App Apple TV in arrivo su Chromecast con Google TV

App Apple TV su Chromecast con Google TV


La app Apple TV per Google TV inizia ad essere disponibile, prima sul Chromecast con Google TV; promesso l'arrivo anche su dispositivi con sistema operativo Android TV.

di / 22.02.2021
App Apple TV in arrivo su Chromecast con Google TV

Google nello scorso mese di dicembre aveva annunciato l'arrivo dell'app Apple TV sui dispositivi con Google TV, a partire dal Chromecast con Google TV, e successivamente su più dispositivi Android TV. Adesso, l'app Apple TV è disponibile su Chromecast con Google TV.

L'app Apple TV sui dispositivi con Google TV e Android TV permette di fare sostanzialmente quello che è possibile fare nella stessa app per televisori Sony con Android TV e sulle altre piattaforme per cui è disponibile (Samsung, Lg, Vizio, ecc.), e principalmente accedere a Apple TV Plus, il servizio di streaming globale di contenuti con Apple Originals come "Ted Lasso", "The Morning Show", "Defending Jacob", "Greyhound", "Mariah Carey's Magical Christmas Special", "Central Park", "The Banker", "Boys State" e "Beastie Boys Story" oltre all'intrattenimento per bambini e famiglie come "Helpsters" , "Ghostwriter" e "Snoopy in Space".

L'app consente anche di abbonarsi direttamente nell'app ai Canali Apple TV, come StarzPlay, e navigare nell'app Apple TV per acquistare o noleggiare film e show tra gli oltre 100.000 titoli disponibili nell'iTunes Movies Store, compresi i titoli disponibili in 4K HDR e con audio Dolby Atmos, nonché accedere alla personale libreria di film e programmi TV già acquistati in precedenza nel negozio digitale.

 App Apple TV su Chromecast con Google TV
App Apple TV su Chromecast con Google TV

Sui dispositivi con Google TV, l'app viene integrata con l'esperienza di intrattenimento Google TV, nella cui 'Home' gli utenti abbonati al servizio di streaming possono trovare titoli consigliati personalizzati disponibili nell'app Apple TV assieme con i titoli consigliati dagli altri servizi di streaming configurati (come Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) ma anche nei risultati della ricerca di Google TV si possono trovare show e film disponibili nel catalogo dell'app Apple TV. E si possono salvare nella personale lista di "titoli da guardare" di Google TV per accedervi rapidamente in seguito.

La distribuzione dell'app Apple TV su Chromecast con Google TV è iniziata a fine febbraio, mentre seguirà il rilascio su dispositivi con sistema operativo Android TV (oltre ai televisori Sony sui quali l'app già disponibile). Sui dispositivi dove è disponibile l'app è scaricabile dal Play Store.