Kramer Morgenthau
Scheda di Kramer MorgenthauPersona conosciuta per I molti santi del New Jersey (film), Creed III (film)
Conosciuto per


Biografia
KRAMER MORGENTHAU è un rinomato Direttore della Fotografia noto per la sua grande esperienza come narratore visuale, sia al cinema che in televisione. Questo professionista, nominato sei volte all'Emmy, ha girato diversi progetti HBO tra cui "Il trono di Spade", "Boardwalk Empire", "Too Big to Fail" e "Fahrenheit 451". Il suo più recente credito cinematografico è "Respect", interpretato da Jennifer Hudson nei panni di Aretha Franklin, uscito lo scorso agosto negli U.S.A.. Attualmente è impegnato nelle riprese di "Spirited", una versione musicale dell'opera di Charles Dickens, A Christmas Carol, interpretato da Ryan Reynolds, Will Ferrell e Octavia Spencer che approderà sulla piattaforma Apple TV+.
Morgenthau è noto per la sua capacità di destreggiarsi tra blockbuster carichi d'adrenalina, e drammi intrisi d'intimità, tra cui "Creed II", "Thor: The Dark World", "Terminator Genisys", "Chef", "Fracture", "American Son", tra gli altri. Ha anche girato diversi video musicali per artisti del calibro di Post Malone e The Weeknd.
La carriera di Morgenthau è iniziata a New York come realizzatore di documentari, che lo ha portato a lavorare con il regista premio Oscar, Allan Miller, sul film candidato all'Oscar "Piccole Meraviglie", oltre al film selezionato al Sundance Festival, "Joe & Joe", che ha dato il via al suo appuntamento fisso con il Sundance, avendoci portato per altre sette volte i suoi lungometraggi o documentari.
Inizialmente, è stato artisticamente ispirato dalla sua famiglia e dalla sua infanzia unica a Cambridge, MA. Suo padre Henry, era un produttore di documentari per la principale stazione PBS di Boston, WGBH, e sua madre Ruth, era una rifugiata ebrea polacca nella Vienna della seconda Guerra Mondiale, professoressa di politica africana, e fidata consigliera di ben tre presidenti americani. È attraverso di loro che Morgenthau per la prima volta ha valutato l'importanza e l'influenza del cinema sulla cultura, l'arte e lo sviluppo rurale, con i lunghi viaggi della famiglia e le riprese di vari documentari in tutto il Mondo.
Morgenthau è un membro attivo della Academy of Motion Picture Arts and Sciences, della American Society of Cinematographers, della Academy of Television Arts and Sciences e della International Cinematographers Guild. Attualmente vive a Los con sua moglie e due figli gemelli di cinque anni, che ora girano regolarmente per casa cantando le canzoni di Aretha Franklin.