Naomie Harris

Scheda di Naomie Harris
Locandina Naomie Harris
Scheda relativa a Naomie Harris, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Nasce lunedì 6 Settembre 1976 in Londra, Inghilterra, UK.
Persona conosciuta per Mandela (film), La musica di 007 (film), Il traditore tipo (film), Rampage: Furia animale (film), The Third Day (serie), Ninja Assassin (film), Collateral Beauty (film), Moonlight – Tre Storie di una Vita (film), No Time To Die (film), Venom: La furia di Carnage (film), 28 giorni dopo (film), Black and Blue – La legge dei più forti (film), Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma (film), After the Sunset (film), Spectre (film)

Biografia

Nominata ai BAFTA, ai Golden Globe e agli Academy Award, Naomie Harris è una delle attrici più ricercate della sua generazione, con una capacità camaleontica di immergersi in una varietà di ruoli, dai più grandi successi ai film indipendenti.
Oltre a No Time To Die, La Harris ha recitato per la prima volta nel franchise di Bond in Skyfall di Sam Mendes, che ha vinto il BAFTA Award 2013 per il Miglior Film Britannico, ed è diventato il film di maggior incasso della Sony Pictures con un oltre 918 milioni di dollari. La vedremo anche in Venom: La furia di Carnage di Andy Serkis, con Tom Hardy, Michelle Williams e Woody Harrelson, che uscirà il 15 ottobre 2021.
Successivamente, la Harris si riunirà con la co-protagonista di Moonlight Mahershala Ali nel film originale di Apple TV+ Swan Song. Il dramma di genere, ambientato in un futuro prossimo, esplora fino a che punto ci si può spingere e quanto ci si può sacrificare per rendere una vita più felice alle persone care. L'attrice figurerà anche nell'imminente serie di Showtime The Man Who Fell To Earth al fianco di Chiwetel Ejiofor, nel ruolo di Justin Falls, una brillante scienziata e ingegnere che deve sconfiggere i propri demoni per salvare due mondi.
Di recente è stata vista nella serie limitata Sky/HBO The Third Day con Jude Law, ed è stata la protagonista di La legge dei più forti, per il quale ha ricevuto una nomination al NAACP. Il film è incentrato su una poliziotta alle prime armi (Harris) che si imbatte in un affare di droga andato storto, che registra inconsapevolmente l'incidente sulla sua body cam.
La performance da tour de force della Harris nei panni di una madre drogata di crack nel film di Barry Jenkins premio Oscar Moonlight le è valso le nomination ai Golden Globe, SAG, BAFTA e Academy Award, nonché il premio come Miglior Attrice Non Protagonista ai London Critics Circle Awards. Della sua interpretazione nel film, Variety ha scritto: "…Harris è sia furiosa che profondamente comprensiva. Gli spettatori potrebbero rimanere scioccati da come la sua caduta nella dipendenza le faccia ignorare i problemi emotivi di suo figlio, ma l'attrice è troppo abile per trasformare semplicemente il suo personaggio in un mostro… Il suo monologo finale è una lezione magistrale di recitazione, traboccante di rimpianto e dolore. È un lavoro straziante".
Nel 2013 è apparsa come "Winnie Mandela" in Mandela: La lunga strada verso la libertà al fianco di Idris Elba. È stata nominata per due London Critics Circle Awards e un NAACP Image Award per la sua potente interpretazione della controversa leader. Altri lavori recenti includono: Mowgli – il figlio della giungla (voce) di Andy Serkis, Rampage: Furia animale con Dwayne "The Rock" Johnson, Spectre di Sam Mendes, Collateral Beauty con Will Smith, Southpaw – L'ultima sfida di Antoine Fuqua, Il traditore tipo, The First Grader, Sex & Drugs & Rock & Roll, Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo, Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, Miami Vice di Michael Mann, After The Sunset e l'acclamata miniserie della BBC White Teeth. Il ruolo di svolta dell'attrice londinese è stato nel film di Danny Boyle del 2002 28 giorni dopo, e in seguito ha recitato nella produzione di Frankenstein di Boyle, al fianco di Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller, al National Theatre di Londra.
La Harris si è laureato con lode all'Università di Cambridge in "Scienze sociali e politiche" e ha studiato presso la prestigiosa Bristol Old Vic Theatre School. [dal pressbook di No Time To Die]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Immagini

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy