image Mi chiamo Francesco Totti

Mi chiamo Francesco Totti (2020)

Mi chiamo Francesco Totti

Locandina Mi chiamo Francesco Totti
Mi chiamo Francesco Totti (Mi chiamo Francesco Totti) è un film di genere Documentario di durata circa 105 minuti diretto da Alex Infascelli con protagonisti Francesco Totti.
Prodotto da The Apartment nel 2020 in Italia. esce in Italia Lunedì 19 Ottobre 2020 distribuito da Vision Distribution.

TRAMA

È la notte che precede l'addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell'uomo.  

Data di Uscita ITA: Lunedì 19 Ottobre 2020
Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2020
Formato: Colore
Durata: 105 minuti
Produzione: The Apartment, Wildside, Capri Entertainment, Fremantle, Vision Distribution, Rai Cinema, Sky (in collaborazione con), Amazon Prime Video (in collaborazione con)
Distribuzione: Vision Distribution
Note:
Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2020.
Soggetto:
tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli)
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 29 Ottobre 2020

Cast e personaggi

Regia: Alex Infascelli
Sceneggiatura: Alex Infascelli, Vincenzo Scuccimarra
Fotografia: Marco Graziaplena
Scenografia: Eugenia Di Napoli
Montaggio: Alex Infascelli, Emanuele Svezia
Costumi: Eugenia Di Napoli

Cast Artistico e Ruoli:

Produttori:
Lorenzo Mieli (Produttore), Mario Gianani (Produttore), Virginia Valsecchi (Produttore), Elena Recchia (Produttore esecutivo), Martina Veltroni (Produttore esecutivo)

Recensioni redazione

Mi Chiamo Francesco TottiMi Chiamo Francesco Totti, il bellissimo documentario presentato alla Festa del Cinema di Roma

9/10
Erika Pomella
Alla Festa del Cinema di Roma arriva il film più bello di questa edizione: 'Mi Chiamo Francesco Totti', il documentario di Alex Infascelli dedicato al Capitano della Roma, la bandiera e il simbolo di una città che non ha mai smesso di amarlo

News e Articoli

Rakuten TV, le uscite di Novembre 2020Rakuten TV, le uscite di Novembre 2020

In arrivo su Rakuten TV: Le Streghe, Mi chiamo Francesco Totti, Cosa Sarà, The song of names, Volevo Nascondermi, Human Capital, Zeroville, Six Minutes to Midnight; su StarzPlay, The Spanish Princess e Seduced: Inside the NXIVM Cult. In arrivo anche il 'Black Friday' su Rakuten TV.

Roma 2020Roma 2020: Mi chiamo Francesco Totti e l'Incontro Ravvicinato con John Waters nel Programma di Sabato 17 Ottobre

E' il giorno di Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli, mentre l'autore John Waters sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato. Alla Festa torna il format "Duel": due personalità del mondo artistico, della cultura e dello spettacolo si sfidano davanti al pubblico, confrontando opinioni divergenti su temi legati al cinema, ai suoi protagonisti, alle sue storie.

Mi chiamo Francesco TottiMi chiamo Francesco Totti al cinema il 19, 20 e 21 ottobre

Mi chiamo Francesco Totti è il film-documentario che ripercorre la vita e la carriera dell'ex capitano della Roma. Nella notte che precede il suo addio al calcio, il campione ripercorre i momenti chiave della sua storia in campo, scene di vita personale e ricordi inediti.

Festa del Cinema di Roma 2020Gli Incontri Ravvicinati della Festa del Cinema di Roma 2020

Protagonisti: Steve Mcqueen, Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo, Gabriele Mainetti, Antonio Manetti, Marco Manetti, François Ozon, Gianfranco Rosi, Zadie Smith, Francesco Totti, John Waters, Thomas Vinterberg, Thom Yorke, Pete Docter, Damien Chazelle e Werner Herzog.

Festa del Cinema di RomaRoma 2020: Francesco Totti, Cannes e Satyajit Ray tra le prime anticipazioni della 15a edizione della Festa del Cinema di Roma

Un viaggio nella vita e nei successi di Francesco Totti nel docufilm di Alex Infascelli in anteprima alla Festa del Cinema, un evento speciale dedicato a Cannes con alcuni titoli della Selezione Ufficiale 2020 presentati da Thierry Frémaux, retrospettiva con il cineasta indiano Satyajit Ray, e in versione restaurata 'In nome della legge' di Pietro Germi e 'Padre padrone' dei fratelli Taviani.

Immagini

[Schermo Intero]
Poster Italiano
Foto e Immagini Mi chiamo Francesco Totti
Poster Italiano
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Apri Box Commenti