Micheal Ward
Scheda di Micheal WardPersona conosciuta per Empire of Light (film), The Old Guard (film), The A List (serie)
Conosciuto per
Biografia
Premiato con l'EE BAFTA Rising Star Award nel 2020, Micheal Ward è il protagonista della serie Netflix Top Boy, acclamata dalla critica. La ripresa di Top Boy ha fatto notizia quando è stato annunciato che Drake sarebbe stato il produttore esecutivo e che gli episodi sarebbero stati diretti da Reinaldo Marcus Green e Nia DaCosta.
Nel 2019 Ward ha interpretato Marco, uno dei protagonisti del film Paramount Blue Story, il primo film diretto dall'artista grime e regista britannico Rapman, creatore di brani pionieristici e trilogie di cortometraggi divenuti virali. Blue Story segue le vicende di Timmy e Marco, due ragazzi provenienti da quartieri diversi tra cui nasce rapidamente una solida amicizia, che sarà messa alla prova quando i due entreranno a far parte di due schieramenti opposti in una guerra fra bande.
L'anno scorso, Ward ha ottenuto la sua seconda candidatura al BAFTA, stavolta come miglior attore non protagonista, grazie al suo ruolo nel film per la televisione di Steve McQueen Lovers Rock, che faceva parte della sua serie antologica Small Axe ed è stato presentato al festival di Cannes ottenendo recensioni entusiastiche.
Ha recentemente terminato le riprese del film Netflix The Beautiful Game, interpretato anche da Bill Nighy e diretto da Thea Sharrock. [dal pressbook di Empire of Light]