Involontaria Off - L'esame, trailer film di Alessandro Guida
Involontaria Off - L'esame, trailer film di Alessandro Guida Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Involontaria Off - L'esame, trailer film di Alessandro Guida

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:03 |

Film dedicato al mondo del volontariato, diretto da Alessandro Guida, con Francesco Foti, Angelica Massera, Elvira Camarrone, Elisa Visari, Simone Di Scioscio e Ruben Mulet Porena.

Il trailer ufficiale di Involontaria Off - L'esame, film dedicato al mondo del volontariato, diretto da Alessandro Guida e realizzato con il supporto della Fondazione MSD, in collaborazione con 40 Associazioni di pazienti che hanno collaborato alla sceneggiatura.

Sara ha 18 anni, un diploma di maturità appena conquistato, la prospettiva di un corso di laurea in Medicina. Ma mentre si prepara per affrontare a settembre il test di ammissione, decide di svolgere un'esperienza estiva in un'Associazione di volontariato per avvicinarsi al mondo dei pazienti. Dopo le prime diffidenze, la futura dottoressa si appassiona e scopre una realtà di persone empatiche, ma soprattutto rigorose e competenti. La sua breve esperienza di volontaria incrocia rapporti d'amore e di amicizia fuori e dentro l'Associazione, in particolare con l'amica/nemica Arianna. Alla fine del suo percorso, la ragazza, passata attraverso una seconda "prova di maturità", rivede molte delle sue certezze ed è pronta ad avviarsi con una nuova consapevolezza verso la sua carriera.    

Il film è interpretato da un cast che comprende anche giovani attori: la protagonista Sara è interpretata da Elvira Camarrone mentre la sua antagonista Arianna ha il volto da Elisa Visari. Luca, il ragazzo conteso tra Sara e Arianna è impersonato da Simone Di Scioscio mentre Ruben Mulet Porena è Mirko, il volontario che simpatizza con Sara. Insieme a loro, Francesco Foti interpreta il padre di Sara, medico, ispiratore della sua esperienza nel volontariato, mentre Angelica Massera è la severa tutor di Sara, la volontaria esperta che la segue nell'Associazione. Completano il cast Christian Roberto, fratello di Arianna, e Greta Ragusa nei panni di Giulia, amica comune delle due protagoniste.   

Involontaria Off - L'esame, con le musiche realizzate dal cantautore Sergio Ruggeri, è un film realizzato con il supporto di Fondazione MSD,  nato da un'idea di Officine Buone, è un progetto curato da Pro Format Comunicazione e si avvale della produzione esecutiva MP FILM di Nicola Liguori e Tommaso Ranchino.

Involontaria Off - L'esame debutta in Italia domenica 15 maggio 2022 alle 17:00 sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di MTV Italia, alle 17.30 su MTV (canale Sky 131 e su NOW), alle 21.00 su VH1 (canale 167 digitale terrestre), mentre dal 16 maggio disponibile in streaming su Amazon Prime Video.