The Crown: Gillian Anderson racconta la sua Margaret Thatcher

The Crown: Gillian Anderson racconta la sua Margaret Thatcher

Lingua: Italiano | Durata: 00:04:06 |

La video intervista all'attrice Gillian Anderson, che nella stagione 4 della serie originale Netflix 'The Crown' interpreta Margaret Thatcher, la famosa 'Iron Lady'.

"Suddivido le varie stagioni in base al mandato di ogni primo ministro, e la stagione 4 è la storia del dicastero di Margaret Tahtcher, che ebbe luogo dal 1979 al 1990." racconta Peter Morgan, ideatore della serie The Crown.

E' affascinante raccontare gli anni di Margaret Thatcher. Fu un periodo davvero formidabile della storia politica britannica." racconta Suzanne Mackie, produttrice esecutiva della serie. "La Gran Bretagna era tormentata. Un Paese diviso. Era un periodo di grande tensione. Ed è stato straordinario poter ingaggiare un'attrice del calibro e della presenza di Gillian Anderson. "

"Ero molto nervosa. Soprattutto a causa di quel tipo di pressione che si prova quando si recita un personaggio storico e indubbiamente controverso come Margaret Thatcher." racconta Gillian Anderson, l'attrice che interpreta Margaret Thatcher in The Crown 4. "Ciò comportava una voce diversa, un'andatura diversa e gesti diversi, quindi sembrava problematico."

"E' uno dei ruoli più complessi che abbia mai recitato, e so che ha trascorso mesi e mesi ad esplorare la vera identità di Margaret Thatcher." ha aggiunto Benjamin Caron, regista e produttore esecutivo della serie.

"[Gillian Anderson] Si è trasformata in quella persona [Margaret Thatcher]. La voce, i movimenti, l'andatura, il modo in cui reggeva la borsetta, si sedeva e faceva quegli inchini profondi e vagamente ironici. L'ha fatto in modo esemplare, brillante. Solo lei può riuscirci. " ha dichiarato Olivia Colman, l'attrice che interpreta Regina Elisabetta II in The Crown 4.

"La sua fisicità è una parte importante di lei, la definisce. La sua voce, i suoi capelli, la sua gestualità, la sua voce stridente... e quindi per me è fondamentale cercare di cogliere al meglio queste caratteristiche." ha aggiunto la Anderson.

Apri Box Commenti