

Tv, le fiction di gennaio 2014 su Rai e Mediaset
Anticipazioni e novità dei palinsesti di Gennaio 2014 Rai a Mediaset, ricchi di fiction nuove e stagioni inedite.
di redazione / 04.01.2014
L'anno nuovo è appena iniziato e con esso, presto si darà il via anche alle programmazioni dei palinsesti televisivi, che da Rai a Mediaset occuperanno le serate degli italiani con fiction e serie tv.
Ecco alcune anticipazioni e novità dei palinsesti di Gennaio 2014, che sarà il mese di avvio per molte fiction tv, alcune già conosciute, altre nuove ed assolutamente in anteprima.
Gli anni spezzati, fiction tv diretta da Graziano Diana ed ispirata a tre importanti quanto emblematiche figure che hanno fatto la storia del nostro paese negli anni 70, avrà inizio il 7 gennaio su Rai Uno: fiction in sei puntate, che racconterà le vicende e gli intrecci attorno al giudice Mario Sossi, al commissario Calabresi e ad un immaginario dirigente della Fiat.
Gennaio è anche il mese di Don Matteo 9: la fiction, che ha raggiunto la sua nona edizione, partirà infatti questo 9 gennaio a partire dalle 21-30 su Rai Uno. Molte le aspettative del pubblico televisivo, che dalle prime pubblicità sulla fiction avrà senza dubbio notato lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto, determinato dall'accorpamento dei due comuni umbri. In questa nona stagione della fiction, composta di tredici puntate, Don Matteo verrà spostato a Spoleto dal vescovo, e si ritroverà nuovamente a fianco del maresciallo Nino Cecchini e del capitano Giulio Tommasi, a scoprire e a rivelare i misteri più difficili.
Da lunedì 13 gennaio ripartirà anche Il tredicesimo apostolo, su Canale 5, con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Gioè: dopo il successo della prima stagione, il mistero si infittisce e molte sono le vicende ancora irrisolte. Non ultimo, il sentimento che Gabriel prova verso Claudia, amore che l'uomo ha tentato di nascondere sotto le vesti religiose, e che tornerà dirompente nel suo cuore e nella sua mente.
Dal 10 gennaio, su Canale 5, ritorna Il peccato e la vergogna, con protagonisti Gabriel Garko nel ruolo di Nito Valdi, Manuela Arcuri nelle vesti di Carmen Fontamara, e Francesco Testi nel ruolo di Giancarlo Fontamara: un triangolo amoroso che sembrava essersi spezzato nel finale della prima stagione, ma che invece ritornerà a tormentare Carmen, innamorata di Giancarlo e perseguitata dall'amore ossessito di Nito.
Dal 15 gennaio, in onda su Canale 5, avrà inizio la fiction dal titolo I segreti di Borgo Larici, con Giulio Berruti e Serena Iansiti, che interpreteranno rispettivamente il ruolo di Francesco e Anita, due giovani appartenenti a diverse classi sociali che si innamoreranno e dovranno combattere strenuamente per difendere il loro amore e per scoprire il mistero che si cela dietro la morte di Giulio Sormani, padre di Francesco e ricco imprenditore nel settore tessile.