Io che amo solo te
Io che amo solo te

Box Office Italia: Io che amo solo te debutta primo


'Io che amo solo te' vince il weekend italiano del 23-25 Ottobre 2015, seguito da 'Hotel Transylvania 2' e 'Suburra'.

Debutta e vince il box office italiano del 23-25 ottobre 2015 la commedia romantica Io che amo solo te, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, che incassa in prima posizione 1,2 milioni di euro da 327 sale, per una media di 3.683 euro per schermo.

Dopo due settimane in vetta la classifica, scende al secondo posto il sequel d'animazione Hotel Transylvania 2, le nuove avventure del Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Il film diretto da Genndy Tartakovsky con le voci originali di Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Steve Buscemi, ha incassato altri 1,14 milioni di euro, per un totale di 7,95 milioni di euro dopo tre settimane.

Dal secondo al terzo posto scende il film Suburra con cui il regista Stefano Sollima torna al cinema dopo A.C.A.B., reduce dal grande successo internazionale di Gomorra – La Serie. La nuova pellicola racconta una storia che incarna i pregi e i difetti dell'Italia di oggi, partendo dall'affresco criminale di una città unica al mondo: Roma. Il film ha incassato altri 1,03 milioni di euro, per un totale di 3,5 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in quarta posizione il film horror-gotico Crimson Peak di Guillermo del Toro, interpretato da Mia Wasikowska, Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Charlie Hunnam: il film incassa 761mila euro da 297 sale, per una media di 2.563 euro per schermo. Il film si è rivelato un flop negli Stati Uniti, e non possiamo dire che in Italia le cose siano andate diversamente.

Altra delusione è Game Therapy, il film che porta sul grande schermo le star del web Favij, Federico Clapis, Decarli e Zoda (forse è meglio che se ne stiano sul web?): la pellicola diretta da Ryan Travis incassa 740mila euro da 281 sale, per una media di 2.636 euro per schermo.

Scende dal terzo al sesto posto il nuovo capitolo dell'epica saga di "Maze Runner" tratta dalla trilogia di romanzi di James Dashner, in cui Thomas e i suoi compagni si trovano ad affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il film Maze Runner: La Fuga di Wes Ball con Dylan O'Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario, ha incassato altri 621mila euro, per un totale di 2,23 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dal quarto al settimo posto Inside Out con un incasso di altri 580mila euro, per un totale di 24,5 milioni di euro dopo sei settimane.

Debutta solo in ottava posizione The Walk, film diretto da Robert Zemeckis ispirato alla storia vera raccontata nel libro del noto funambolo francese Philippe Petit: la pellicola con Joseph Gordon-Levitt incassa 569mila euro da 308 sale, per una media di 1.847 euro per schermo.

Scende dal sesto al nono posto la commedia americana Lo Stagista Inaspettato (The Intern) diretta da Nancy Meyers con protagonisti Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo: il film incassa altri 553mila euro, per un totale di 1,6 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dalla quinta alla decima posizione il film d'avventura sci-fi The Martian di Ridley Scott con Matt Damon e Jessica Chastain in cui l'astronauta Mark Watney, durante una missione su Marte, viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Il film incassa altri 389mila euro, per un totale di 6,7 milioni di euro dopo quattro settimane.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 23-25 Ottobre 2015.

Impostazioni privacy