Braccialetti rossi 2
Braccialetti rossi 2

Braccialetti rossi 2: i personaggi che tornano


Dall'ultima volta che li abbiamo visti, i Braccialetti Rossi sono cresciuti un po', qualcuno è uscito dall'ospedale, altri stanno per farlo, ma il gruppo ha perso colpi.

Da Domenica 15 febbraio 2015 in prima serata su Rai1 torna, con la nuova seconda stagione, Braccialetti rossi, per cinque episodi inediti da 100 minuti ciascuno.

Dall'ultima volta che li abbiamo visti, i Braccialetti Rossi sono cresciuti un po', qualcuno è uscito dall'ospedale, altri stanno per farlo, ma il gruppo ha perso colpi, si è sfaldato e ci vorrebbe un miracolo per farli tornare insieme. E così, proprio come in una favola, ricompare accanto a loro Davide. Arriva in un giorno come tanti, non si sa bene da dove, per stare vicino a suo padre – e a Lilia che sta per partorire – ma soprattutto per riunire gli amici di un tempo, e aiutare Leo che deve affrontare la prova più grande della sua vita. Leo pensa che la sua storia con Cris non potrà reggere a questa nuova prova. E allora sceglie per tutti e due. Vale intanto, preso dalle difficoltà del mondo di fuori, sta vivendo i giorni faticosi del suo rientro a scuola e dei Braccialetti non vuole più saperne, non risponde ai messaggi di Leo, non apre la porta di casa se Toni lo viene a cercare, e rifiuta perfino le normali visite di controllo in ospedale. Rocco, dopo l'uscita dal coma è sottoposto a una fase di degenza assistita, ma ora appare tutto preso da una ragazzina di nome Bea, che ha avuto un incidente in motorino.

Vediamo nel dettaglio come sono cambiate, e come proseguono, le vite dei Braccialetti Rossi che abbiamo conosciuto nel corso della prima stagione (clicca qui per conoscere i nuovi personaggi).

CARMINE BUSCHINI nel ruolo di LEO, il Leader
In questa nuova avventura, Leo sembra perdere la propria forza. Quando la vita lo mette ancora una volta di fronte a una prova che sembra impossibile da superare, il leader dovrà ritrovare il coraggio necessario a vincere la sfida. E non sarà facile. Sarà lui ad avere davvero bisogno di tutto il sostegno dei Braccialetti. Ma lo conosciamo Leo, non è tipo che chiede, prega, mette in piazza le sue paure e i suoi bisogni. Lui s'è sempre nascosto dietro la scorza del duro. Adesso però non sarà sufficiente, perché la prova sarà difficile, e tutte le sue certezze andranno in pezzi. Per salvarsi, dovrà essere in grado di fidarsi degli altri. Anche se nessuno sembra capace davvero di aiutarlo: né i medici, né i familiari, e forse nemmeno Cris, da sola. Solo l'unione dei Braccialetti potrà convincerlo a tornare a battersi con tutte le energie possibili.

BRANDO PACITTO nel ruolo di VALE, il Vice Leader
Ha fatto quello che non avrebbe mai immaginato di fare: ha voltato le spalle ai suoi vecchi amici, ha dimenticato la promessa fatta ai Braccialetti. È uscito dall'ospedale e s'è smarrito nel mondo di fuori, che sembra troppo duro e inospitale per uno come lui. Non bastano la sua calma e la sua intelligenza, la bussola è impazzita. Vale ha un terribile bisogno che i Braccialetti tornino a chiamarlo, ma il suo orgoglio non gli permette di ammetterlo e fa di tutto per evitarli. Rifiuta ogni chiamata. Tornerà in ospedale per un terribile sospetto, la malattia potrebbe essere di nuovo in agguato. Ma questa volta, invece del dolore, in ospedale ritroverà il gruppo dei suoi vecchi amici: saranno pronti a perdonarlo? Lo vorranno di nuovo con loro?

AURORA RUFFINO nel ruolo di CRIS, la Ragazza
Si sentirà tradita da Leo. Lui le mente, per proteggerla, per difenderla dal dolore. Ma lei si sente sola, e imbocca una strada pericolosa. I suoi pensieri e le emozioni cominceranno a girare troppo in fretta, l'idea che Leo possa abbandonarla e la gelosia le fanno commettere una serie di sciocchezze, fino a farle mettere davvero a rischio la sua stessa vita. Così si troverà in una situazione dove non s'è mai trovata prima, a un passo dalla fine. E dovrà prendere la decisione più importante tra tutte: vivere o morire? Si ritroverà da sola nella piscina di Rocco, lì dove c'è il confine tra la luce e il buio. Proprio intorno al suo letto, i Braccialetti avranno finalmente la forza di sentirsi uniti. Sperando, tutti insieme, che Cris torni tra loro.

MIRKO TROVATO nel ruolo di DAVIDE, il Bello
Davide non c'è più, o meglio non dovrebbe esserci, perché purtroppo la sua operazione al cuore era andata male. Ma succederà una cosa incredibile, come accade nelle favole. Proprio lui che quando era in vita non vedeva l'ora di lasciare l'ospedale, adesso ritorna. La sua presenza è importante, anche se solo Toni potrà vederlo. È un Davide diverso, "cresciuto", non più aggressivo e supponente. Un Davide che ‐ non visto ‐ vede tutti, sente tutto, ride e piange con gli altri, si diverte e si commuove. Si arrabbia anche. È venuto per offrire ‐ come può, a modo suo ‐ sostegno e forza. E non solo a Toni che è l'unico che può ascoltarlo, ma anche a tutti gli altri. E sembra proprio che ‐ nonostante tutto ‐ i Braccialetti possano "sentire" la presenza di Davide. È il suo modo di dire agli altri che lui non è venuto meno al patto dei Braccialetti e nemmeno la morte può davvero portarlo via al gruppo. Gli mancano troppo gli amici, ma al Destino non ci si può opporre. Forse l'unica cosa che può fare, che è poi la cosa che gli è sempre piaciuto tantissimo fare, è litigarci. Almeno un po'. E il piccolo grande Davide lo fa: se la prende con chi se l'è portato via e lo vorrebbe tenere lontano dai suoi adorati Braccialetti.

PIO PISCICELLI nel ruolo di TONI, il Furbo
Proprio non ce la fa a starsene in officina ad aggiustare le sue amate moto. E per non tradire il soprannome che porta ‐ sarà sempre il furbo del gruppo ‐ si inventa qualsiasi scusa pur di restare in ospedale. La sua aspirazione è diventare infermiere e farà di tutto per convincere i medici a tenerlo lì. Il suo bisogno è stare accanto ai Braccialetti. Toni, lo sappiamo, si sente morire senza di loro. Anche in queste nuove avventure sarà lui a portare il venticello dell'allegria, sempre un sorriso sul volto, una battuta spiritosa. È rimasto il ragazzo speciale che era. Ma è anche il più dipendente di tutti dal gruppo: senza i Braccialetti lui non respira. Non potrà rivelare a nessuno il suo segreto, perché… chi gli crederebbe se lui dicesse che parla con un morto?

LORENZO GUIDI nel ruolo di ROCCO, l'Imprescindibile
Non è facile dirlo, ma nonostante sia felicissimo di essere tornato tra i suoi amici, Rocco in certi momenti sente l'assenza di quel posto speciale che era la piscina. E trova il coraggio di raccontare tutto quello che ha provato laggiù a Bea, una ragazza che adesso è lì, nella sua piscina ‐ per colpa di un brutto incidente. L'esperienza sarà talmente vera, talmente forte che Rocco sentirà per la prima volta in vita sua un sentimento nuovo: sarà questo che ti succede quando ti innamori? Ma è possibile innamorarsi di una ragazza con la quale non hai mai parlato prima in vita tua? E che nemmeno ti conosce? Sembrerà strano, ma a lui pare proprio di sì. E così anche Rocco farà di tutto per ritardare il momento delle sue dimissioni dall'ospedale: per stare vicino ai suoi inseparabili amici, ma anche per rimanere vicino a Bea.

Per le anticipazioni sulle puntate, foto e molte altre curiosità su Braccialetti rossi 2 clicca qui.

Questo è il video musicale del brano "Il bene si avvera (ci sono anch'io)" cantato da Niccolò Agliardi e i Braccialetti Rossi.

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 2)
Impostazioni privacy