di genere Drammatico del 2021 girata in USA. Si compone di 1 stagione e 8 episodi. Ogni episodio dura in media 50 minuti.
Prima visione assoluta il 18 Luglio 2021 su Starz. In Italia debutta su StarzPlay il 18 Luglio 2021. Nel cast anche Patina Miller, Mekai Curtis, Omar Epps, London Brown, Malcolm Mays, Hailey Kilgore

Ambientato nel 1991 nel quartiere South Jamaica, Queens, Raising Kanan è un prequel del franchise originale Power. È un dramma familiare che ruota attorno al raggiungimento della maggiore età di Kanan Stark: il mentore, partner e avversario di Ghost e Tommy, che muore sotto una pioggia di proiettili nell'ottavo episodio della penultima stagione di Power.

Kanan è il quindicenne figlio unico di Raquel "Raq" Thomas, una spacciatrice di cocaina con una rete emergente di corrieri in tutta la città. Proprio come l'originale Power, Raising Kanan esplora i temi dell'identità e della violenza ma è anche un'immersione profonda nella patologia stessa della famiglia; la dinamica unica, complicata e difficile tra genitore e figlio, madre e padre, fratello e sorella.

In un mondo sempre più intollerante, la famiglia è spesso vista come unico rifugio dalle discordie eppure, allo stesso tempo, sono proprio le persone più vicine a noi a tradire maggiormente i nostri valori. La prima stagione di Raising Kanan è un'esplorazione di questi tradimenti, dei segreti e delle bugie che li accompagnano e dei modi in cui si deteriorano, metastatizzano, per poi esplodere.

Il tema principale di questa prima stagione è "si raccogli quel che si semina". Le azioni hanno delle conseguenze; i tradimenti vengono sempre alla luce; i segreti vengono inevitabilmente svelati. Ogni personaggio in Raising Kanan sta nascondendo qualcosa: dal mondo, gli uni dagli altri, da se stessi. E mentre la storia procede, ognuno di loro dovrà affrontare le conseguenze indesiderate e distruttive dei segreti che hanno taciuto.

E se variano i modi in cui questi tradimenti, segreti e bugie si rivelano, una certezza rimarrà costante: in Raising Kanan, come nell'universo Power, nessuno è sincero e niente è mai come sembra.

Sascha Penn è il creatore e showrunner ed è produttore esecutivo insieme a Curtis "50 Cent" Jackson e Courtney A. Kemp. Le serie dell'Universo Power sono prodotte dalla creatrice e showrunner di Power Courtney A. Kemp attraverso la sua società di produzione End of Episode e attraverso il suo accordo generale con Lionsgate Television;  è prodotta anche da Curtis "50 Cent" Jackson con la sua G-Unit Film and Television e Mark Canton con la Atmosphere Entertainment MM. Chris Selak e Danielle De Jesus di End of Episode con Shana Stein e Bart Wenrich sono i produttori esecutivi.

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1 - Episodi 818 Luglio 2021 su Starz18 Luglio 2021 su StarzPlay

Cast e Personaggi


Sceneggiatori: Sascha Penn
Ideatori: Sascha Penn

Cast Artistico e Ruoli:
foto Malcolm Mays
Malcolm Mays

Louis 'Lou-Lou' Thomas
foto Omar Epps
Omar Epps

Detective Malcolm Howard
foto Shanley Caswell
Shanley Caswell

Detective Shannon Burke
foto Toby Sandeman
Toby Sandeman

Symphony Bosket
foto Quincy Brown
Quincy Brown

Crown Camacho
foto Natalee Linez
Natalee Linez

Jessica Figueroa
foto Patina Miller
Patina Miller

Raquel Thomas
foto Annabelle Zasowski
Annabelle Zasowski

Nicole Bingham
foto Antonio Ortiz
Antonio Ortiz

Shawn 'Famous' Figueroa
foto Lovie Simone
Lovie Simone

David Harrison
foto Mekai Curtis
Mekai Curtis

Kanan Stark


Cast Ruolo principale
Malcolm Mays...Louis 'Lou-Lou' Thomas (1 episodi)
Omar Epps...Detective Malcolm Howard (1 episodi)
Joey BadaSS...Unique (1 episodi)
Shanley Caswell...Detective Shannon Burke (1 episodi)
Toby Sandeman...Symphony Bosket (1 episodi)
AnnaLynne McCord...Toni Deep (1 episodi)
Ade Chike Torbert...Scrappy (1 episodi)
Quincy Brown...Crown Camacho (1 episodi)
Natalee Linez...Jessica Figueroa (1 episodi)
Patina Miller...Raquel Thomas (1 episodi)
Annabelle Zasowski...Nicole Bingham (1 episodi)
Antonio Ortiz...Shawn 'Famous' Figueroa (1 episodi)
Lovie Simone...David Harrison (1 episodi)
Hailey Kilgore...Jukebox (1 episodi)
Mekai Curtis...Kanan Stark (1 episodi)
London Brown...Marvin Thomas (1 episodi)

Produttori: Curtis James Jackson II (50 Cent), Bart Wenrich, Sascha Penn, Shana Stein, Courtney A. Kemp, Chris Selak, Danielle De Jesus
(nei singoli episodi informazioni specifiche su Produttori, Produttori Esecutivi, Produttori associati, Coproduttori e di altro tipo.)

Schede Personaggi

Raquel Thomas (Patina Miller)
Per la gente Raquel 'Raq' Thomas è una donna fredda, dura e feroce; una donna di successo e dominante in un mondo di uomini. È una forza della natura. Dura, risoluta, spietata, ha alcune caratteristiche della personalità definibili come 'sociopatica media'. Eppure, Raq è capace di amare. Amare follemente. E l'unico destinatario di quell'affetto è suo figlio, Kanan. Il ragazzo è tutto per lei, eppure, per quanto lei ci tenga, spesso ci si chiede se lo ama per quello che è, o semplicemente come un'estensione di se stessa. Figlia mediana di tre, Raq deve anche mantenere i suoi due fratelli. Raq è il sole, e tutti gli altri nel suo universo le orbitano intorno.
Kanan Stark (Mekai Curtis)
Intelligente, motivato e ingenuo, Kanan vive in un mondo che ruota attorno alla madre, Raq. Lei, che lo ha cresciuto da sola, è tutto per lui. Allo stesso tempo però sta iniziando ad avere un'idea non solo del mondo che lo circonda, ma del suo posto in detto mondo. Kanan vuole essere proprio come sua madre, ed è un problema. È giovane sognatore che non sa bene funziona questo tipo di vita. E, cosa ancora più importante, sua madre non è così entusiasta di lasciargli seguire le proprie orme. La loro è una relazione complicata che diventa sempre più problematica.
Marvin Thomas (London Brown)
Il maggiore dei fratelli Thomas. Compensa la mancanza di intelligenza con un'aggressività volubile. È una testa calda sempre pronto a scatenare risse ma è anche un pilastro dell'azienda di famiglia e, in quanto tale, afferma liberamente le sue opinioni su come gestire le cose, anche se le sue idee vengono generalmente respinte dai suoi fratelli più intelligenti e astuti. Il suo carattere irascibile e la sua personalità ingombrante rendono difficile il rapporto con sua figlia Jukebox che cerca una connessione col padre il quale non si accorge nemmeno dei suoi tentativi.
Louis 'Lou-Lou' Thomas (Malcolm Mays)
Il più giovane dei fratelli Thomas. A differenza di Raq e Marvin, Lou-Lou è apparentemente gentile, parla dolcemente, ma è anche duro e fieramente leale, e non esiterà a premere il grilletto se richiesto. Lou Lou è un uomo ragionevole e Raq si fida del suo giudizio lo ritiene il suo braccio destro per il lavoro e le questioni familiari. LouLou ha una passione per il business della musica e ha grandi sogni di un futuro che va oltre l'azienda di famiglia...
Jukebox (Hailey Kilgore)
Arguta, indipendente, forte e dotata di una voce incredibile. Frequenta il gruppo di ragazzi e non si fa mettere i piedi in testa. Jukebox è la figlia di Marvin e la cugina di Kanan nonché sua confidente più intima di Kanan: mantengono i segreti l'uno dell'altro e si guardano sempre le spalle. Jukebox è determinata a forgiare la propria strada, arrabattando e spacciando per rimediare i soldi necessari a registrare un demo per lanciare la sua carriera musicale. Jukebox ha sempre saputo di essere queer (un segreto che conosce solo Kanan) - ma quando si innamora di una ragazza con un background molto diverso viene sopraffatta dalle forti emozioni. Intraprende quindi questa nuova relazione che verrebbe assolutamente vietata da entrambi i genitori.
Unique (Joey BadaSS)
Innegabilmente il più grande boss della droga del quartiere South Jamaica nel Queens, Unique ha ricevuto le chiavi del regno da suo fratello, che trascorrerà il resto della vita in prigione. Unique è il principale rivale di Raq nella corsa al dominio delle strade. Bello, duro, scaltro, uomo in tutto e per tutto. Unique gira per gli isolati, negoziando per il controllo del quartiere, e quando incontra un ostacolo è severo ma giusto. Fino a quando non lo è più. Se un rivale supera il limite, Unique si vendicherà sempre per proteggere il proprio spazio.
Detective Malcolm Howard (Omar Epps)
L'arcinemico del quartiere South Jamaica, molesta costantemente i suoi residenti allo scopo di mantenere l'ordine ma è un debole tentativo di ripulire il quartiere più pericoloso di New York nel 1991. Ha un posto speciale, freddo e oscuro, nel suo cuore per Raq, anche se non sappiamo ancora il perché.
Symphony Bosket (Toby Sandeman)
Bello, educato, fico, sicuro di sé. Intelligente e intellettualmente curioso, Symphony sta prendendo un master in urbanistica mentre lavora come barista in un famoso night club. Quando incontra Raq scattano le scintille e, nonostante vengano da mondi opposti, si crea rapidamente un legame romantico che metterà alla prova entrambi.
Detective Shannon Burke (Shanley Caswell)
La nuova partner del detective Howard. Burke proviene da una lunga stirpe di poliziotti irlandesi-americani, ma è la prima detective donna della sua famiglia. Lavora sodo, è intelligente e cerca disperatamente di mostrarsi duro - sia agli occhi del partner che dei soggetti che incontra durante la pattuglia - ma Burke è naive, e si vede.
David Harrison (Lovie Simone)
Dura ma sensibile, ferita ma resiliente, è la ragazza ideale di Kanan che ha una cotta per lei dalla seconda elementare. Davina ha una vita familiare difficile ed esce con Buck Twenty, uno dei membri dei sottoposti di Unique. Il suo atteggiamento da dura si ammorbidisce immediatamente quando viene espulsa da scuola per rissa e Kanan si fa trovare al suo fianco in un modo inaspettato.
Toni Deep (AnnaLynne McCord)
Un'elegante pubblicista dell'Upper East Side con il suo amato barboncino costantemente in braccio. Un pilastro della scena dei club di New York degli anni '90, Toni è orgogliosa del suo atteggiamento tosto. Le due cose che ama di più sono rifiutare le persone alla porta e vantarsi con i suoi amici dell'Upper East Side delle sue numerose conquiste sessuali con i rapper e gli atleti che frequentano il club. Quando Raq manda Marvin per alcuni affari al club, le cose tra i due diventano rapidamente bollenti.
Shawn 'Famous' Figueroa (Antonio Ortiz)
Estroverso, chiaccherone, affascinante, divertente. Aspirante rapper, è il migliore amico di Kanan. Protettivo nei confronti di sua sorella Jessica e ferocemente fedele a Kanan, alla famiglia Thomas e al quartiere South Jamaica.
Scrappy (Ade Chike Torbert)
Duro e testardo, uno dei soldati più fedeli di Raq. Scrappy veglia con riluttanza su Kanan, mostrandogli infine le il funzionamento dell'azienda di famiglia.
Jessica Figueroa (Natalee Linez)
Sorella maggiore di Shawn Famous è brillante e acuta, bella e ambiziosa. Recentemente trasferita da Baltimora a South Jamaica, nel Queens, per frequentare il Fashion Istitute of Tecnlogy. Jessica è cresciuta lontana da una vita di strada ma viene spiazzata da Lou-Lou e dal suo cuore gentile.
Nicole Bingham (Annabelle Zasowski)
Intelligente, simpatica, gentile curiosa, queer, è una ricca studentessa di una scuola preparatoria dell'Upper East Side, Nicole attira l'attenzione di Jukebox in una competizione corale, e sebbene queste ragazze provengano da ambienti molto diversi, c'è una scintilla immediata che sboccia rapidamente in una vera e profonda storia d'amore.
Crown Camacho (Quincy Brown)
Crown, fiorente impresario musicale, possiede lo studio di quartiere che cattura i sogni e le ambizioni musicali di Lou-Lou.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD E TVOD:
Puoi vedere Power Book III: Raising Kanan su queste piattaforme:
Guarda Power Book III: Raising Kanan su StarzPlay

Nota: "Power Book III: Raising Kanan" è un titolo Starz Original, puoi vederlo su StarzPlay .

DVD E BLU-RAY FISICI:
Se stai cercando DVD e Blu-Ray di "Power Book III: Raising Kanan" puoi effettuare direttamente una [RICERCA su Amazon.it] Nota: Sarai rimandato su Amazon.it, ricorda di verificare cast e lingua per evitare prodotti con titolo simile.
Apri Box Commenti

SERIE IN PARTENZA

stagione 3 da Martedì 27 Luglio su Netflix
stagione 1 da Mercoledì 28 Luglio su Disney Plus
stagione 1 da Mercoledì 28 Luglio su Disney Plus
stagione 2 da Venerdì 30 Luglio su Netflix
stagione 1 da Venerdì 30 Luglio su Apple TV Plus
stagione 1 da Venerdì 30 Luglio su Netflix
stagione 1 da Venerdì 30 Luglio su Disney Plus
stagione 1 da Venerdì 06 Agosto su Apple TV Plus
stagione 1 da Mercoledì 11 Agosto su Disney Plus
stagione 1 da Domenica 15 Agosto su StarzPlay
stagione 2 da Venerdì 20 Agosto su Apple TV Plus
stagione 11 da Lunedì 23 Agosto su Disney Plus
stagione 1 da Mercoledì 25 Agosto su Netflix
stagione 4 da Giovedì 26 Agosto su Netflix
stagione 2 da Venerdì 27 Agosto su Apple TV Plus
stagione 1 da Martedì 31 Agosto su Disney Plus
stagione 5 da Venerdì 03 Settembre su Netflix
stagione 1 da Domenica 12 Settembre su StarzPlay
stagione 3 da Venerdì 17 Settembre su Netflix
stagione 2 da Venerdì 17 Settembre su Apple TV Plus