La Profezia Dell'armadillo (2017)

La Profezia Dell'armadillo

Locandina La Profezia Dell'armadillo
La Profezia Dell'armadillo (La Profezia Dell'armadillo) è un film di genere Commedia di durata circa 102 minuti diretto da Emanuele Scaringi con protagonisti Simone Liberati, Pietro Castellitto, Laura Morante, Valerio Aprea, Claudia Pandolfi, Teco Celio.
Prodotto da Fandango nel 2017 in Italia esce in Italia Giovedì 13 Settembre 2018

TRAMA

Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all'aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo dei mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere i vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Ma una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna costantemente su cosa succede nel mondo. A tenergli compagnia nelle sue peripezie quotidiane, nella costante lotta per mantenersi a galla, è l'amico d'infanzia Secco. La notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l'incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di "tagliati fuori".

Data di Uscita ITA: Giovedì 13 Settembre 2018
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2017
Formato: Colore
Durata: 102 minuti
Produzione: Fandango, Rai Cinema
Box Office: Italia: 287.769 euro
Soggetto:
Tratto dall'omonima graphic novel di ZEROCALCARE
In HomeVideo: in Digitale da Venerdì 26 Aprile 2019

Guarda La Profezia Dell'armadillo su Amazon Video

Recensioni redazione

La Profezia Dell'armadilloLa Profezia Dell'armadillo, la recensione

8/10
Marica Miozzi
'La profezia dell'armadillo', tratto dal best seller di Zerocalcare, da corpo e colori proprio al mondo a fumetti del talentuoso disegnatore, Michele, che mai si separa dal suo irriverente armadillo e da Secco, suo compagno di peripezie. Una notte però, un messaggio ricevuto sul telefonino cambierà tutto, e sarà questa l'occasione per il protagonista di 'affacciarsi' al passato, ai momenti vissuti belli e leggeri e... [Continua a leggere]

News e Articoli

Nastri d'ArgentoNastri d'Argento 2019, tutte le Candidature e Premi preannunciati

Chiara Martegiani, Pietro Castellitto, Giampiero De Concilio, Benedetta Porcaroli le più giovani rivelazioni dell'anno. Sulla mia pelle con Alessandro Borghi il 'Film dell'Anno'. Oltre 40 i film selezionati. A Taormina il 29 giugno i vincitori.

La Profezia Dell'armadilloLa Profezia Dell'armadillo, il film tratto dalla graphic novel di Zerocalcare presentato a Venezia 75 al cinema dal 13 settembre

Arriva sul grande schermo la graphic novel di Zerocalcare La Profezia Dell'armadillo con la regia di Emanuele Scaringi e un cast che include anche Simone Liberati, Pietro Castellitto, Laura Morante e Claudia Pandolfi.

Venezia 75Venezia 75, Programma, Film e Ospiti di Lunedi 3 Settembre 2018

A Venezia 75 il giorno di 'El Pepe, Una Vida Suprema' di Emir Kusturica, 'Napszállta (Sunset)' di László Nemes, 'At Eternity's Gate' di Julian Schnabel, 'A Tramway In Jerusalem' di Amos Gitai, 'A Letter To A Friend In Gaza' di Amos Gitai, 'Dragged Across Concrete' di S. Craig Zahler, 'Yom Adaatou Zouli' di Soudade Kaadan, 'La Profezia dell'armadillo' di Emanuele Scaringi, 'Carmine Street Guitars' di Ron Mann, 'Nice Girls Don't Stay For Breakfast' di Bruce Weber, 'Khesht O Ayeneh (Brick and Mirror)' di Ebrahim Golestan.

Venezia 75Venezia 75, 18 Film visibili nella Sala Web

Fra i titoli disponibili online 6 film italiani: La profezia dell'armadillo di Emanuele Scaringi, Un giorno all'improvviso di Ciro D'Emilio, Il ragazzo più felice del mondo di Gipi, Camorra di Francesco Patierno, Arrivederci Saigon di Wilma Labate, 1938 Diversi di Giorgio Treves.

Immagini

[Schermo Intero]
Teaser Poster Italiano
Foto e Immagini La Profezia Dell'armadillo
Teaser Poster Italiano
Apri Box Commenti Movietele Comments