La Sirenetta, Milano Première italiana film live-action
La Sirenetta, Milano Première italiana film live-action
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

La Sirenetta, a Milano la Première italiana del film in live-action

Lingua: Italiano | Durata: 00:00:59 |

Il meglio dell'anteprima italiana del film Disney La Sirenetta, rivisitazione in live-action dell'omonimo film d'animazione, che si è tenuta a Milano a pochi giorni dall'uscita del film al cinema.

Si è svolta a Milano la sera di lunedì 22 maggio 2023 l’anteprima italiana del film Disney La Sirenetta, rivisitazione in live-action dell’omonimo film d’animazione. Presso Palazzo Spinola, hanno partecipato all’evento le voci italiane del film Mahmood, Yana_C e Simona Patitucci, che prestano le loro voci rispettivamente ai personaggi di Sebastian, Ariel (solo per le canzoni) e Ursula, oltre ai doppiatori Sara Labidi e Ciro Clarizio che prestano le proprie voci rispettivamente ad Ariel (dialoghi) e al pesciolino Flounder. Con loro anche ospiti del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e del web. Diretto dal visionario regista Rob Marshall, La Sirenetta arriverà il 24 maggio nelle sale italiane.

Alla serata ha partecipato anche  rappresentanti della Sardegna Film Commission, dal momento che alcune location della Sardegna hanno ispirato scene del film: Castelsardo si può ritrovare nell’ambientazione del castello di Eric, mentre la spiaggia di Rena Majore di Aglientu si può riconoscere nella spiaggia che si vede nella scena in cui Ariel merge dall’acqua per salire sullo scoglio dopo aver salvato Eric: questo scoglio è stato costruito ad hoc per il film e posizionato in acqua presso la spiaggia prima dell’arrivo del cast. La costa frastagliata di Rena di Matteu di Aglientu si può riconoscere nelle scene in cui Ariel ed Eric si spostano in carrozza, mentre la spiaggia di Cala Moresca (sulla costa nord-orientale) con un molo di pescatori e una baia è stata location delle scene ambientate nel villaggio di pescatori e attorno al molo del castello.

Infine, all’evento ha presenziato anche Chef Ernst Knam, che per l’occasione ha realizzato una torta di nove piani ispirata al film e pesante più di 100 chilogrammi.

La Sirenetta (live action)
Impostazioni privacy