Top Gun: Maverick, L'allenamento più intenso del cinema - Featurette
Top Gun: Maverick, L'allenamento più intenso del cinema - Featurette Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Top Gun: Maverick, L'allenamento più intenso del cinema - Featurette

Lingua: Italiano | Durata: 00:02:48 |

Gli attori protagonisti del film 'Top Gun: Maverick' raccontano l'addestramento per girare le scene di volo.

Con questa featurette, andiamo dietro le quinte del film Top Gun: Maverick diretto da Joseph Kosinsk, e in particolare le scene di volo.  La sceneggiatura è firmata da Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie, mentre protagonisti sono Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin e Monica Barbaro.

"Non ero pronto a fare un sequel finchè non abbiamo trovato una storia speciale degna di un sequel e finchè la tecnologia non si è evoluta a tal punto da poter approfondire l'esperienza di un pilota militare." racconta Tom Cruise, attore e produttore del film Top Gun: Maverick. "Abbiamo lavorato con la Marina e la Top Gun School per capire come girare a livello pratico" ha aggiunto Cruise.

"Il primo film è diventato qualcosa che ha cambiato una generazione, quindi è emozionante tornare su quei jet." racconta Jerry Bruckeimer, produttore del film. "Le scene di aviazione dovevano essere reali, perciò gli attori hanno fatto tre mesi di addestramento estenuante. " ha aggiunto Bruckeimer.

"Per la Marina se devi lanciarti fuori devi saper sopravvivere in acqua, perciò abbiamo affrontato un programma subacqueo impegnativo" ha raccontato Tom Cruise. "Sei capovolto, a testa in giù, e devi cercare di uscire fuori." aggiunge Greg Tarzan Davis, che nel film interpreta Coyote. "Quindi, Tom ha ideato un programma completo di addestramento aeronautico per tutti gli attori." aggiunge Monica Barbaro, che nel film interpreta Phoenix.

"Li ho fatti cominciare con un aereo monomotore per sviluppare il senso dello spazio all'interno del velivolo, poi li abbiamo portati sull'L-39 a fare volo acrobatico per capire cosa si prova in un jet" spiega Cruise. "Da lì, fanno il passaggio all'F/A-18 Super Hornet" aggiunge Joseph Kosinski, regista del film.

"Gli attori hanno dovuto imparare anche come usare le videocamere, perchè quando sono sul jet, devono dirigersi da soli, in pratica" ha raccontato il regista Kosinski. "Ho dovuto istruirli sulla fotografia e sulle luci, perchè capissero cosa viene bene in video."

"Sembrava una cosa impossibile far stare un attore in un jet" racconta Miles Teller, che nel film interpreta Rooster.