Amazon Prime Video
Amazon Prime Video

Su Amazon Prime Video nuovi attesissimi film: The Gentlemen, Il Giardino Segreto, Antebellum, Weekend e altri ancora


Si aggiungono titoli al catalogo di Amazon Prime Video: delle prime visioni che non sono arrivate in sala e che partiranno direttamente in streaming

Come ben sappiamo, l'Italia continua a essere divisa in zone di diverso colore a seconda della pericolosità della pandemia da coronavirus. Una situazione ancora molto grave che, come è noto, ha portato il governo a prendere la decisione di tenere chiuse le sale cinematografiche. Una scelta, quest'ultima, che naturalmente ha bloccato molti titoli che potevano o volevano uscire in sala e che invece si sono reinventati come prodotti streaming. Lo abbiamo visto con Le Streghe di Zemeckis o la nuova trasposizione di Emma che vede come protagonista la Anya Taylor-Joy ora apprezzatissima per la miniserie La regina degli scacchi.

Amazon Prime Video, dunque, ha reso noto di aver aggiunto al suo catalogo delle prime visioni molto attese, su cui torreggia soprattutto The Gentlemen, il nuovo film di Guy Ritchie che vede come protagonista il Charlie Hunnam di Sons of Anarchy e Pacific Rim, con cui il regista aveva già collaborato in King Arthur.

Il film segue le vicende dell'emigrato americano Mickey Pearson (Matthew McConaughey) che si è costruito un impero della marijuana a Londra. Quando si diffonde l'indiscrezione che possa volere abbandonare il mercato per sempre, si attivano una serie di piani, complotti e ricatti nel tentativo di riuscire a sottrargli il dominio. Nel cast, oltre a Charlie Hunnam, ci sono Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Eddie Marsan, Colin Farrell, e Hugh Grant. Il film sarà disponibile dal 4 Dicembre su Prime Video, per la rassegna "Il film a casa tua".

Il 10 Dicembre, invece, arriva Il Giardino Segreto, interpretato dal premio Oscar Colin Firth e da Julie Walters, è l'adattamento del celebre romanzo di Frances Hodgson Burnett, uno dei più famosi e amati classici della letteratura di tutti i tempi, che solo in Italia ha venduto milioni di copie. Generazioni di bambini si sono affezionati alla piccola Mary che, costretta a trasferirsi nella misteriosa casa dello zio in seguito alla morte dei suoi genitori, scopre l'esistenza di uno splendido giardino abbandonato in cui sono celati i segreti della sua famiglia. Un film per tutta la famiglia, dai produttori di Harry Potter e Paddington, un viaggio in una dimensione fantastica nei misteri di un luogo magico, che cambierà per sempre il corso della vita dei protagonisti.

Il 14 Dicembre è la volta di Antebellum. L'autrice di successo Veronica Henley (Janelle Monáe) si trova incastrata in una realtà spaventosa che la obbliga a confrontarsi con il suo passato, presente e futuro e in cui "prima" è già tardi. I filmmaker visionari Gerard Bush e Christopher Renz (Bush + Renz), noti per il loro lavoro pionieristico nella pubblicità impegnato nella lotta per la giustizia sociale, scrivono, producono e dirigono il loro primo film, il nuovo terrificante thriller Antebellum, in team con QC Entertainment, già produttore dei film Premi Oscar Get Out e BalcKkKlansman, Zev Foreman e Lezlie Wills.

Il 17 Dicembre, invece, debutta Weekend. Federico, Giulio, Michele e Roberto: quattro amici di gioventù si rincontrano all'apertura di una mostra di pittura. L'artista è la madre di Alessandro, un loro amico morto sette anni prima in circostanze poco chiare. Il giorno della sua scomparsa i quattro erano con lui e da quel momento non si sono più rivisti. La sera stessa della mostra vengono condotti forzatamente in un luogo a loro familiare: la casa di montagna dove, in quella tragica estate, passarono quel mai dimenticato weekend che terminò nel peggiore dei modi. Si ritrovano così abbandonati, lontani da tutto e isolati a causa di una tempesta di neve. Proprio in quel luogo, dove il loro amico perse la vita, qualcuno di cui non conoscono l'identità gli comunica che tra loro c'è il responsabile della sua morte. L'unica via di uscita è scoprire l'assassino, facendolo finalmente confessare. Chi tra loro può aver commesso il terribile atto?
Presente e passato, estate e inverno, si intrecciano portando alla luce risvolti sorprendenti, ed una verità molto più complessa di quella immaginata.

Tra gli altri film che sono stati scelti da Amazon per "Il film a casa tua" citiamo anche Sound of Metal e L'appuntamento natalizio di papà (entrambi in arrivo il 4 Dicembre) e I'm your woman, in arrivo l'11 Dicembre. Il giorno di Natale debutta Sylvie's Love, presentato lo scorso gennaio al Sundance. Mentre il 15 Gennaio 2021 arriva One Night in Miami, il debutto registico di Regina King, già visto alla 77a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

speciale Prime VideoIl Giardino SegretoThe Gentlemen
Impostazioni privacy