Ben Affleck è il nuovo Batman


Ben Affleck sarà Bruce Wayne alias Batman nel sequel del film L'Uomo d'Acciaio di Zack Snyder dove saranno protagonisti gli eroi DC Comics Superman e Batman.

E' ufficiale! Ben Affleck è stato scelto come il prossimo Bruce Wayne / Batman che vedremo nel sequel ancora senza titolo del film L'Uomo d'Acciaio di Zack Snyder dove uniranno le poro forze Superman e Batman. L'annuncio è stato dato oggi da Greg Silverman, President, Creative Development e Worldwide Production, e Sue Kroll, President, Worldwide Marketing e International Distribution per la Warner Bros. Pictures. Lo studio ha previsto che la pellicola uscirà in tutto il mondo il 17 luglio 2015.

Del mese scorso, è stata una grossa sorpresa l'annuncio del nuovo film con tanto di Superman e Batman, creando un'ondata di entusiasmo tra i fan dei due supereroi e subito ha alimentato la discussione e il dibattito, tra gli appassionati, così come nei media, su chi avrebbe messo sul mantello e il cappuccio dell'alter ego di Bruce Wayne.

Snyder ha ri-immaginato l'origine di Clark Kent / Superman nel mondiale kolossal L'Uomo d'Acciaio, che ha guadagnato più di 650 milioni di dollari in tutto il mondo fino ad oggi. Il regista sarà ora impegnato nel creare una visione originale di Batman e il suo mondo nel film che unisce insieme i due più iconici eroi DC Comics.

Affleck sarà il protagonista al fianco di Henry Cavill, che riprenderà il ruolo di Superman / Clark Kent. Il film vedrà protagonisti anche gli altri membri del cast di Man of Steel tra cui Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Annunciando la scelta di Ben Affleck come Batman, Silverman ha dichiarato: "Sapevamo di aver bisogno di un attore straordinario per affrontare uno dei più popolari super eroi della DC Comics e Ben Affleck è la persona giusta. La sua straordinaria carriera è un testamento del suo talento e noi sappiamo che lui e Zack porteranno nuova dimensione alla dualità di questo personaggio.".

Snyder ha anche espresso il suo entusiasmo per il casting di Affleck: "Ben fornisce un interessante contrappeso al Superman di Henry. Ha le doti recitative di creare una rappresentazione stratificata di un uomo che è più vecchio e più saggio di Clark Kent e porta le cicatrici di un combattente del crimine che ha fatto questo per diverso tempo, pur conservando il fascino che il mondo vede nel miliardario Bruce Wayne. Non vedo l'ora di lavorare con lui".

Kroll ha aggiunto: "Siamo molto entusiasti del fatto che Ben prenda in mano l'eredità del personaggio di Batman della Warner Bros.. Lui è un attore estremamente dotato e farà con questo ruolo l'abbinamento perfetto e tanto atteso di questi due amati eroi ".

Affleck ha recentemente recitato nel film premio Oscar Argo, che ha anche diretto e prodotto, guadagnando consensi e una candidatura ai BAFTA Award per la sua performance nel film, così come un certo numero di altri premi.

Il nuovo film è sceneggiato da David S. Goyer da una storia che ha co-creato con Zack Snyder. Charles Roven e Deborah Snyder stanno producendo, con Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller come produttori esecutivi.

La produzione del sequel dell'Uomo d'Acciaio dovrebbe iniziare nel 2014.

Batman v Superman: Dawn of Justice
Impostazioni privacy