Justice League
Justice League

Box Office Italia: Justice League ancora primo, American Assassin quinto


'Justice League' il film piu' visto nel weekend italiano dal 24 al 26 novembre 2017, seguito da 'Gli Sdraiati' e 'Caccia Al Tesoro'. 'American Assassin' debutta quinto, 'Il domani tra di noi' debutta nono.

Stabile nella prima posizione del botteghino italiano nel weekend del 24-26 novembre 2017 il film Justice League diretto da Joss Whedon e Zack Snider e interpretato da J.K. Simmons, Jeremy Irons, Amber Heard, Connie Nielsen, Jesse Eisenberg, Billy Crudup, Henry Cavill, Ben Affleck, Diane Lane, Amy Adams, Gal Gadot, Jason Momoa, Willem Dafoe, Ezra Miller, Ray Fisher. Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi: Wonder Woman, Flash, Aquaman, Cyborg. Justice League incassa altri 1,5 milioni di euro per un totale di 5,2 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in seconda posizione Gli Sdraiati, la commedia agrodolce di Francesca Archibugi con Claudio Bisio liberamente ispirata al best seller di Michele Serra: il film incassa 963mila euro da 381 sale, per una media di 2.528 euro per schermo. Debutta in terza posizione Caccia Al Tesoro, il nuovo film diretto da Carlo Vanzina che vede come protagonisti Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi e il piccolo Gennaro Guazzo: il film incassa 722mila euro da 347 sale, per una media di 2.081 euro per schermo. Debutta in quarta posizione Nut Job 2: Tutto molto divertente, il film d'animazione diretto da Cal Brunker: il film incassa 543mila euro da 360 sale, per una media di 1.509 euro per schermo. Debutta in quinta posizione American Assassin diretto da Michael Cuesta con protagonisti Dylan O'Brien, Michael Keaton, Taylor Kitsch, Scott Adkins, Sanaa Lathan, David Suchet, Shiva Negar: il film incassa 535mila euro da 283 sale per una media di 1.890 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla sesta posizione il film The Place di Paolo Genovese con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Vinicio Marchioni, Silvia D'Amico, Giulia Lazzarini, Vittoria Puccini: il film incassa altri 495mila euro per un totale di 3,9 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in settima posizione Flatliners – Linea Mortale con Ellen Page e Diego Luna: il film diretto da Niels Arden Oplev incassa 370mila euro da 263 sale, per una media di 1.408 euro per schermo. Scende dal terzo all'ottavo posto Paddington 2, il secondo film dedicato alle avventure del simpatico orsetto ispirato al personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond. Diretta da Paul King, la pellicola vede nel cast anche Hugh Grant, Brendan Gleeson e Jim Broadbent, e incassa altri 359mila euro per un totale di 2,3 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in nona posizione Il domani tra di noi (The Mountain Between Us), il film diretto da Hany Abu-Assad con protagonisti Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Lucia Walters, Waleed Zuaiter, Lee Majdoub, Marci T. House: il film porta a casa 234mila euro da 152 sale, per una media di 1.538 euro per schermo.

Scende dal quarto al decimo posto Auguri per la tua morte (Happy Death Day) diretto da Christopher Landon con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken. Nel film, una studentessa rivive il giorno del suo omicidio con tutti i suoi particolari fino alla scoperta dell'identità del suo assassino. Auguri per la tua morte porta a casa altri 212mila euro per un totale di 2,1 milioni di euro dopo tre settimane.

Box Office Italia 24-26 Novembre 2017 completo qui.

Gli sdraiatiAmerican Assassin
Impostazioni privacy