Beautiful Creatures - La sedicesima luna (2013)

Beautiful Creatures
Locandina Beautiful Creatures - La sedicesima luna
Beautiful Creatures - La sedicesima luna (Beautiful Creatures) è un film prodotto da Alcon Entertainment nel 2013 in USA, di genere Drammatico, diretto da Richard LaGravenese. Dura circa 132 minuti. Il cast include Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis, Emmy Rossum, Thomas Mann. In Italia, esce al cinema il 21 Febbraio 2013 distribuito da Eagle Pictures. In vendita in DVD dal 24 Luglio 2013. Al Box Office italiano ha incassato circa 625.223 euro. Negli USA ha incassato circa 19.445.217 dollari.

TRAMA

una storia d'amore e di magia che lui stesso ha adattato dal primo romanzo della celebre serie scritta da Kami Garcia e Margaret Stohl. Ethan Wate, 17 anni, fa lo stesso sogno ricorrente da mesi. Una misteriosa ragazza lo sta aspettando su un campo di battaglia durante la Guerra Civile Americana. Ethan desidera disperatamente stare con lei, ma c'è un pericolo ignoto che incombe su di lui e ogni volta un fulmine squarcia il cielo e lo uccide prima che riesca a raggiungere la ragazza. I pericoli che Ethan corre in questo strano mondo onirico sono comunque preferibili alla vita vera che conduce a Gatlin, nel South Carolina, un paesino conservatore del profondo sud che sembra rimasto fermo al secolo scorso, dove non cambia nulla e non succede mai niente di niente. Bloccato a casa con un padre che, dopo la morte improvvisa della moglie, si è completamente richiuso in se stesso, Ethan aspira a una vita che trova solo nei libri. Ma il suo mondo viene scosso dall'arrivo di Lena Duchannes, la bella ed enigmatica nipote di Macon Ravenwood, lo schivo proprietario della gotica villa Ravenwood. Ethan si sente subito attratto da Lena, anche se la ragazza sembra inspiegabilmente seminare distruzione, e diventa chiaro che lei è una Maga, dotata di poteri che sfuggono al suo stesso controllo. Il paese, governato dalla conservatrice signora Lincoln, vorrebbe bandirla. Persino la coltissima bibliotecaria di Gatlin, Amma, teme che la storia si possa ripetere, una storia di segreti di famiglia e di una maledizione che incombe sulla vita di Lena via via che si avvicina il giorno del suo sedicesimo compleanno. È allora infatti che un Mago viene scelto dalle Forze o della Luce o delle Tenebre. Ma il destino di Lena potrebbe essere già scritto a causa della maledizione che stringe lei e Ethan in una fitta e intricata rete di incantesimi e pericoli dalla quale forse non troveranno via di fuga. 

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Giovedì 21 Febbraio 2013
Data di Uscita USA: Giovedì 14 Febbraio 2013
Prima Uscita: 14/02/2013 (USA)
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2013
Formato: Colore
Durata: 132 minuti
Produzione: Alcon Entertainment, Warner Bros. Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
Budget: 60.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 19.445.217 dollari | Italia: 625.223 euro
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 24 Luglio 2013 [scopri DVD e Blu-ray]

SAGA

Cast e personaggi

Regia: Richard LaGravenese
Sceneggiatura: Richard LaGravenese
Fotografia: Philippe Rousselot
Scenografia: Richard Sherman
Montaggio: David Moritz
Costumi: Jeffrey Kurland

Cast Artistico e Ruoli:
foto Alice EnglertAlice Englert
Lena Duchannes
foto Jeremy IronsJeremy Irons
Macon Ravenwood
foto Emmy RossumEmmy Rossum
Ridley Duchannes
foto Emma ThompsonEmma Thompson
Mrs. Lincoln / Sarafine
foto Zoey DeutchZoey Deutch
Emily Asher

Recensioni redazione

Beautiful creatures - La sedicesima lunaRecensione Beautiful creatures - La sedicesima luna
7/10
Matilde Capozio
Recensione del film Beautiful creatures - La sedicesima luna di Richard LaGravenese, con Alden Ehrenreich, Jeremy Irons, Viola Davis, Thomas Mann, Emma Thompson. Primo adattamento dei romanzi della saga Beautiful creatures: una storia dark con qualche tocco di umorismo.

Immagini

[Schermo Intero]
Apri Box Commenti