Locandina Goool!

Goool! (2013)

Metegol

Goool! (Metegol) è un film di genere Animazione diretto da Juan José Campanella con protagonisti Rupert Grint, Anthony Head, Juan José Campanella, Diego Ramos, Rob Brydon, Bobby Moynihan.
Prodotto da 100 Bares nel 2013 in Argentina e Spagna esce in Italia Giovedì 29 Maggio 2014 distribuito da Koch Media. Disponibile anche in 3D.

TRAMA

Amadeo é un giovane ragazzo che ha degli amici un po'… strani e una altrettanto particolare abilità: é il miglior giocatore di biliardino di sempre. Nel piccolo villaggio in cui vive, non c'è nessun avversario abbastanza valido da sconfiggerlo. Ma la vita privata di Amadeo non è costellata da così tanti successi come la sua vita da giocatore. È innamorato di Laura, sua amica fin dall'infanzia, ma è così timido da non riuscire a dichiararle il suo amore. Cresce fino a diventare il migliore giocatore di biliardino di tutti i tempi ma la sua vita continua a non dargli soddisfazioni. Nonostante la sua natura di ragazzo buono e simpatico, passa il suo tempo a giocare a biliardino, l'unica cosa in grado di farlo sentire importante. Ma un bel giorno la routine di Amadeo viene, improvvisamente, sconvolta dal ritorno di "Grosso", un suo coetaneo che torna al villaggio per vendicarsi di una partita a calcio balilla persa contro Amadeo dieci anni prima. Il suo unico obiettivo, nonostante la sua ormai consolidata fama di miglior giocatore di calcio del mondo, è quello di sconfiggere Amadeo e portargli via tutte le cose a lui care: il bar nel quale lavora, il suo biliardino, la sua amata Laura e persino il villaggio, per trasformarlo in un parco a tema e in uno stadio a lui dedicato. Mentre il villaggio viene demolito, qualcosa di straordinario accade ad Amadeo: gli omini del suo amato e, ormai, smantellato biliardino,prendono vita! Hanno un'anima, si muovono e, cosa ancora più importante, possono giocare a calcio. Riconoscenti ad Amadeo per tutte le partite giocate, per il divertimento e le vittorie conquistate insieme, sono disposti a tutto per aiutarlo a ricostruire il mondo che ha perso. Con "Capi" come capitano del suo nuovo team e "Liso" come leader dei suoi perenni rivali, ha inizio una incredibile avventura che li porterà a crescere uniti come se fossero un'entità unica e a realizzare che gli avversari possono anche diventare amici incredibili . Quando si ritrovano ancora faccia a faccia, Grosso e Amadeo devono saldare il loro vecchio conto ma questa volta la partita non si disputerà in un biliardino, ma in un vero stadio di calcio. Amadeo si troverà a dover reclutare una squadra di calcio tra gli abitanti del villaggio. Grazie all'aiuto di Laura, riuscirà a trovare 11 giocatori davvero particolari ..ma giocare contro la gloriosa squadra di Grosso, i Galacticos, non sarà un'impresa per niente facile! Soltanto i più coraggiosi, come Amadeo, possono accogliere questa sfida; un incontro dal sapore epico nel quale sono in gioco l'onore di Amadeo e il futuro stesso del villaggio. Le premesse non sono buone, difficilmente la sua improvvisata squadra potrà avere qualche chance di vittoria contro i Galacticos ma, quando al gioco del calcio si aggiungono anche gli amici veri, una sana competizione e…. gli omini del biliardino, tutto può succedere…ma sarà poi un gol in più a decretare il vero vincitore? 

Data di Uscita ITA: Giovedì 29 Maggio 2014
Genere: Animazione
Nazione: Argentina, Spagna - 2013
Formato: Colore 3D
Durata: N.d.
Produzione: 100 Bares, 369 Productions, Antena 3 Films, Antena 3 Films, Catmandu Branded Entertainment, JEMPSA
Distribuzione: Koch Media
Budget: 22.000.000 dollari (stimato)
Box Office: Italia: 1.328.664 euro -> Storico incassi
Note:
Presentato nella Selezione Ufficiale di Alice in Città al Festival internazionale del Film di Roma 2013.
In HomeVideo: in DVD da Giovedì 23 Ottobre 2014 [scopri DVD e Blu-ray]

Prossimi passaggi in TV:
Lunedì 01 Giugno ore 19:20 su Boomerang

Cast e personaggi

Regia: Juan José Campanella

Cast Artistico e Ruoli:
foto Rupert GrintRupert Grint
Amadeo (voce originale)
foto Anthony HeadAnthony Head
Flash (voce originale)
foto Juan José CampanellaJuan José Campanella
Eusebio (voce originale)
foto Diego RamosDiego Ramos
Grosso (voce originale)
foto Rob BrydonRob Brydon
Rico (voce originale)
foto Bobby MoynihanBobby Moynihan
Capi (voce originale)
foto Ariana GrandeAriana Grande
Laura (voce versione USA)
foto Alistair McGowanAlistair McGowan
Ray (voce versione USA)
foto Brooklyn BeckhamBrooklyn Beckham
Giovane Ace

News e Articoli

Concorso Urla anche tu il tuo Goool!Goool: con i protagonisti di Goool si vincono tanti premi

Tanti premi in palio per chi partecipa al Concorso 'Urla anche tu il tuo Goool!' per promuovere il film Goool!, dal 29 maggio al cinema.

GooolGoool: conosciamo Beto e Laura

Beto, talentuoso mini-calciatore che ha riportato in voga lo stile afro, e Laura, bella e coraggiosa protagonista femminile di Goool!, film d'animazione del premio Oscar Juan Josè Campanella.

GooolGoool: l'alba del calcio nella nuova clip italiana

Ma come è stato scoperto il gioco del calcio? Lo racconta il prologo di Goool!, l'ultima produzione firmata Juan José Campanella nelle sale italiane dal 29 maggio.

GooolGoool in anteprima a Cartoons on the Bay

Il film d'animazione Goool! per la prima volta nella sua versione in italiano a Cartoons on the Bay 2014, venerdì 11 aprile.

GooolKoch Media porta Goool alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento

Dal 2 al 5 dicembre Koch Media Italia sarà presente a Sorrento per presentare il suo listino 2014 e per sfidare esercenti e distributori a colpi di Goool.

Festival del Film di Roma 2013Roma 2013: Programma Domenica 10 Novembre

Il premio Oscar Jonathan Demme e il cineasta spagnolo Álex de la Iglesia incontrano il pubblico al Festival del Film di Roma 2013. In concorso Domenica 10 Novembre 'Entre Nós' di Paulo Morelli, 'La vita invisibile' di Vítor Gonçalves, 'Her' di Spike Jonze.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Goool!
Locandina internazionale
Locandina italiana
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Apri Box Commenti