Locandina Assassini nati - Natural Born Killers
Assassini nati - Natural Born Killers (Natural Born Killers) è un film del 1994 prodotto in USA, di genere Crimine, Drammatico diretto da Oliver Stone. Il film dura circa 118 minuti. Il cast include Woody Harrelson, Juliette Lewis, Tom Sizemore, Rodney Dangerfield, Jared Harris, Pruitt Taylor Vince. In Italia, esce al cinema Venerdì 23 Settembre 1994 distirbuito da Warner Bros.

TRAMA

Mickey e Mallory sono giovani ed hanno un'infanzia di violenza alle spalle: Mallory è stata violentata per anni dal padre, e Mickey ha visto suo padre spararsi spappolandosi il cranio. I due, dopo aver massacrato padre e madre di Mallory, si sono sposati in automobile celebrando il rito su un ponte. Uccidono per il piacere di farlo, decidendo a caso, volta per volta, o spinti dalla necessità di eliminare un poliziotto "molesto", o un corteggiatore della provocante giovane che è diventato troppo audace. Il cronista televisivo Wayne Gale, che ha creato la serie "American Maniacs", li ha resi celebri con un serial basato sulle loro imprese. L'unico omicidio che amareggia i due è quello di un vecchio indiano che li ha ospitati, uno sciamano ucciso per errore, perché aveva visto il demonio in Mickey e lo stava aspettando. Il poliziotto Jack Scagnetti, che ha perso la madre uccisa da un folle omicida, riesce a catturare i due. Al processo la folla simpatizza per i due assassini, che in carcere continuano la loro attività non appena ne hanno l'occasione: Mallory riesce addirittura ad uccidere il suo psichiatra. Frattanto Gale cerca di realizzare lo scoop della sua vita: intervistare Mickey prima che venga lobotomizzato. Il direttore del carcere McClusky, decide di trasferire i due, affidandoli a Scagnetti. Mentre Mickey rilascia l'intervista, Scagnetti si fa rinchiudere in cella con Mallory e tenta di sedurla, ma viene violentemente malmenato. Nel contempo avviene una rivolta nel carcere: Mickey disarma le guardie e, liberata Mallory e con Gale in ostaggio, riesce a fuggire. Dopo aver ucciso Gale, Mickey e Mallory si ricostruiscono una vita, mettendo al mondo dei bambini. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Venerdì 23 Settembre 1994
Uscita in Italia: 23/09/1994
Data di Uscita USA: Venerdì 26 Agosto 1994
Prima Uscita: 26/08/1994 (USA)
Genere: Crimine, Drammatico
Nazione: USA - 1994
Formato: Colore
Durata: 118 minuti
Produzione: Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros
Budget: 34.000.000 dollari (stimato)

Recensioni redazione

Il Cofanetto 10 Film Thriller Warner Blu-ray
Recensione: il Cofanetto 10 Film Thriller Warner Blu-ray
9/10
Simone Ziggiotto
I dieci film di genere thriller che hanno fatto storia della Warner Bros dal 1959 al 2010 nel Cofanetto speciale di ottima fattura tecnica, con film datati rimasterizzati in alta definizione e con tanti contenuti speciali.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Assassini nati - Natural Born Killers" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Assassini nati - Natural Born Killers" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti