Debra Winger

Scheda di Debra Winger
Locandina Debra Winger
Scheda relativa a Debra Winger, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Nasce lunedì 16 Maggio 1955 in Cleveland Heights, Ohio, USA.
Persona conosciuta per Voglia di tenerezza (film), Mr. Corman (serie), L’ottava nota – Boychoir (film), Tradita – Betrayed (film), Kajillionaire – La Truffa e’ di Famiglia (film), Ufficiale e gentiluomo (film), Lola Versus (film)

Biografia

DEBRA WINGER è riconosciuta come una delle attrici più raffinate del grande schermo, sin dal suo esordio in Urban Cowboy. I suoi ruoli in Viaggio in Inghilterra – ShadowlandsUfficiale e Gentiluomo – An Officer and a Gentleman e Voglia di Tenerezza – Terms of Endearment l'hanno portata a ricevere nomination per il Premio Oscar. È stata l'esperienza al fianco di John Travolta in Urban Cowboy che l'hanno portata agli onori della cronaca. Successivamente ha lavorato al fianco di Nick Nolte in Cannery Row, per poi è tornare a lavorare con il proprio mentore, James Bridges, in Mike's Murder prima di ottenere la nomination all'Oscar® per il lavoro svolto al fianco di  Richard Gere in Ufficiale Gentiluomo – An Officer And A Gentleman. La seconda nomination è stata ottenuta con Voglia di Tenerezza – Terms Of Endearment. Nel 1988 è arrivato il film Betrayed – Tradita, diretto da Costa Gavras sulla suprematismo bianco.

I film di Winger negli anni '90 includono l'opera di Bernardo Bertolucci Il Tè nel Deserto – Sheltering SkyVendesi Miracolo – Leap Of Faith con Steve Martin, Forget Paris con Billy Crystal e Triangolo di Fuoco – Wilder Napalm con Arliss Howard e Dennis Quaid. Winger ha ricevuto una nomination per il Golden Globe per il ruolo in Una Donna Pericolosa – A Dangerous Woman e la sua terza nomination per l'Oscar Viaggio in Inghilterra – Shadowlands con Anthony Hopkins. 

È apparsa in diversi spettacoli teatrali, è stata in tour con Michael Tilson-Thomas e la New World Symphony, ha ricevuto una borsa di studio alla Harvard University con Robert Coles per il corso di Sociologia della Letteratura. Ha prodotto e interpretato il film Big Bad Love scritto e diretto da Arliss Howard. È stata l'oggetto dell'attenzione del documentario del 2003 Searching For Debra Winger ed è apparsa in Mi Chiamano Radio – Radio con Ed Harris, Eulogy con Ray Romano, e il film drammatico di HBO sul genocidio in Rwanda Accadde in Aprile – Sometimes In April. Ha ottenuto la nomination all'Emmy per il ruolo in Dawn Anna – Più Forte del Destino (2005). Il debutto a Broadway è arrivato nel 2012 per la messinscena scritta e diretta da David Mamet, "The Anarchist". Ha preso parte a una stagione della serie HBO "In Treatment", per Netflix su "The Ranch" e sul grande successo di critica Amazon "Patriot."

Winger ha ottenuto la nomination per Migliore Attrice agli Independent Spirit award per il film di Jonathan Demme Rachel Sta Per Sposarsi – Rachel Getting Married. Più recentemente ha recitato al fianco di Tracy Letts nella pellicola di Azazel Jacobs The Lovers – Ritrovare l'Amore. Simon & Schuster ha pubblicato la sua prima raccolta di saggi intitolata undiscovered nel 2010. Ha coprodotto il documentario Gasland, che ha ricevuto una nomination per il Premio Oscar, e guidato la battaglia per vietare il fracking nelle falde acquifere nello stato di New York.

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

NEWS E ARTICOLI

Non abbiamo trovato notizie correlate a Debra Winger.

Immagini

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy