Jason Ballantine
Scheda di Jason BallantinePersona conosciuta per The Flash (film), The Guilty (film), The King’s Man – Le Origini (film)
Conosciuto per
Biografia
Il montatore australiano JASON BALLANTINE, ASE, ACE ha montato numerosi film di spicco nel corso della sua carriera, iniziata più di 25 anni fa.
È noto principalmente per avere co-montato il film di Baz Luhrmann Il grande Gatsby (2013), che ha ricevuto il premio per il miglior montaggio dall'Australian Academy of Cinema and Television Arts.
È stato inoltre montatore aggiuntivo del film di George Miller Mad Max: Fury Road (2015), che ha conquistato sei premi Oscar® tra cui miglior montaggio, e ha vinto anche il BAFTA nella stessa categoria.
Ha recentemente montato entrambi i capitoli del franchise di It di Stephen King, ovvero It (2017) e It – Capitolo due (2019). Attualmente sta montando The Flash, la cui uscita è prevista per il 2022.
In qualità di assistente al montaggio, la sua filmografia comprende Star Wars: Episodio II – L'attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, Moulin Rouge!, Happy Feet, The Quiet American, Babe, maialino coraggioso e La tela di Carlotta.