Top Gun: Maverick, primo Trailer italiano
Top Gun: Maverick, primo Trailer italiano Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Top Gun: Maverick, primo Trailer italiano

Lingua: Italiano | Durata: 00:00:21 |

Primo trailer ufficiale del film Top Gun: Maverick diretto da Joseph Kosinski con protagonisti Tom Cruise, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Val Kilmer, Miles Teller, Ed Harris, Glen Powell, Jean Louisa Kelly, Lewis Pullman, Manny Jacinto.

In occasione del Comic-Con di San Diego, la Paramount Pictures (e la 20th Century Fox in Italia) ha pubblicato il primo trailer di Top Gun: Maverick con Tom Cruise che torna nel ruolo principale. Nel cast anche Jennifer Connelly, Jon Hamm, Val Kilmer, Miles Teller, Ed Harris, Glen Powell, Jean Louisa Kelly, Lewis Pullman, Manny Jacinto.

Top Gun: Maverick viene ambientato in un mondo in cui la tecnologia dei droni senza pilota inizia a prendere il posto dei piloti umani. Maverick (interpretato ancora una volta da Tom Cruise) è ora un istruttore di volo, che porta sotto la sua ala Bradley Bradshaw (interpretato da Miles Teller), il figlio del compianto compagno di Maverick Nick 'Goose' Bradshaw.

Joseph Kosinski, che in precedenza ha diretto Cruise in Oblivion, ha diretto il sequel, scritto da Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer.

Al seguito del film di successo di Tony Scott del 1986 si è lavorato per anni, con Tom Cruise che ha sempre espresso il suo interesse nel riprendere il suo ruolo di Tenente Pete 'Maverick' Mitchell. Il produttore Jerry Bruckheimer aveva anticipato in precedenza che il film affronterà l'ascesa di droni senza pilota.

L'originale Top Gun è stato diretto da Tony Scott e interpretato anche da Kelly McGillis, Anthony Edwards e Tom Skerritt. Il film ha vinto un Oscar per la miglior canzone originale per 'Take My Breath Away'. Nel 2015, la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha selezionato il film per la conservazione nel National Film Registry, trovandolo 'culturalmente, storicamente o esteticamente significativo'.

Paramount Pictures distribuirà Top Gun: Maverick negli Stati Uniti il 26 giugno 2020.