Inverso – The Peripheral (2022)
Inverso - The PeripheralLa storia di Flynne Fisher, una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell'America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta.
Flynne Fisher (Chloe Grace Moretz), suo fratello Burton (Jack Reynor), veterano dei Marines, e la loro madre sul letto di morte, vivono in un piccolo paese nelle Blue Ridge Mountain nel 2032. Con il peggiorare della salute della madre e con l’aumentare delle spese mediche, Flynne e Burton cercano di arrotondare partecipando a delle simulazioni (“Sims”). I due fratelli condividono l’avatar di Burton gareggiando al posto di clienti facoltosi per superare le prove impegnative di alcuni giochi. Quando a Burton viene data la possibilità di fare da beta tester per un nuovo Sim, è Flynne quella che si ritrova a giocarci, facendo finta di essere suo fratello. Questo nuovo Sim si svolge a Londra e dà come compito a Flynne di rubare preziose informazioni segrete ad una azienda nota con il nome di Research Institute. Quando la missione va male, Flynne inizia a capire che il Sim è più reale di quanto avesse potuto immaginare. La Londra che esplora esiste nel futuro e l’anno è il 2099. Ciò che Flynne scopre al Reaserch Institute mette lei e la sua famiglia in grave pericolo. Ci sono persone del futuro che vogliono usare Flynne per le informazioni che ha rubato, altre invece la vogliono morta. Flynne incontra nel suo cammino nella Londra del futuro Wilf (Gary Carr), un uomo che potrebbe essere la chiave per svelare il mistero. Ma prima, nel presente, Flynne e Burton, insieme alla ex unità militare di lui, devono sfuggire alle forze che hanno intenzione di ucciderli, forze mandate dal futuro per recuperare i segreti vitali rubati da Flynne.
INFO TECNICHE
Titolo Italiano: Inverso – The PeripheralTitolo Originale: Inverso - The Peripheral
Genere: Drammatico, Fantascienza, Thriller
Stagioni: 1 - Episodi: 8 (durata media 45 minuti)
Nazionalità: USA | 2022
Produzione: Amazon Studios, Warner Bros Television, Kilter Films (in collaborazione con)
Stagioni e Episodi
Stagioni - Episodi | Prima Visione Assoluta | Prima Visione Italia |
---|---|---|
Stagione 1 Episodi 8 | venerdì 21 Ottobre 2022 su Prime Video | venerdì 21 Ottobre 2022 su Prime Video |
Cast e personaggi
Regia: Vincenzo Natali, Alrick RileySceneggiatura: Scott B. Smith
Musiche: Mark Korven
Fotografia: Stuart Howell, Roberto Schaefer
Montaggio: Andrew Groves, Asher Pink, Naomi Sunrise Filoramo
Scenografie: Jan Roelfs
Costumi: Michele Clapton
Ideatori: William Gibson (basato sul libro di), Scott B. Smith (creatore)
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori: Crystal Whelan (Coproduttore), Jamie Chan (Produttore), Halle Phillips (Produttore), Noreen O'Toole (Produttore), Jay Worth (Produttore), Sara Desmond (Produttore), Bronwyn Garrity (Coproduttore esecutivo), Alrick Riley (Coproduttore esecutivo), Steven Hoban (Produttore esecutivo), James W. Skotchdopole (Produttore esecutivo), Greg Plageman (Produttore esecutivo), Athena Wickham (Produttore esecutivo), Vincenzo Natali (Produttore esecutivo), Scott B. Smith (Produttore esecutivo), Lisa Joy (Produttore esecutivo), Jonathan Nolan (Produttore esecutivo), Phil Booth (Coproduttore), Margot Lulick (Produttore esecutivo)
Le voci italiane
Emanuela Ionica (Flynne), Flavio Aquilone (Burton), Benedetta Degli Innocenti (Aelita), Andrea Mete (Wilf), Raffaele Carpentieri (-), Francesco Prando (-), Franca D'Amato (-), Erica Necci (-), Marco Vivio (-), Francesco Sechi (-), Stefano Broccoletti (-), Manuel Meli (-), Lucrezia Roma (-), Fabrizio De Flaviis (-), Niccolo Guidi (-), Jun Ichikawa (-), Stefano Benassi (-), Barbara De Bortoli (-), Laura Romano (-), Rossella Acerbo (-)NEWS E ARTICOLI
Immagini
I Personaggi
Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz)
Gentile. Diligente. Più tosta di quanto sembri. Flynne tira avanti lavorando per pagare le prescrizioni mediche di sua madre. Non ha un grande futuro, ma questo vale per tutti a Clanton. Lei merita un mondo migliore di questo. Dovrà lottare per averlo.
Burton Fisher (Jack Reynor)
Ribelle fratello maggiore di Flynne, un marine con protesi aptiche. Inoltre, una macchina estremamente efficiente per dispensare violenza. Burton irrita sua sorella, ma sotto le loro battute giace un caposaldo di amore e lealtà. Burton nasconde i suoi traumi alla famiglia, ma farebbe di tutto per proteggerla.
Conner Pennske (Eli Goree)
Conner è cresciuto con i Fisher, si è arruolato con il suo migliore amico Burton ed è tornato con una tripla amputazione. Cerca di sfuggire al dolore cronico annegando il risentimento nella bottiglia. Compagno sempre sarcastico e letale, alla giusta occasione è pronto a diventare l’eroe che è destinato a essere.
Wilf Netherton (Gary Carr)
Wilf è un contaballe professionista che aiuta i ricchi, vale a dire Lev Zubov, a uscire dai guai in cui si trovano. Preferisce fermarsi in superficie, evitando di sondare a fondo i sentimenti, se può. Una parte di lui vuole fare il grande salto… ma forse ha paura di quanto cadrà in profondità.
Aelita West (Charlotte Riley)
Misteriosa. Idealista. Vuole salvare il mondo. O un mondo. Aelita è la persona che ha assunto Burton per giocare a un gioco insolitamente realistico. Quando Flynne lo sostituisce, è l’unica testimone del destino di Aelita.
HomeVideo (beta)
Nota: "Inverso – The Peripheral" è un titolo Amazon Original, puoi vederlo su Prime Video .