Jason Ballantine
Scheda di Jason BallantinePersona conosciuta per The Flash (film), The King’s Man – Le Origini (film), The Guilty (film)
Conosciuto per
Biografia
Il montatore australiano JASON BALLANTINE, ASE, ACE ha montato numerosi film di spicco nel corso della sua carriera, iniziata più di 25 anni fa.
È noto principalmente per avere co-montato il film di Baz Luhrmann Il grande Gatsby (2013), che ha ricevuto il premio per il miglior montaggio dall'Australian Academy of Cinema and Television Arts.
È stato inoltre montatore aggiuntivo del film di George Miller Mad Max: Fury Road (2015), che ha conquistato sei premi Oscar® tra cui miglior montaggio, e ha vinto anche il BAFTA nella stessa categoria.
Ha recentemente montato entrambi i capitoli del franchise di It di Stephen King, ovvero It (2017) e It – Capitolo due (2019). Attualmente sta montando The Flash, la cui uscita è prevista per il 2022.
In qualità di assistente al montaggio, la sua filmografia comprende Star Wars: Episodio II – L'attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, Moulin Rouge!, Happy Feet, The Quiet American, Babe, maialino coraggioso e La tela di Carlotta.