SuburrÆterna serie Netflix, scena da teaser trailer
SuburrÆterna serie Netflix, scena da teaser trailer
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

SuburrÆterna, prime scene della serie Netflix spin-off di Suburra

Lingua: Italiano | Durata: 00:00:30 |

Il teaser trailer di SuburrÆterna, serie tv di Netflix che espande l'universo Suburra. Nel cast Giacomo Ferrara, Filippo Nigro, Carlotta Antonelli e Federica Sabatini.

Netflix presenta il teaser trailer con le prime scene ufficiali di SuburrÆterna, serie tv che espande l’universo Suburra raccontando una nuova storia originale che vede la presenza nel cast di Giacomo Ferrara, Filippo Nigro, Carlotta Antonelli e Federica Sabatini. Disponibile dal 14 novembre 2023 su Netflix, dopo l’anteprima dei primi due episodi alla Festa del Cinema di Roma, SuburrÆterna è tratta dal libro Suburra scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini – che curano anche lo story editing – edita da Einaudi. Come già annunciato in occasione dell’annuncio del primo ciak della serie, l’episodio pilota di SuburrÆterna è intitolato ‘Fuochi d’artificio’.

Stando alla trama ufficiale diffusa da Netflix nei mesi scorsi, SuburrÆterna è ambientata a Roma nel 2011. Nello scenario in cui il  governo corre il rischio di cadere, il Vaticano è in uno stato di crisi e le piazze della città sono date alle fiamme, Cinaglia (interpretato da Filippo Nigro) ha tentato di prendere in mano l’eredità di Samurai e, con l’aiuto di Badali (interpretato da Emmanuele Aita), sta provando a gestire gli affari criminali della città. Ad aiutarli in questo ci sono anche Adelaide (interpretata da Paola Sotgiu) e Angelica (interpretata da Carlotta Antonelli), ancora alla guida degli Anacleti, e di Nadia (interpretata da Federica Sabatini), il sui supporto è fondamentale per la gestione delle piazze di Ostia. Tuttavia, non tutti accettano questo sistema, con nuovi protagonisti che hanno deciso di scendere in campo per eliminare il passato e che sono pronti a mettersi in gioco per un nuovo futuro, andando così a modificare quelli che sono stati fino ad ora gli equilibri di Roma. Ha così inizio una vera e propria rivoluzione che abbraccia la Chiesa, il Campidoglio e persino le spiagge di Ostia. Spadino (interpretato da Giacomo Ferrara) si ritroverà non solo a dover fare ritorno a casa, altrimenti la sua famiglia potrebbe correre dei seri pericoli, ma anche a stringere nuove alleanze, anche con chi non avrebbe mai pensato… in palio c’è il potere assoluto su Roma.

La serie è scritta da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, coinvolti nel progetto anche come Head Writer, Camilla Buizza, Marco Sani, Andrea Nobile e Giulia Forgione. Ciro D’Emilio è alla regia dei primi quattro episodi, mentre Alessandro Tonda degli ultimi quattro.


articolo aggiornato il 22.09.2023 con nuovo trailer in seguito l’annuncio della presentazione di SuburrÆterna alla Festa del Cinema di Roma.

speciale NetflixSuburrÆternaSuburrÆterna (stagione 1)Festa del Cinema di Roma 2023
Impostazioni privacy