12 Soldiers
12 Soldiers

Box Office Italia: 12 Soldiers primo, bassa classifica per diverse nuove uscite


'12 Soldiers' il film piu' visto nel weekend dal 13 al 15 luglio 2018, seguito da 'La Prima Notte del Giudizio' e 'Jurassic World: Il Regno Distrutto'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 13 al 15 luglio 2018 12 Soldiers, il film diretto da Nicolai Fuglsig con protagonisti Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Pena, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults e che racconta la storia della prima squadra delle forze speciali schierata in Afghanistan dopo l'11 settembre. 12 Soldiers porta a casa 237mila euro da 214 sale per una media di 1.109 euro per schermo.

Scende al secondo posto La Prima Notte del Giudizio, il prequel della saga La Notte del Giudizio che mostra cosa ha portato alla nascita della pratica dello Sfogo. Diretto da Gerard McMurray con Marisa Tomei, Patch Darragh, Mo McRae, Melonie Diaz, Steve Harris, Maria Rivera, Chyna Layne, Qurrat Ann Kadwani, La Prima Notte del Giudizio porta a casa altri 225mila euro per un totale di 941mila euro dopo due settimane.

Scende dalla seconda alla terza posizione il film Jurassic World: Il Regno Distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom) ambientato quattro anni dopo che il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; con Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Jeff Goldblum, Ted Levine, James Cromwell, Toby Jones, BD Wong il film diretto da J.A. Bayona porta a casa altri 129mila euro per un totale di 10 milioni di euro dopo sei settimane.

Quarta posizione per il fiml-evento Muse: Drones World Tour, il film concerto diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram e distribuito da Nexo Digital solo il 12 e 13 luglio. Questo progetto, girato e registrato durante diverse date del tour nel 2016, presenta alcuni successi della carriera dei Muse tra cui "Psycho", "Madness", "Uprising", "Plug in Baby", "Supermassive Black Hole" e "Knights of Cydonia". Muse: Drones World Tour ha incassato 127mila euro da 208 sale per una media di 610 euro per schermo.

Quinta posizione per Stronger – Io sono più forte con Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany protagonisti del film drammatico adattamento cinematografico dell'omonimo libro autobiografico scritto da Jeff Bauman, assieme a Bret Witter, riguardo l'attentato alla maratona di Boston avvenuto il 15 aprile 2013, in cui Bauman perse le gambe. Il film ha portato a casa altri 116mila euro per un totale di 308mila euro in due settimane. Debutta in sesta posizione il film d'animazione Luis e gli Alieni diretto da Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein con un incasso di 104mila euro da 273 sale e una media di 380 euro per schermo e un totale di 123mila euro dall'uscita l'11 luglio.

Debutta in settima posizione Chiudi gli occhi (All I See Is You) diretto da Marc Forster con protagonisti Blake Lively, Jason Clarke, Ahna O'Reilly, Miquel Fernández, Xavi Sánchez, Yvonne Strahovski, Wes Chatham, Danny Huston: il film ha portato a casa 98mila euro da 253 sale per una media di 112 euro per schermo e un totale di 112mila euro dall'uscita l'11 luglio.

Scende in ottava posizione Il sacrificio del cervo sacro diretto da Yorgos Lanthimos e con protagonisti Nicole Kidman, Alicia Silverstone, Colin Farrell, Raffey Cassidy, Bill Camp, Barry Keoghan, Kenneth Meyer, Denise Dal Vera: il film porta a casa altri 62mila euro per un totale di 475mila euro in tre settimane.

Scende dalla quinta alla nona posizione la commedia Prendimi! (Tag) diretta da Jeff Tomsic con protagonisti Isla Fisher, Annabelle Wallis, Jeremy Renner, Rashida Jones, Jon Hamm: il film porta a casa altri 59mila euro per un totale di 141mila euro in due settimane.

Debutta in decima posizione Giochi di Potere (Backstabbing for Beginners) diretto da Per Fly con protagonisti Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rachel Wilson, Rossif Sutherland, Belçim Bilgin, Brian Markinson: il film ha portato a casa 58mila euro da 223 sale per una media di 260 euro per schermo e un totale di 65mila euro dall'uscita l'11 luglio.

Box Office Italia 13-15 Luglio 2018 completo qui

Impostazioni privacy