X Factor 2015
X Factor 2015

X Factor 2015, quarto Live: Ospiti e Assegnazioni 12 novembre


Giorgio Moroder e i 5 Seconds of Summer ospiti del quarto live show di XF9, Giovedì 12 Novembre a tema dance: ecco le canzoni assegnate.

Che X Factor sarebbe senza la puntata a tema dance? Elio, Skin, Fedez e Mika tornano protagonisti con i loro talenti Giovedì 12 Novembre 2015 su Sky Uno HD sul palco dell'X Factor Arena per il quarto Live Show di X Factor, che vedrà ospiti internazionali Giorgio Moroder e i 5 Seconds of Summer.

Per cominciare, il palco dell'X Factor Arena ospiterà per la prima volta Giorgio Moroder, dj che ha pubblicato questa estate il suo primo disco solista dopo 30 anni "Déjà Vu" contenente collaborazioni con Britney Spears, Sia, Kylie Minogue, Charli XCX, Kelis e non solo. Ora è pronto per fare ballare i giudici e tutto il pubblico di X Factor.

Poi, come vi avevamo anticipato qui, arriveranno i 5 Seconds of Summer: dopo aver venduto tre milioni di copie con il primo album, Luke, Michael, Calum e Ashton presenteranno dal vivo, sul palco della X Factor Arena, il loro nuovo singolo "Hey Everybody" tratto dal loro ultimo album "Sounds Good Feels Good", trainato dai singoli She's Kinda Hot e Hey Everybody. Si tratta di un successo annunciato, che continuerà nel 2016 con un tour che farà tappa il 13 e 14 maggio a Verona e Roma.

Giosada e Davide stanno dimostrando di avere un grande talento e la stoffa per arrivare in Finale. Cos'ha in serbo Elio per la puntata a tema dance? Le Under Donne, questa settimana, si esibiranno senza un loro componente: Eleonora, eliminata la scorsa settimana. I Gruppi di Fedez questa settimana potranno fare divertire il pubblico e mostrare tutta la loro grinta con la dance music. Quali canzoni porteranno sul palco della X Factor Arena? Gli Under Uomini dovranno scontrarsi con un genere non proprio nelle loro corde, la dance music: cosa ha assegnato Mika per sbaragliare la concorrenza?

Quali saranno le canzoni con cui si esibiranno i protagonisti di X Factor nel quarto live? Vediamo le assegnazioni di tutte e quattro le categorie.

Le assegnazioni di Fedez ai Gruppi. Gli Urban Strangers canteranno un brano vincitore di un Grammy Award che nasce dalla fusione di due celebri canzoni appartenenti a generi musicali diversi, il rap e il nu metal: "Numb Encore" di Jay-Z. I Landlord si cimenteranno con la dubstep in un brano famoso in Inghilterra che parla di promesse: "Promises" di Nero. I Moseek faranno ballare tutta l'Arena con il singolo estratto dall'EP di debutto di una cantante svedese che ha un nome talmente lungo che ha preferito cambiarlo con uno pseudonimo: "Revolutio" di Elliphant.

Le assegnazioni di Skin alle Under Donne. Margherita canterà una cover composta da un duo synth-pop britannico che a sua volta è stata oggetto di parecchie rivisitazioni e che parla di un amore insano: "Tainted love" dei Soft Cell. Enrica invece andrà a fuoco con un brano più recente frutto di una collaborazione tra un'icona pop e un rapper un po' meno famoso: "Burning up" di Jessie Je 2 Chainz.

Le assegnazioni di Elio agli Over. Giosada si cimenterà in una canzone che si ispira alla celebre My Sharona cantata da un gruppo simbolo della new wave che si esibisce sempre con un cono rosso in testa: "Girl u want" dei Devo. Davide canterà un brano degli anni '80 che parla di nuovi inizi di un artista che tra il 1983 e il 1986 era presente con 10 singoli all'interno della top 40 inglese: "Things can only get" di Howard Kpmes.

Le assegnazioni di Mika agli Under Uomini. Leonardo non perde la sua vena romantica cimentandosi in una canzone che fu un successo negli anni '80 in Inghilterra scritta da un autore che faceva parte dei Depeche Mode: "Only you" di Yazoo. Luca canterà una cover arrangiata da un famoso gruppo inglese per celebrare il decimo anniversario della morte di Elvis Presley: "Always on my mind" nella versione dei Pet Shop Boys.

Appuntamento con il quarto Live Show di #XF9 Giovedì 12 Novembre 2015, su Sky Uno HD dalle ore 21:10. Seguiremo la puntata in diretta liveblog: LIVE.

X Factor
Impostazioni privacy