Ambulance, dietro le quinte: le riprese dal Drone con la tecnologia FPV
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:57 |Questa featurette si concentra sulle riprese effettuate da drone con la tecnologia FPV per il film Ambulance diretto e prodotto da Michael Bay.
Andiamo dietro le quinte del thriller Ambulance diretto e prodotto da Michael Bay, con Yahya Abdul-Mateen II e Jake Gyllenhaal protagonisti: questa featurette si concentra sulle riprese effettuate da drone con la tecnologia FPV.
In Ambulance, il decorato veterano Will Sharp, alla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata – suo fratello adottivo Danny, criminale di lunga data e dal carattere carismatico, che gli propone un colpo da 32 milioni di dollari: la più grande rapina in banca mai effettuata a Los Angeles. Con sua moglie in condizioni di salute critiche, Will non potrà che accettare l'offerta…
"Michael Bay tira fuori il massimo dell'energia da una scena", racconta il protagonista Jake Gyllenhaal, che nel film interpreta il ruolo di Danny. "Vuole farci emozionare con ciò che ci fa sentire vivi".
"Michael ha registrato delle inquadrature che solitamente non avrebbe scelto, per dare stili diversi alle riprese" racconta l'attrice Eiza Gonzalez, che nel film interpreta il ruolo di Cam.
"Ho fatto nove film con Michael, e la prima cosa che faccio sui suoi progetti è domandarmi: 'qual'è l'ultima tendenza in circolazione?'. La risposta di oggi: la Visuale in Prima Persona." racconta il produttore esecutivo del film, Michael Kase.
Alex Vanover, campione mondiale Drone Racing League e un pilota di droni per questo film, racconta: "Quando faccio volare un drone, mi metto nei panni di Superman, perchè cerco di ottenere angolazioni e inquadrature singolari. Volo con i droni FPV, che sta per 'First Person View'. Indossiamo degli occhialini protettivi e mentre il drone è in volo, io ho il visore per la realtà virtuale, per cu vedo esattamente le stesse cose del drone in tempo reale".
Ambulance è prodotto da Michael Bay, Bradley J. Fischer, James Vanderbilt, William Sherak, e Ian Bryce. La sceneggiatura è di Chris Fedak ed è basata su soggetto e sceneggiatura originali del thriller danese "Ambulancen"(2005) di Laurits Munch-Petersen e Lars Andreas Pedersen.