Leonardo Pazzagli
Scheda di Leonardo PazzagliPersona conosciuta per Nessuno come noi (film), Pezzi Unici (serie), Un bacio (film), Solo Per Amore (serie), Non c’è campo (film), Fedeltà (serie), Più forti del Destino (serie)
Conosciuto per
Biografia
Diplomato nel 2015 in Recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, Leonardo si è poi iscritto all'Università La Sapienza, laureandosi in Lettere Moderne prima ed in Storia poi.
Dopo alcuni ruoli minori in televisione, ha interpretato il suo primo protagonista al cinema nel film di Ivan Cotroneo Un bacio, per cui ha vinto un Premio Biraghi ai Nastri d'Argento 2016.
Successivamente è stato di nuovo nel cast principale di altre opere per il cinema (Non c'è Campo di Federico Moccia, Nessuno come noi di Volfango De Biasi, La freccia del tempo di Carlo Sarti) e serie televisive (Il nome della rosa di Giacomo Battiato per Rai Fiction).
Il suo ultimo lavoro trasmesso sul piccolo schermo è stata la fiction Rai Pezzi Unici di Cinzia TH Torrini, in cui Leonardo interpreta uno dei cinque ragazzi protagonisti, mentre nel 2022 sarà in onda su Mediaset con la fiction Più forti del destino di Alexis Sweet e su Netflix con la serie Fedeltà di Andrea Molaioli e Stefano Cipani. [dal pressbook di Fedeltà]