Resident Evil: Infinite Darkness

(2021)

Resident Evil: Infinite Darkness
Locandina Resident Evil: Infinite Darkness
Resident Evil: Infinite Darkness e' una serie di genere Animazione e Horror del 2021 girata in USA e diretta da Eiichirô Hasumi. Si compone di una stagione e 4 episodi. Ogni episodio dura in media 26 minuti. Prima visione assoluta giovedì 8 Luglio 2021 su Netflix. In Italia debutta su Netflix giovedì 8 Luglio 2021. .

Anni dopo gli orrori di Raccoon City, Leon e Claire sono travolti da un oscuro complotto quando un attacco virale colpisce la Casa Bianca.

"Resident Evil" è un caposaldo dei videogiochi horror di sopravvivenza con oltre 100 milioni di unità vendute globalmente ora diventato una serie anime originale Netflix in computer grafica. 

Tre anni dopo il film del 2017 "Resident Evil: Vendetta", la tecnologia si è evoluta ulteriormente consentendo di porre le basi per la creazione di questa nuova serie con animazione in computer grafica 3D senza precedenti, uscita in tutto il mondo l'8 Luglio 2021 solo su Netflix, quasi 25 anni dopo l'uscita del primo videogioco della saga Resident Evil per la console Sony PlayStation nel 1996.

Hiroyuki Kobayashi di Capcom, responsabile della realizzazione di numerosi titoli della saga Resident Evil, si è occupato della produzione e della supervisione della serie mentre TMS Entertainment la ha prodotta facendo leva sulla propria esperienza nella creazione di svariate serie anime. Quebico, guidata da Kei Miyamoto (che ha prodotto Resident Evil: Vendetta), si è occupata della realizzazione in computer grafica 3D.

Questa serie d'azione horror è incentrata sulle storie dei due noti personaggi Leon S. Kennedy e Claire Redfield. Le scene d'azione punteggiate di suspense danno vita ad un mondo di Resident Evil mai visto prima. 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Resident Evil: Infinite Darkness
Titolo Originale: Resident Evil: Infinite Darkness
Genere: Animazione, Horror, Thriller, Azione, Avventura
Stagioni: 1 - Episodi: 4 (durata media 26 minuti)
Nazionalità: USA | 2021

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 4
giovedì 8 Luglio 2021
su Netflix
giovedì 8 Luglio 2021
su Netflix

Cast e personaggi

Regia: Eiichirô Hasumi

NEWS E ARTICOLI

Non sono disponibili articoli o notizie correlate alla serie Resident Evil: Infinite Darkness

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Resident Evil: Infinite Darkness su queste piattaforme:
Guarda Resident Evil: Infinite Darkness su Netflix

Nota: "Resident Evil: Infinite Darkness" è un titolo Netflix Original, puoi vederlo su Netflix .

Serie in Partenza

Fallout
Fallout

Stagione 1 da venerdì 12 Aprile 2024 su Prime Video
Impostazioni privacy