X Factor 2020: Chi Sono i Giudici

X Factor 2020: Chi Sono i Giudici

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:27 |

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika sono i quattro giudici di X Factor 2020. Conosciamoli meglio in questa clip.

Quattro artisti molto diversi, due ritorni a X Factor (Manuel Agnelli e Mika) e due new entry (Emma, Hell Raton), insieme con l'obiettivo di trovare quei 12 talenti che durante le varie fasi di selezioni si distingueranno per fantasia, inventiva, creatività e originalità.

Emma è una cantante che conta oltre 4 milioni e 500 mila follower su Instagram, oltre 3 milioni di "like" su Facebook, più di 2 milioni e 500 mila follower su Twitter, 400 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube. Ha pubblicato nell'ottobre 2019 il suo settimo disco d'inediti "Fortuna" con  primo singolo "Io sono bella", scritto da Vasco Rossi. Nel suo decimo anniversario di carriera, Emma ha lanciato "Fortuna". A febbraio 2020 super-ospite della prima serata del 70esimo Festival di Sanremo, dopo aver vinto la kermesse nel 2012 con il brano "Non è l'inferno". 

Aka Manuel Zappadu, Hell Raton è un appassionato di musica dal 1990 ed è meglio conosciuto nel mondo del rap italiano grazie a Machete - crew che ha fondato insieme a Salmo e Slait nel 2010 - e perchè è stato tra i fondatori dell'etichetta Machete Empire Records nel 2013, di cui è CEO e direttore creativo. Ha creato, insieme a Slait, il progetto Machete Gaming in cui musica e gaming si incontrano; di recente ha partecipato a "Machete Aid on Twitch", maratona a sostegno dei lavoratori del settore musicale colpiti durante l'emergenza sanitaria del Covid-19.

Manuel Agnelli torna per la sua quarta volta al tavolo della giuria di X Factor (lo è stato per tre stagioni consecutive dal 2016 al 2018).
Il leader degli Afterhours rientra nella famiglia di X Factor dopo una pausa di un anno che l'ha visto impegnato prima nel concerto al Forum di Assago, che celebrava i trent'anni di carriera della band e da cui è stato tratto il docufilm "Noi Siamo Afterhours" proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, poi nel tour "An Evening with Manuel Agnelli", uno spettacolo realizzato con il suo sodale amico e collega Rodrigo D'Erasmo, da cui è stato realizzato un vinile in edizione speciale. Manuel Agnelli è stata la voce di Caravaggio in "Caravaggio l'anima e il sangue", il film d'arte che ha vinto il Globo d'Oro. Per due stagioni è stato alla guida di "Ossigeno", il programma di Rai3. Nel 2019 ha vinto con "Argentovivo", brano interpretato insieme a Daniele Silvestri e Rancore, il Premio della critica Mia Martini, quello della sala stampa Lucio Dalla e quello come miglior testo. A distanza di pochi mesi, "Argentovivo" vince anche la Targa Tenco come miglior canzone singola. Nello stesso anno ha inaugurato a Milano "Germi", un centro culturale dall'animo alternativo ed è stato Direttore Artistico della cerimonia conclusiva di Matera 2019 che ha visto ospiti come Damon Albarn e Lous & the Yakuza.

Mika torna per la sua quarta volta al tavolo della giuria di X Factor (lo è stato per tre stagioni consecutive dal 2013 al 2015).
Lo scorso autunno Mika è tornato sulla scena musicale con "My Name Is Michael Holbrook" ed è stato protagonista in dodici arene italiane con 70 mila biglietti venduti nel corso del "Revelation Tour" che è proseguito in Europa e Australia prima di essere interrotto a causa della pandemia. Il suo mini show durante la terza serata del Festival di Sanremo 2020, che ha ottenuto il picco di ascolti della serata raccogliendo il 60% di share, è stata la sua ultima apparizione sulla TV italiana.

X Factor 2020 andrà in onda da settembre 2020 su Sky Uno (Sky e NOW TV).

Apri Box Commenti